View Full Version : Avvio diverso per xp Home SP2
Salve a tutti, stamattina accendendo il mio portatile, ho notato che anzicchè digitare direttamente la password come al solito (avendo un unico account), ho dovuto prima cliccare sull'account per fare aprire la finestrella come si fa per chi ha piu di un account... così guardando meglio ho notato che la schermata iniziale di windows era cambiata!
Secondo voi cosa è successo? E ancora piu importante come fare per ritornare alla mia tanto amata impostazione?
Mi rendo conto che puo' esere una discussione futile, una domanda banale, ma a me sta cosa mi scoccia troppo, ormai mi viene automatico scrivere direttamente la password!
Chiamatemi fissata, MA VI PREGO AIUTATEMI!!!
...proprio nessuno ha un po' di tempo da dedicarmi???
UtenteSospeso
13-01-2007, 14:08
Forse hai preso un virus di quelli rootkit, creano un utente così hai la schermata per più utenti.
Potrebbe essere il Link Optimizer, vedi se è presente in Installazioni applicazioni se c'è non tentere di rimuoverlo, è inutile.
gari hai semplicemente fatto gli aggiornamenti e quindi hai il .net user in più....
controlla in ogni caso dentro il pannello di controllo utenti.
Raga innanzitutto vi ringrazio per la vostra attenzione, ma nn è ne il Link Optimizer ne .net (tant'è vero che nella schermata principale nn sn presenti altri account oltre al mio) a crearmi il problema... :muro:
Spero di trovare al piu presto la soluzione anche perche oltre ad essere una scocciatura voglio capire a cosa è dovuta sta cosa!
P.S. Stavo pensando che...
l'ultima cosa che ho fatto prima che si verificasse sto problema, e che penso possa aver in qualche modo modficato qualche settaggio del pc, è aver creato una cartella di condivisione file in rete col pc di mio fratello...
Che ne pensate??? :mc:
UtenteSospeso
13-01-2007, 17:34
Va in Documents&Setting (dove trovi la dir col tuo profilo) e posta eventuali nomi di dir strani, qualcuno strano puo' essere normale.
Raga innanzitutto vi ringrazio per la vostra attenzione, ma nn è ne il Link Optimizer ne .net (tant'è vero che nella schermata principale nn sn presenti altri account oltre al mio) a crearmi il problema... :muro:
nessuno ha detto che gli ventuali utenti creati sono visibili nella schermata principale.. ma sono visibili in utenti dentro pannello di controllo.....
Va in Documents&Setting (dove trovi la dir col tuo profilo) e posta eventuali nomi di dir strani, qualcuno strano puo' essere normale.
In Documents&Setting ci sono 3 account: il mio, All Users e Default Users... credi che dovrei eliminarne qualcuno?
nessuno ha detto che gli ventuali utenti creati sono visibili nella schermata principale.. ma sono visibili in utenti dentro pannello di controllo.....
Scusa ma nn ne capisco molto di pc...
Cmq sn andata in utenti dentro pannello di controllo e ho visto il mio account più un altro chiamato Guest ma nn era attivato...
Possibile nn ci sia una soluzione a questo tipo di fastidioso diguido?
Continuo a sperare in voi e nelle vostre approfondite conoscenze a riguardo :ave:
Grazie
se nn hai altri utenti (utenti in pannello di controllo o document and settings) allora hai un virus
dò x scontato che tu abbia fatto tutti (e ripeto tutti) gli aggiornamenti di windows..
UtenteSospeso
14-01-2007, 21:36
Per controllare correttamente gli utenti che sono presenti in Documents &Settings devi abilitare la visualizzazione dei files nascosti e poi anche quella dei files di sistema, quei virus sono dei bastardi.
Se un virus di quelli ha creato un utente ed in base a quello attiva dei servizi indesiderati, lo dovresti vedere nell'elenco degli utenti.
Prova a scrivere nella riga START-ESEGUI : control userpasswords2
ti si apre una finestra con in primo piano gli utenti che sono presenti e il gruppo di appartenenza.
Se vedi utenti con nomi strani e insignificanti tipo D34gt569sw3 allora preoccupati.
Prova a scrivere nella riga START-ESEGUI : control userpasswords2
ti si apre una finestra con in primo piano gli utenti che sono presenti e il gruppo di appartenenza.
Se vedi utenti con nomi strani e insignificanti tipo D34gt569sw3 allora preoccupati.
:eek: :eek: :eek: Risulta un account che io nn ho mai creato e si chiama ASPNET... Allora devo preoccuparmi sul serio?
E ora che faccio :confused: :help:
se nn hai altri utenti (utenti in pannello di controllo o document and settings) allora hai un virus
dò x scontato che tu abbia fatto tutti (e ripeto tutti) gli aggiornamenti di windows..
Gli aggiornamenti li faccio ogni qualvolta Windows mi avvisa della disponibilità di nuovi aggiornamenti, quindi... :nonio:
Mi sa che è proprio un virus!!! :cry:
La cosa strana è che ho fatto varie scansioni cn Norton, Ad-Aware e spybot ma nn mi trovano niente... :confused:
UtenteSospeso
15-01-2007, 07:34
No ASPNET non è un virus, solo se sono accozzaglie di lettere e numeri.
No ASPNET non è un virus, solo se sono accozzaglie di lettere e numeri.
Ma se nn è un virus, cosa diavolo potrebbe essere dato che quell'account nn l'ho mai creato :confused:
:help: Ragazzi vi prego, nn mi abbandonate :help:
UtenteSospeso
15-01-2007, 23:28
http://www.google.it/search?hl=it&q=aspnet+user&btnG=Cerca+con+Google&meta=lr%3Dlang_en%7Clang_it
Buona lettura.
http://www.google.it/search?hl=it&q=aspnet+user&btnG=Cerca+con+Google&meta=lr%3Dlang_en%7Clang_it
Buona lettura.
Grazie mille, sei stato veramente gentilissimo!!! :mano:
Er Monnezza
16-01-2007, 23:10
basta cancellare l'account asp.net per ripristinare l'avvio com'era prima
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.