PDA

View Full Version : Aiuto ripristino di XP

Gamling
12-01-2007, 08:20
Ciao a tutti,
sono nei casini perchè stamattina ho acceso il pc e windows non è partito. E' comparso un errore, mi dice che il file windows\system\vga850.fon non è stato trovato. Consiglia di avviare la console di ripristino da cd premendo R.

Lancio la console di ripristino, premo R, mi chiede la password di administrator... metto la mia pass, non funge, riprovo con altre delle mie solite password, niente da fare...

Dopo 3 tentativi si riavvia... che faccio? A che serve una console di ripristino se non ripristina? Se la mia pass di sistema non è quella giusta, sono sicuro cmq di aver provato anche l'altra pass che potrei aver scelto come pass administrator...

Esiste una soluzione? non vorrei formattare (ho dei backup dei dati che risalgono a 2 settimane fa, ma è pur sempre una perdita di tempo infinita...).

Ora sto scrivendo da linux, resterò loggato per un po' sperando che qualche anima pia sappia indicarmi una soluzione :)

Gamling
12-01-2007, 09:03
Riprovo il ripristino... speriamo che vada :( :muro:

rob66
12-01-2007, 09:07
provato a non metterci nulla quando ti chiede la password?

Gamling
12-01-2007, 09:19
Sì, provato anche quello. Cmq ora sono di nuovo si windows... ho provato con l'altra console di ripristino, quella che ti propone quando inizi la procedura per reinstallare il sistema. Lì non mi ha chiesto nessuna password ed ha funzionato. Inoltre temevo di dover rifare tutti gli aggiornamenti, invece è già tutto a posto!

Grazie cmq! ;)