View Full Version : xp solo su packard bell
kaimanos100
11-01-2007, 22:18
Salve a tutti ,Vi sarei grato se mi poteste dare un aiuto per poter risolvere un piccolo problema .Circa due anni fà ho acquistato un pc della packard bell,con sù il so xp home già installato. Giorni fà nuovo acquisto di pc ma questa volta senza s/o ed al momento dll'installazione la sorpresa,l'hdd non lo vede. Finale della storia il s/o consegnatomi dalla sudetta ditta è utilizabile solo su pc packard.Come posso fare per far legger al nuovo hdd il s/o xp .Grazie mille .
UtenteSospeso
11-01-2007, 23:18
Hai comprato un PC e ti hanno dato un cd di Windows-Packard Bell ?
Credo che sia una truffa e/o pirateria.
minulina
12-01-2007, 08:26
se stai cercando di usare il disco di ripristino che ti era stato dato con il primo pc su quello nuovo è ovvio che non ti funzioni.
compra una regolare licenza di xp e vedri che si installa
tutmosi3
12-01-2007, 09:13
Salve a tutti ,Vi sarei grato se mi poteste dare un aiuto per poter risolvere un piccolo problema .Circa due anni fà ho acquistato un pc della packard bell,con sù il so xp home già installato
...
Da questo, deduco che il tuo SO sia OEM, cioè una licenza affidata solo a quel PC.
Inoltre i CD di ripristino non contengono solo il SO ma anche altre utility tipiche della Packard Bell.
Ciao
Tra l'altro quel tipo di cd riconosce la macchina su cui viene esguito. fa un controllo della scheda madre e processore, per cui se non sono queli a cui è stato abbinato, non parte.
Devi comprare una licenza di XP oem se il negoziante te la da ancora, visto che è acquistabile solo con l'acquisto di un pc completo
kaimanos100
13-01-2007, 16:38
Grazie a tutti per le risposte ,credo che sia effettivamente un s/o oem per cui dovrò acquistarne uno nuovo ,e sicuramente come dice car72 mi funzionerà .Ciao
kaimanos100
13-01-2007, 17:20
Mi chiedevo se potevo collegare hdd del nuovo pc a quello vecchi ed installare xp per poi trasferirlo al nuovo pc .Secondo voi è fattibile?Grazie
mi se mbra una operazione inutile, a meno che il nuovo computer abbia lo stesso hardware del vecchio.
Ma perchè non puoi installarlo direttamente sul nuovo
Mi chiedevo se potevo collegare hdd del nuovo pc a quello vecchi ed installare xp per poi trasferirlo al nuovo pc .Secondo voi è fattibile?Grazie
No.
Il sistema operativo in fase d'installazione si configura in base all'hardware del pc su cui viene installato.
Se poi tu cambi l'hardware spostando l'hd su un altro pc, lui riavviandosi e trovando un hardware diverso, nella maggior parte dei casi non funzionerà, o se dovesse cmq partire, ti darà così tanti problemi che rimpiangerai il tempo perduto nell'operazione "pasticcio".
ciao
minulina
13-01-2007, 17:33
inutile che cerchi alternative....
devi comprare una nuova licenza di xp punto e basta
kaimanos100
13-01-2007, 19:14
Mi avete convinto ,mi arrendo ciao.
tutmosi3
13-01-2007, 20:44
Che forza.
Abbiamo convinto uno a rispettare la legge ... :rolleyes:
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.