View Full Version : cercasi urgentemente drivers del Toshiba Satellite p100-109
Alkimista_r0x
11-01-2007, 22:59
Come da topik devo ripristinare un notebook Toshiba Satellite p100-109 e l'interessato ha perso i cd di ripristino... nel sito ufficiale ho trovato una marea di cose tra cui qualche drivers, ma molti non vanno e altrettanti risultano inutili... se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio anticipatamente.
E' URGENTISSIMO!
Vai a questa pagina del sito di Toshiba :
http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/download_drivers_bios.jsp?service=IT
E scaricati solamente i driver necessari, vale a dire Display driver, lan driver, modem driver, sound driver e wireless lan driver, diciamo i più importanti.
Ciao by MaRmA!!! :D
Alkimista_r0x
12-01-2007, 09:20
no..li ho già scaricati tutti ma sembrano non corrispondere...
i video per esempio non funziano....e tra l'altro se non sbaglio ci sono i drivers per la Infrared che neppure ha.... del tipo..mi sembra una presa in giro.... son riuscito a mettere giusto la lan e il wifi...il resto ho 8 periferiche non riconosciute...se riesco a rimediare il disco che danno con il notebook stare i meglio..comunque grazie per l'aiuto.... ;)
Sul sito Toshiba ho visto che nel modello P100 satellite ci sono tre modelli da cui scaricare i driver vale a dire:
PSPA0E
PSPA3E
PSPA6E
Non so quale si riferisca al modello 109 prova gli altri due forse i driver degli altri modelli vanno bene!!!
Ciao by MaRmA!!! :D
Alkimista_r0x
12-01-2007, 17:20
no, quello che serve a me è il PSPA3E . ho scaricato quelli e non vanno...ripeto...se qualcuno si ritrova i dischi me lo dica che ci si organizza per farmeli recuperare... ;)
no, quello che serve a me è il PSPA3E . ho scaricato quelli e non vanno...ripeto...se qualcuno si ritrova i dischi me lo dica che ci si organizza per farmeli recuperare... ;)
Fai prima con everest.
Alkimista_r0x
13-01-2007, 08:13
emm.. conosco il soft ma... :mbe: non riesco a capire il tuo consiglio..scusa l'ignoranza..potresti specificare? ti ringrazio. ;)
emm.. conosco il soft ma... :mbe: non riesco a capire il tuo consiglio..scusa l'ignoranza..potresti specificare? ti ringrazio. ;)
Si scusa, avevo sonno :)
Scaricati everest (http://www.hwupgrade.it/download/file/2207.html), è un programma tipo sandra, ma che in più ti dà i link per i download dei driver per ogni periferica direttamente dal sito del produttore.
Alkimista_r0x
13-01-2007, 11:40
ah..grazie mille.... lo proverò appena possibile. grazie ancora ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.