PDA

View Full Version : IBM cita in giudizio Apple?!!?

neomac88
11-01-2007, 21:44
Due minuti fa su TGCOM hanno dichiarato che l'IBM ha citato in giudizio Apple per avere chiamato il loro rivoluzionario telefono cellulare iPhone, nome che erà già stato protetto da copyright nell'anno 2000 da parte di IBM.

Ora, va bene che questa notizia l'ho ricevuta da rete4 però non vedo come potrebbe non essere avvenuta una cosa del genere dato che si sapeva da tempo che l'IBM aveva depositato il brevetto su un prodotto omonimo.

Mi chiedo come la Apple non abbia pensato di prevenire tale conseguenza!

Appena ho ulteriori info vi faccio sapere!

Darkel83
12-01-2007, 00:41
non è IBM ma Cisco

MacNeo
12-01-2007, 01:21
Perché Apple l'ha fatto nonostante tutto? Perché li considera prodotti diversi.

Cisco iPhone è un telefono strettamente VoIP, ha bisogno di un accesso a internet per funzionare.
Apple iPhone è un cellulare GSM-EDGE, usa i satelliti per telefonare.

In teoria è lo stesso motivo per cui può esistere al tempo stesso una Ferrari-automobile e un Ferrari-spumante. Il nome è lo stesso, ma sono campi diversi quindi si può. Apple spera di poter rientrare in questa categoria.

kobane
12-01-2007, 09:01
Perché Apple l'ha fatto nonostante tutto? Perché li considera prodotti diversi.

Cisco iPhone è un telefono strettamente VoIP, ha bisogno di un accesso a internet per funzionare.
Apple iPhone è un cellulare GSM-EDGE, usa i satelliti per telefonare.

In teoria è lo stesso motivo per cui può esistere al tempo stesso una Ferrari-automobile e un Ferrari-spumante. Il nome è lo stesso, ma sono campi diversi quindi si può. Apple spera di poter rientrare in questa categoria.

Mah, secondo me sapeva che esisteva però l'ha usato lo stesso perchè la gente, quando dici iphone, deve pensare a apple.
Magari la cisco le fa causa e apple perde, però ci guadagna in popolarità.
Tutto quello che ha una i davanti è apple... la gente lo sa, si aspettava l'iphone apple da tempo e c'è stato clamore quando è uscito, e ha stupito tutti al keynote.
Iphone è apple, cisco avrà anche depositato il marchio però per le persone, iphone è ed è sempre stato apple ancora prima di uscire.
Grande jobs.