View Full Version : Curiosità. Compact flash Ultra IV
MoreSpeed!
12-01-2007, 08:32
Devo acquistare una compact flash da 4gb. Tra le varie offerte trovo schede Sandisk 4 GB Extreme IV Compact Flash 4GB 266x. A chi può servire una tale velocità di scrittura???
Penso che con la mia 30d 133x siano più che sufficenti!
Sulle 1D MKIIn credo che un po' di vantaggio lo diano; sulla 30D se lo danno è irrisorio.
Comunque le schede Sandisk Extreme III o IV sono certificate per lavorare in condizioni ambientali molto difficili e limitano la possibilità di perdita dati.
Ciao
AarnMunro
12-01-2007, 09:30
Ok.
E la velocità di scaricamento sul PC? E' una delle cose più noiose che esista!
Se riuscissi ad accelerarla sarei un po' meno sulle spine...
Sulla tua 30d mi sa che ci sarebbe poca differenza già fra le II e le III, con le IV spenderesti soldi in più inutilmente.
Nella velocità di scaricamento sul PC invece si noterebbe di più la differenza, devi avere però sia il lettore che la connessione sul pc USB2 (le USB1 sono molto più lente e farebbero da collo di bottiglia).
tommy781
12-01-2007, 09:38
già i 133x non sono sfruttati dalle macchine fotografiche, figurati di più! quello che migliora, come è stato detto, è la velocità di trasferimento al pc usando un lettore di schede esterno e la connessione usb2, là si che ti accorgi di quanto sia importante.
MoreSpeed!
12-01-2007, 09:49
Come immaginavo... la differenza di prezzi è veramente notevole!
Una curiosità, che schede usate?
Sandisk
Lexar
kingston...
Sandisk Ultra II e Extreme III.
Ciao
MoreSpeed!
12-01-2007, 10:12
Grazie a te, ciao!
Come immaginavo... la differenza di prezzi è veramente notevole!
Una curiosità, che schede usate?
Sandisk
Lexar
kingston...
sandisk ultraII e adata 133x
So che hanno fatto lettori di card persino firewire, con quelli dovrebbe essere anche meglio che con l'usb2.
Però costano anche di più, li usano solo i pro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.