View Full Version : New York ad Agosto: 3 studenti
Ciao ;)
ho iniziato a sondare il web per cercare notizie circa un mesetto (agosto) di permamenza nella grande mela!
Per i voli (andata 1-2-3 e ritorno 29-30-31) non si scappa dai 550euro+tasse che diventano 730/750.
Riguardo al dormire, ho trovato un paio di siti che affittano appartamenti ma sull'isola di Manhattan non si scappa da meno di 2700dollari per l'intero mese (spese d'agenzia e di acqua/luce comprese).
Cercherei anche fuori, ma conosco poco la geografia del luogo...non vorrei capitare nel ghetto.
Qualcuno ha qualche gancio, qualche sito che spieghi a NOI studenti come risparmiare o qualche soluzione di sorta?
Grazie, see ya :D
ziozetti
12-01-2007, 08:54
Il prezzo per il volo è normale/buono, per l'alloggio non saprei... anche se 2200 € per un mese a New York non mi sembra poi molto... pensa a quanto si spende per a Milano... ;)
r curiosità, dato che mi sto informando anche io... Il prezzo del volo è andata/ritorno? con che compagnia?
Secondo voi per avere prezzi simili bisognerebbe prenotare con mesi di anticipo?
ziozetti
14-01-2007, 14:29
r curiosità, dato che mi sto informando anche io... Il prezzo del volo è andata/ritorno? con che compagnia?
Secondo voi per avere prezzi simili bisognerebbe prenotare con mesi di anticipo?
Per esperienza (o più per sentito dire) sono prezzi per il volo A/R. E' difficile trovare voli solo andata a prezzi decenti, non so come mai ma le compagnie non low cost hanno prezzi assurdi per la singola tratta... :boh:
Per le compagnie cerca fra: Alitalia, Air France, Lufthansa, Delta e (forse) Swissair.
Guarda, non ho ancora fatto il giro delle agenzie di viaggio per problemi di tempo...però le cifre che ho dato si fireriscono alle cosiddette OFFERTE con partenza i primi di Agosto, in classe economica.
Trovi info sui siti tipo EXPEDIA, LASTMINUTE e OPODO.
L'offerta più economica (550+200 di tasse euro+euro-) l'ho reperita sul sito CTS che offre delle agevolazioni per gli studenti! ;)
Purtroppo credo che la tempistica di prenotazione incida veramente poco, o meglio, passa in secondo piano se si cerca un volo in Luglio/Agosto.
Chiaro che se guardi i costi nei mesi di Gennaio-Aprile riesci anche a dimezzare i costi! :)
io ti posso dire che ad Agosto muori di caldo e di afa, ci sono in media 40 gradi e il 95-98% di umidità che sommato allo smog crea un'aria indecente; poi ogni volta che esci torni a casa con le maglie che da bianche son diventate grige perchè di solito non tira un filo d'aria e lo smog ristagna, poi, siccome sparano sempre l'aria condizionata a manetta rischi di ammalarti; io ti consiglio di andare un po fuori perchè io più di una settimana non ho retto, poi sono andato da mia zia nel Connecticut e si stava da dio.
bè....io ci sono già stato una settimana (dal 4 al 10 settembre 2001 :eek: ) e mi sono trovato abbastanza bene....chiaro che c'è afa, ma se non voglio perdere lezioni e esami ho solo l'estate per viaggiare! ;)
750 euro per il volo??? :eek: (va bene che è agosto)
Io ci sono andato da l'8 dicembre al 17....ma ho speso 470 in tutto con l'Air france
750 euro per il volo??? :eek: (va bene che è agosto)
Io ci sono andato da l'8 dicembre al 17....ma ho speso 470 in tutto con l'Air france
infatti... :cry:
se guardi le quotazioni delle maggiori compagnie, nei mesi invernali (natale/capodanno escluso) si sta sotto i 500! Poi le cifre si impennano!!! :muro:
Per ora ho trovato Malpensa-Vienna-JFK a 535+220 di tasse con Austrian Air.... :mbe:
La ricerca continua!
Marilson
16-01-2007, 23:11
mi posso aggregare? :stordita:
clasprea
22-01-2007, 11:06
Io ci vado a marzo due settimane e ho pagato 229+tasse per il volo a/r. cercate cercate che ci deve essere qualcosa di meglio.
Visto che siete pure in tre, io sto indagando ora per la sistemazione e direi che vi conviene di brutto cercare un appartamento. Se trovo qualcosa di valido ve lo segnalerò sicuramente, ho scritto ad un paio di agenzie che mi hanno consigliato.
orestino74
22-01-2007, 17:26
Fate con expedia il pacchetto volo + hotel...per l' albergo sceglietene uno che vi aggrada come prezzo e io vi dico se lo conosco.....io ho fatto 2004 2005 e 2006 agosto a ny con expedia mista a prenotazioni on line e telefonate sul posto!
Cmq con expedia vi trovate un sacco di volo + hotel dove sui voli non si scappa ma sugli alberghi si trovano discreti sconti!
Fate con expedia il pacchetto volo + hotel...per l' albergo sceglietene uno che vi aggrada come prezzo e io vi dico se lo conosco.....io ho fatto 2004 2005 e 2006 agosto a ny con expedia mista a prenotazioni on line e telefonate sul posto!
Cmq con expedia vi trovate un sacco di volo + hotel dove sui voli non si scappa ma sugli alberghi si trovano discreti sconti!
si ma un mese in hotel come può venire a costare meno di un appartamento?
gli sviluppi sono:
-appartemento a Manhattan addocchiato e relativamente accettabile
-volo ancora altino (700circa)
-lavoretti part-time in fase di definizione: studiamo architettura e ci verrebbe bene trovare qualche studio che abbia bisogno di CAD designer :)
vorrei capire, ipotizzando una giornata tipo di lavoro al mattino e girovagare al pomeriggio, quanto costerebbe la vita lì...pranzo in giro, cena a casa quanto potrei spendere? con 70dollari ce la si fa secondo voi?
sono aperte le scommesse!
scusa........ da quando si può lavorare negli usa?
scusa........ da quando si può lavorare negli usa?
potresti essere meno ermetico per favore?
il lavoro regolare è "ufficialmente" permesso ai possessori di carta verde, cioè da quel documento che permette di acquisire il diritto di lavoro, alla pari di un cittadino americano...però so che c'è comunque possibilità di trovare un posto, specie se part-time e per brevi periodi, senza nessun tipo di problema: permesso per studio o per affari inferiore a 90giorni.
Oltrettutto, con i nuovi passaporti a lettura ottica non occorre neanche più il visto.
Sbaglio?
nonononono
lavori solo se hai il visto per lavorare.
La cosa + semplice è andare con il passaporto e fare i turisti.
Con il visto vogliono sapere vita morte e miracoli. E poi non è che dici: son uno studente di architettura e voglio un visto. ci vuole un modulo di richiesta della scuola ospitante se vuoi un visto studente. Se vuoi ti dico anche il numero del modulo, poi bisogna pagare la tassa sevis + quella per il visto+ il viaggio in ambasciata + la telefonata in ambasciata ( è un 899 ) per l'appuntamento.. ti costa 200 euro come ridere solo fare il visto.
Una stanza nel village costa circa 1200$-1500$ al mese.
fare un mese a NYC senza andare fuori nei locali fighetti, senza fare aperitivi, e senza andare a ballare, costa circa 3000$ compreso il volo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.