View Full Version : PS2 ROTTA??!?!?!?!?!
@mattste
11-01-2007, 20:04
Ciao a tutti.
la mia ps2 da un po che mi da nel caricare i cd un rumore forte e continuo , tale che la play nn mi vede piu i cd\dvd.si sente come se stesse graffiando il dvd.il rumore si sente dal lettore cd ovviamente.
allora ho aperto la console con molta delicatezza ed ho pulito la testina con cotonfioc impevuto nell'alcholl etilico(nn era proprio alcholl ma è uguale,è un prodotto fatto a posta per pulire con alta percentuale di alcholl).
richiusa la console e dopo averla accesa ho riacceso la play ed il rumore si ripresenta.
mi si è anke un altra play per lo stesso motivo , che poi ho fatto la permuta e mi hanno mandato questa che alla quale ora si presenta il medesimo probablema.
HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PS=nn rifaro la permuta, tra un po mi compro la XBOX 360 :cool:
se dici almeno che versione di play è, se è mai stata modificata (anche swap) ti si può dare qualche dritta, altrimenti è molto difficile.
@mattste
11-01-2007, 20:49
ah è vero scusate!!!!!
si , la ps2 è modificata con chip matrix
è la versione grande
@mattste
11-01-2007, 20:53
scph?????
si scph 50004
se non è stata fatta la protezione per l'ottica hai un bel po' di spesa da fare.
Per caso ti fa un TRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR forte?
@mattste
11-01-2007, 20:59
si fa un TRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR forte
come faccio a sapere se ho la protezione per l'ottica???
dovresti aprire la console e arrivare fino alla scheda madre. Meglio che non lo fai per adesso.
Se la modifica è ancora in garanzia riportala indietro.
Secondo me cmq, si tratta di una linguetta che non fa andare avanti e indietro l'ottica su una vite senza fine.
Se è vero ciò che presumo la riparazione è facile, farla riparare ti può costare si e no 10E.....
cmq, se vuoi cimentartici (ovviamente te lo SCONSIGLIO visto che puoi dare la mazzata finale alla console),
accendi la play e espelli il carrello. Stacca l'alimentazione lasciando il carrello aperto o semi aperto.
Capovolgila e svita le viti. Ricapovolgila e togli la scocca superiore. Svita due viti piccole nere sul cassetto del disco e togli il coperchio. Fai uscire il carrello del drive fino in fondo (in pratica lo estrai). Poi guarda il drive dell'ottica e nella parte superiore vedrai una parte metallica con sotto due rotelle bianche. Quelle rotelle bianche DEVONO RESTARE COME SONO. se possibile segnati la posizione. Togli l'affare metallico sopra le rotelle (le tiene ferme ad incastro - prima di toglierlo fai una foto di come è messo, sennò studiati bene com'è montato). Solleva tutta l'ottica (il laser, non tirare e non togliere il cavetto che lo collega alla console, non serve) e piega un po' in basso un pezzo in metallo piegato ad L. Il problema dovrebbe essere quello: il pezzo di metallo non fa scorrere l'ottica sulla vite senza fine ma fa il TRRRRR.
Quando ripieghi quel pezzo rimonta il laser, rimetti la linguetta che tiene ferme le rotelle bianche (ATTENZIONE a rimontarla bene: deve stare tutta sopra i binari dell'ottica). Per rimontare il carrello vedrai una specie di ingranaggio bianco nella parte anteriore del drive (fa alzare e abbassare il piano del motorino del disco e del laser). Di base lo metti nella posizione abbassata (e tieni il meccanismo "tutto a destra" e infili il carrello fino in fondo. NON SFORZARE in nessun modo, deve entrare comodamente. Poi rimonta il coperchio del drive, le due vitine nere e la scocca superiore della console.
Prova se hai risolto e fammi sapere.
@mattste
11-01-2007, 21:25
ok,domani mi metto e ci provo!!!!!!!
ho paura di aver spostato il carrelletto della lente nel pulirla,è un problema????
@mattste
12-01-2007, 13:40
sto per mettermi all'opera,consigli????
si. vai da qualcuno.
intanto faccio una preghiera per la console.
@mattste
12-01-2007, 14:42
quelho chiesto ad uno sottocasa mia.mi ha chiesto 35€ per risolvere il problema.....
a sto punto faccio da me
@mattste
12-01-2007, 15:20
ho fatto il rumore nn c'e piu solo che ora nn si apre + il carrello.
inoltre nn mi legge anke il gioco che ho messo dentro,e come se nn ci fosse lettore dvd
cosa fare???
Red_Star
12-01-2007, 16:04
ho fatto il rumore nn c'e piu solo che ora nn si apre + il carrello.
inoltre nn mi legge anke il gioco che ho messo dentro,e come se nn ci fosse lettore dvd
cosa fare???
con mastercard non ha prezzo :D
@mattste
12-01-2007, 16:20
con mastercard non ha prezzo :D
LOL
quanlke consiglio sensato???
Red_Star
12-01-2007, 17:47
LOL
quanlke consiglio sensato???
portala da qualcuno capace, il consiglio non può che essere questo.
@mattste
12-01-2007, 17:49
portala da qualcuno capace, il consiglio non può che essere questo.
io nn voglio + spendere soldi per la play!!!!!
Red_Star
12-01-2007, 17:50
io nn voglio + spendere soldi per la play!!!!!
Tienila come sopramobile allora :D
@mattste
12-01-2007, 18:07
Tienila come sopramobile allora :D
buona idea!!!!!!!!
Giant Lizard
12-01-2007, 18:28
poi mi danno del pirla perchè non modifico la PS2...se i risultati sono questi... :asd:
Red_Star
12-01-2007, 18:33
Il problema ORIGINALE non è dovuto alla modifica ma alla semplice usura o stato (in questo caso poco pulito) del braccetto che permette all'ottica di muoversi.
Il chip e cosi varie non centrano niente.
@mattste
12-01-2007, 18:54
nn capisco come sia possibile,eppure ho fatto tutto con calma ed è stato molto facile
OT: W lo sharingan!!!!!!
Red_Star
12-01-2007, 19:29
nn capisco come sia possibile,eppure ho fatto tutto con calma ed è stato molto facile
OT: W lo sharingan!!!!!!
sicuramente hai rimontato male il carello.
@mattste
12-01-2007, 20:19
ed ora???????????
posso in qualke modo riestrarlo???
Red_Star
12-01-2007, 20:33
ed ora???????????
posso in qualke modo riestrarlo???
devi posizionarlo correttamente.
@mattste
12-01-2007, 21:39
adesso il led ble è stabile,si sente caricare il dvd e la testina gira(ho provato senza richiudere il case)solo che se premo il bottone per aprire il carrello questo lo fa tipo di 2 mm e poi si richiude da solo
Red_Star
12-01-2007, 22:09
ripeto, hai montato male il carello.
stra-quoto redstar: carrello montato male.
Toglilo e reinseriscilo. Prima di reinserirlo verifica che il piatto del disco sia completamente abbassato. Devi tenere una levetta (sulla parte più anteriore) il più a destra possibile finchè il carrello non ti permette più di tenerlo in quella posizione.
Se vuoi fare una prova del funzionamento della play puoi togliere il carrello, togliere la calamita che sta sotto al coperchio nero del drive e provi a play aperta.
@mattste
13-01-2007, 12:23
ok,adesso il carrello si apre la lente fa la luce rossa e nn fa + piu il rumore solo che ora mentre carica si sente come se carica un momento e poi nn carica piu,e la play dice impossibile leggere disco,ho notato inoltre che la lenta alzandosi e riabassandosi alza il cd , che fare???
vai da qualcuno. Se non ti interessa vendila: 20/30E li prendi.
@mattste
13-01-2007, 13:55
come???
nn ci sta piu niente da fare????
vorrei sapere solo come fare in modo tale che l'ottica alzandosi e abbassandosi nn sposti il cd
@mattste
13-01-2007, 17:04
up
@mattste
13-01-2007, 21:13
nessuno mi sa aiutare??
@mattste
14-01-2007, 14:08
up
@mattste
15-01-2007, 15:36
uppryr
@mattste
16-01-2007, 20:41
ultimo up!!!!!!!
@mattste
21-01-2007, 12:45
up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.