PDA

View Full Version : Chiavetta dikom e psp=perdita di mbps!

runk
11-01-2007, 22:36
Ho acquistato un'economica chiavetta wifi dikom e l'ho interfacciata con psp!tutto funziona a meraviglia,internet,msn,giochi online ecc,solo che quando uso appunto questa rete wifi anche se il segnale rimane al massimo i mbps scendono da 54 a 11 e meno...è normale?ho sbagliato qualcosa sulla configurazione di win?

Stev-O
11-01-2007, 23:25
semplicemente in base al segnale la sua negoziazione cala nulla di strano

runk
11-01-2007, 23:26
semplicemente in base al segnale la sua negoziazione cala nulla di strano

quindi è normale che invece di lavorare a 54mbps lavori a 11?

Stev-O
11-01-2007, 23:39
bisognerebbe vedere a quanto agganci il segnale con netstumbler

runk
11-01-2007, 23:41
bisognerebbe vedere a quanto agganci il segnale con netstumbler

entro nel mondo del wireless solo ora,quindi non sò niente di ciò che dici,non sò nemmeno come ho configurato il programmino fornito con la penna! :confused:

Stev-O
11-01-2007, 23:53
allora innanzitutto prova a scaricare drivers aggiornati per la penna poi scarica il programma netstumbler che ti da un'idea del segnale ricevuto

runk
12-01-2007, 00:03
allora innanzitutto prova a scaricare drivers aggiornati per la penna poi scarica il programma netstumbler che ti da un'idea del segnale ricevuto

grazie Stev-o,scarico,domani installo e ti dico!

Buona notte! ;)

runk
12-01-2007, 15:06
ho installato il programma,ora che faccio?

Stev-O
12-01-2007, 15:30
ovviamente lanciarlo

li vedrai il grafico del segnale

runk
12-01-2007, 15:38
ovviamente lanciarlo

li vedrai il grafico del segnale

non vedo nulla,lampeggia solo la scritta "No APs Active" :confused:

lafrancos
12-01-2007, 20:11
non vedo nulla,lampeggia solo la scritta "No APs Active" :confused:
Nel menù in alto a sx, apri la voce device, dovresti trovare riportata due volte la tua chiavetta wireless, seleziona quellla dove vicino vedrai la scritta "ndis", a questo punto se la scheda è supportata, dovrebbe crearti un grafico, dove si vede la continuità e la potenza del segnale, che deve essere abbastanza alto, e non presentare buchi di discontinuità del segnale. :)

runk
12-01-2007, 20:13
Nel menù in alto a sx, apri la voce device, dovresti trovare riportata due volte la tua chiavetta wireless, seleziona quellla dove vicino vedrai la scritta "ndis", a questo punto se la scheda è supportata, dovrebbe crearti un grafico, dove si vede la continuità e la potenza del segnale, che deve essere abbastanza alto, e non presentare buchi di discontinuità del segnale. :)

era già selezionato,ma non appare ugualmente nulla!c'è sempre quella scritta l'ampeggiante in basso!

lafrancos
12-01-2007, 20:33
era già selezionato,ma non appare ugualmente nulla!c'è sempre quella scritta l'ampeggiante in basso!
Provato a selezionare l'altra?
Comunque se non vede nulla i casi possono essere due:
- la scheda wireless non è supportata da nestumbler;
- premetto che non l'ho mai usato per rilevare schede wireless ma solo con ap, è possibile che netstumbler non funzioni tra schede wi-fi ma solo con ap infrastructured;
Aspettiamo conferme o smentite. :D
Ciao. :)

runk
12-01-2007, 20:38
Provato a selezionare l'altra?
Comunque se non vede nulla i casi possono essere due:
- la scheda wireless non è supportata da nestumbler;
- premetto che non l'ho mai usato per rilevare schede wireless ma solo con ap, è possibile che netstumbler non funzioni tra schede wi-fi ma solo con ap infrastructured;
Aspettiamo conferme o smentite. :D
Ciao. :)

la mia è una chiavetta non scheda...il programma sembra riconoscerla,evidenziando chiaramente il nome per intero,ma c'è solo una scritta,non due!