PDA

View Full Version : Consiglio prima Scheda Audio

marenko
11-01-2007, 23:42
Ciao a tutti,

sono qui perchè mi serve un consiglio per acquistare la mia prima scheda audio...non ne capisco nulla! :D
Vi dico subito che: mi serve per giocare (CSS :D), vedere film e ascoltare musica.
Non vorrei spendere molto...ma non voglio nemmeno una scheda inutile o obsoleta dopo 2gg dall'acquisto....in poche parole un ottimo compromesso qualità/prezzo.

Grazie mille a tutti!!!

marenko
13-01-2007, 22:55
Dai ragazzi non ho chiesto nulla di difficile...un piccolo aiuto ad un piccolo utente :D :D :D :D

paolo1974
13-01-2007, 23:24
Se fai un pò di ricerca sul forum troverai qualche informazione utile, comunque per chi non vuole spendere molto e avere comunque una buona qualità le creative rimangono la scelta migliore, soprattutto per giocare. La X-fi extreme music è il modello base della serie X-fi e sta sotto i 100 euro ormai, io l'ho presa 99 euro qualche mese fa, ma si trova anche a prezzi inferiori. Altrimenti puoi ripiegare sulla precedente serie delle schede Creative, le audigy che comunque rimangono ancora valide. Poi ci sono anche le Terratec ma su questa marca non saprei eprimere un giudizio. :stordita:

marenko
13-01-2007, 23:30
Se fai un pò di ricerca sul forum troverai qualche informazione utile, comunque per chi non vuole spendere molto e avere comunque una buona qualità le creative rimangono la scelta migliore, soprattutto per giocare. La X-fi extreme music è il modello base della serie X-fi e sta sotto i 100 euro ormai, io l'ho presa 99 euro qualche mese fa, ma si trova anche a prezzi inferiori. Altrimenti puoi ripiegare sulla precedente serie delle schede Creative, le audigy che comunque rimangono ancora valide. Poi ci sono anche le Terratec ma su questa marca non saprei eprimere un giudizio. :stordita:

Grazie mille paolo...sei stao gentilissimo!! ;)

Kewell
13-01-2007, 23:36
Se vuoi risparmiare ed hai un sistema con ingresso digitale puoi sempre prendere la terratec 7.1 PCI con DD Live (trasforma tutti i segnali stereo in digitali).
Oppure puoi cercare una audigy 4.

P.S.: hai la firma irregolare. Sei pregato di editarla come indicato nel regolamento:
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
Grazie ;)

paolo1974
13-01-2007, 23:46
Di niente. Ad ogni modo se fin'ora hai utilizzato l'audio integrato sentirai la differenza, che tu scelga creative o terratec o un altra marca. :)

marenko
14-01-2007, 06:18
Se vuoi risparmiare ed hai un sistema con ingresso digitale puoi sempre prendere la terratec 7.1 PCI con DD Live (trasforma tutti i segnali stereo in digitali).
Oppure puoi cercare una audigy 4.

P.S.: hai la firma irregolare. Sei pregato di editarla come indicato nel regolamento:
Grazie ;)

Grazie anche a te! :D

Una cosa molto importante (io non ne capisco nulla) come mi accorgo se la scheda audio che sto comprando ha il duplicatore di porte per il lato anteriore del case???

N.B.: Ma cosa devo modificare della mia firma? :confused: :confused: :confused:

marenko
14-01-2007, 08:26
Ragazzi che ne dite di una Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio?

Edit...Ops, non mi ero accorto che era quella che mi ha consigliato Paolo. :D

Kewell
14-01-2007, 11:00
Grazie anche a te! :D

Una cosa molto importante (io non ne capisco nulla) come mi accorgo se la scheda audio che sto comprando ha il duplicatore di porte per il lato anteriore del case???

N.B.: Ma cosa devo modificare della mia firma? :confused: :confused: :confused:

Attenzione che le x-fi (ed in generale le Creative) sono piuttosto ostiche da collegare alle uscite sul case.
In ogni caso credo che Paolo ti abbia consigliato la versione NON audio, visto che ha detto che costa sui 100 euro (la audio costa molto meno, ma è meno performante - vedi primo post del thread ufficiale sulle X-fi).

Firma:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
quindi sia le dimensioni che il peso sono irregolari. Bastava leggere il regolamento.

grosso999
14-01-2007, 11:09
Però ho sentito dire che le schede della X-fi hanno dei problemi a livello dei driver.
E'vero?

Kewell
14-01-2007, 11:21
Diciamo che è con Creative accade spesso. E diciamo anche che se facessero driver migliori, le schede sarebbero sfruttate a dovere. In linea di massima, comunque, non c'è niente di grave ;)

marenko
14-01-2007, 12:51
Kewell scusami per la firma ma anche leggendo il regolamento (giuro che l'ho fatto :D ) non mi ero reso conto di aver superato le misure massime...e poi sinceramentedopo mesi che ce l'ho non pensavo che fosse fuori regola perche' nessuno mi aveva detto nulla nelle altre sezioni.

Comunque ora la levo.

paolo1974
14-01-2007, 16:27
No, ho detto extreme music, non audio, non ricordavo che esisteva una versione
precedente, comunque te la sconsiglio.

marenko
14-01-2007, 16:31
No, ho detto extreme music, non audio, non ricordavo che esisteva una versione
precedente, comunque te la sconsiglio.

Grazie mille...ora sto seguendo delle aste sulla baia per delle extrem music.

Come mi fa gola la barracuda della Razer...però costa troppo :cry:

marenko
14-01-2007, 20:09
Ragazzi scusatemi un attimo:

ma la X-Fi Extreme Music ha i connettori per duplicare gli ingressi sul pannellino anteriore del case???
Nelle specifiche del sito creative non ne parla.
Per me è molto importante perchè uso molto le cuffie che ho collegato sull'anteriore del case.

Ancora grazie a tutti.

Kewell
15-01-2007, 12:57
In teoria sì. In pratica, a leggere chi ha provato a fare il collegamento, spesso è molto difficile. In rilievo (nella discussione-sommario), in ogni caso, trovi la piedinatura delle varie schede Creative.

marenko
15-01-2007, 16:45
In teoria sì. In pratica, a leggere chi ha provato a fare il collegamento, spesso è molto difficile. In rilievo (nella discussione-sommario), in ogni caso, trovi la piedinatura delle varie schede Creative.

Se non ci sono riusciti gli altri figuriamoci se ci riesco io :cry:
Vabbuo'...mi creo una prolunga che va dal retro del case o una cosa simile. :oink: