View Full Version : FLOPPY DISK
ELISAMAC1
11-01-2007, 23:43
Io ho 2 floppy ke normalmente usavo.Adesso quando provo ad aprirgli nn riesco dicendomi ke nn riesce a leggerli.Cosa posso fare?Esiste un metodo per leggerli o visualizzare il contenuto del disco in un altro modo.Mi consigliate di fare un controllo con antivirus del floppy disk? :help:
UtenteSospeso
12-01-2007, 00:04
A destra o sinistra della scrivania dovresti avere un cestino.
tutmosi3
12-01-2007, 09:45
Io ho 2 floppy ke normalmente usavo.Adesso quando provo ad aprirgli nn riesco dicendomi ke nn riesce a leggerli.Cosa posso fare?Esiste un metodo per leggerli o visualizzare il contenuto del disco in un altro modo.Mi consigliate di fare un controllo con antivirus del floppy disk? :help:
Ci sono 2 possibilità:
1 - il lettore è morto
2 - i floppy sono morti
Ciao
A destra o sinistra della scrivania dovresti avere un cestino.
magari lo ha al centro..... :D
cmq butta i floppy.... che fa prima.. e fai anche del bene all'umanità.. ;)
io il cestino vicino alla scrivania non ce l'ho.... mi alzo e vado a buttare i floppy (oddio penso di non averne nemmeno più tant'e che al posto del floppy ci ho messo un HDD :D :D) direttamente nel secchio della spazzatura in cucina :D
ELISAMAC1
12-01-2007, 22:29
Grazie dei vostri consigli ma il fatto e' ke avevo dei dati importanti e mi sarebbe piaciuto recuperarli... :cry: :muro:
minulina
13-01-2007, 08:31
dati importanti su un floppy??????????????
porva con i programmi di recupero che trovi on line (cerca coin google) ma la vedo mooooolto dura
Grazie dei vostri consigli ma il fatto e' ke avevo dei dati importanti e mi sarebbe piaciuto recuperarli... :cry: :muro:
chè nn te li sei memorizzati a memoria... l'affidabilità è sicuramente migliore dei floppy... chissa come mai anche 20 anni fa quando erano l'unica soluzione possibile chi faceva seriamente il backup (questo sconosciuto....) lo faceva già all'ora su minimo 2 floppy..... forse xchè fanno schifo dal punto di vista di tutti i parametri?
se il pc nn te li legge, o ti rivolgi a professionisti del backup con costi alti, o provi uno dei tanti prg che cercano di recuperare i dati.... basta usare google...
spero che ti serva come lezione e che la prossima volta nn aspetti come fanno tutti :muro: di avere i dati persi x pensare a fare le copie di bakcup....
UtenteSospeso
13-01-2007, 08:41
Posso dire che i floppy disc alla loro epoca duravano molto di più, oggi ho l'impressione che muoiano prima.
Su un mitico Olivetti Prodest(compatibile Intel8088) e sui primi 80186 286.... ho fatto delle guerre coi floppy e non mi ricordo che ne buttavo via tanti come oggi...
Posso dire che i floppy disc alla loro epoca duravano molto di più, oggi ho l'impressione che muoiano prima.
Su un mitico Olivetti Prodest(compatibile Intel8088) e sui primi 80186 286.... ho fatto delle guerre coi floppy e non mi ricordo che ne buttavo via tanti come oggi...
sì. certo, nn lo metto in dubbio, ma ripeto, già all'ora anche diverse riviste dicevano di farne 2 copie.... oltre all'originale...
io ho avuto un floppy di un amiga, era un floppy dos, formattato e adattato x amiga, che pieno zuppo di acqua, (nn letteralmente ma praticamente pieno d'acqua) una volta asciugato con il phon, ha continuato a funzionare.....
ma il floppy nn è mai stato campione di affidabilità....
UtenteSospeso
13-01-2007, 09:25
Ma sono d'accordo con te, la mia era solo una riflessione .
Oggi esistono le memorie USB che sono ...più affidabili dei floppy ed ormai tutti hanno un pc che le supporta senza problemi.
I floppy li guastano i campi magnetici e i danni meccanici non certo l'acqua. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.