PDA

View Full Version : Wirelle col Dlink DSL G604T

raffobaffo
11-01-2007, 20:58
il mio MB ha problemi a collegarsi, o meglio: non si connette, col mio router dlink g604t...

si connette a tutto il resto...

ho fatto tutti gli update da aggiornamento software... anche quello specifico wireless...

ho provato a modificare il selettore del ruouter da B a G a B/G... ma niente...

suggerimenti? qualcuno ha avuto lo stesso problema?

raffobaffo
12-01-2007, 08:18
up

malag
12-01-2007, 08:23
Non so se può esserti utile, però un mio amico aveva avuto problemi col suo router (non ricordo il modello) e ha risolto aggiornando il firmware del router stesso..hai già provato ?
ciao

.:GiA77:.
12-01-2007, 08:52
Ciao, anche io ho un g604t e ho avuto problemi nel collegare il mio MacBook Pro (17", mi è arrivato lunedì scorso).
Io avevo protetto il router con una password wep; il firmware era l'ultimo disponibile.
Ho provato di tutto ma alla fine ho dovuto disabilitare il wep e ho protetto la rete mediante l'access list impostata sui mac address dei computer che si collegano ad essa.
Un amico che ha il MacBook (I versione), però, riusciva a collegarsi senza problemi...Quanto al MBP,i problemi sono abbastanza noti,purtroppo...e la patch rilasciata da Apple non ha risolto i problemi :muro:
Ti consiglio, se ce l'hai abilitata, di disattivare la password WEP.
Ciao!!

Cisto
12-01-2007, 08:56
Ciao, anche io ho un g604t e ho avuto problemi nel collegare il mio MacBook Pro (17", mi è arrivato lunedì scorso).
Io avevo protetto il router con una password wep; il firmware era l'ultimo disponibile.
Ho provato di tutto ma alla fine ho dovuto disabilitare il wep e ho protetto la rete mediante l'access list impostata sui mac address dei computer che si collegano ad essa.
Un amico che ha il MacBook (I versione), però, riusciva a collegarsi senza problemi...Quanto al MBP,i problemi sono abbastanza noti,purtroppo...e la patch rilasciata da Apple non ha risolto i problemi :muro:
Ti consiglio, se ce l'hai abilitata, di disattivare la password WEP.
Ciao!!

secondo me invece è un problema del dlink... ha un sacco di problemi quel router, sia con firmware v1 che con firmware v2... pensate solo alle difficoltà che con questo (e solo questo :mad: ) router si hanno nell'invio di server dns non statici a linux...

12-01-2007, 09:49
secondo me invece è un problema del dlink... ha un sacco di problemi quel router, sia con firmware v1 che con firmware v2... pensate solo alle difficoltà che con questo (e solo questo :mad: ) router si hanno nell'invio di server dns non statici a linux...

Concordo, il router non sarà un granché,ma il MBP è l'unico computer (fra i vari che si sono collegati alla rete, compreso un MacBook, come ho detto) che ha dato problemi con esso. Inoltre ho letto su diversi forum, compreso quello della Apple, dei problemi di compatibilità dell'Airport del MBP (non risolti dalla patch che si trova al seguente link : http://www.apple.com/support/downloads/airportupdate2006002.html ). Spero che la compatibilità migliori in futuro :rolleyes:
Per il resto, però, il MBP 17" è spettacolare :cool:

fotomodello
12-01-2007, 10:28
io ho proprio questo router, aggiornato all'ultima versione italiana del firmware

non ho avuto alcun problema di connessione con il mio MBP C2D ..non ho alcuna chiave di protezione come non l'avevo prima quando mi collegavo con il pc...

tutte le impostazioni sia del mac che quelle del router sono di default a parte il port forwarding per il p2p

al contraio di voi lamento problemi di connessione wireless con il boot in xp e sto cercando di farmi aiutare da un utente che se ne intende per risolvere il problema...

raffobaffo
13-01-2007, 12:08
grazie a tutti, ma soprattutto a Gia77...

effettivamente, disabilitando la cifratura e usando i macaddress funziona... :)

buono a sapersi... :)

13-01-2007, 19:49
grazie a tutti, ma soprattutto a Gia77...

effettivamente, disabilitando la cifratura e usando i macaddress funziona... :)

buono a sapersi... :)

di nulla! e speriamo che con i prossimi aggiornamenti il wireless vada meglio!
ciao