PDA

View Full Version : Consiglio per l'acquisto di un nuovo monitor

Arciere_Arcano
11-01-2007, 19:33
Ciao a tutti,

E' il primo topic che apro su questo forum, spero di aver azzeccato la giusta sezione e di non aver infranto qualche particolare divieto! :)

Tornando al tema della discussione, sono in cerca (DISPERATA!) di un nuovo monitor LCD.

Sapreste consigliarmi un buon monitor che possa acquistare?
(potrei arrivare ad un massimo di 300-350 euro, ma se avete modelli più economici ben vengano!)

Non mi interessa che sia superfico per i videogiochi, ma vorrei ci si potesse vedere bene i DVD.

Possibilmente 19 pollici.

Potete aiutarmi? :cry: :cry: :cry:

PS: conoscete il modello SM 960HD della SAMSUNG? (è quello che si prende con i punti della Esso) E' un buon prodotto? Non riesco a trovare specifiche tecniche in giro per la rete! :(

fcappy
11-01-2007, 19:38
che ne dici di questo?

Nuovi Philips 190P7EG/00 - 190P7ES/00

Ecco la discussione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1211784&page=1&pp=20

Ottimo sembrerebbe, con pannello Mpva (mi sembra)...le suona al 970p della samsung a quanto pare, o perlomeno è scontro testa a testa...
La fascia di prezzo è proprio quella indicata da te, lo sto cercando anche io per quel prezzo uno 19 simile...per cui mi iscrivo in attesa di altri post... :)

P.S. Benvenuto!!! ;)

Arciere_Arcano
11-01-2007, 19:51
Grazie!

E' già un buon inizio! ;)

Mi lasciano un po' perplesso i commenti "negativi" sui report fatti nel primo post.

Visto che spesso mi capita di vedere video su Youtube o Googlevideo (che hanno qualità piuttosto scarsa) no vorrei trovarmi a vedere un ammasso di quadrettoni! :P

Ma un monitor come quello (o anche di altri tipi) possono essere richiesti a negozi come Essedì e simili? Anche se non lo hanno in magazzino?
O si deve fare per forza ordini via internet?

Peach1200
11-01-2007, 19:56
...visto il budget non troppo basso, potresti anche dare un'occhiata a questo: Belinea 102035W (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1028545)
Altrimenti, restando sempre sui 19": Belinea 1980 S1 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1311354)

Riguardo il monitor della Esso, è un 19" Wide con risoluzione 1440x900... interessante per le molte entrate che ha (vga, dvi, scart,...), può essere utilizzato come televisore, il pannello è un Tn (non il massimo per i film)... :)

[...se riesco, me lo accaparro anch'io coi punti... ;) ]

Peach1200
11-01-2007, 20:01
Ottimo sembrerebbe, con pannello Mpva (mi sembra)...le suona al 970p della samsung a quanto pare, o perlomeno è scontro testa a testa...

...suonargliele non direi, ma per caratteristiche sono simili ed entrambi un'ottima soluzione!

Il 970P dovrebbe essere un filo più veloce (come resa nei giochi) e offre un'ottima calibrazione dei colori di default (non necessita quindi di troppe regolazioni per rendere al meglio)... io ce l'ho da più di un anno e mi ci trovo decisamente bene! :)

Arciere_Arcano
11-01-2007, 20:02
"Belinea"? :wtf: E' una marca che non ho mai sentito.. è buona/affidabile/rintracciabile?

Grazie per le info sul Samsung della Esso.. dove hai trovato quelle specifiche? Io non trovo niente da nessuna parte! :(
Dovrò estorcere il libretto del monitor che ha in esposizione il mio benzinaio! :mad:

Peach1200
13-01-2007, 09:47
"Belinea"? :wtf: E' una marca che non ho mai sentito.. è buona/affidabile/rintracciabile?
In Italia effettivamente non è molto famosa... ma qui sul forum se ne parla spesso!
E' una società tedesca... generalmente i loro monitor hanno sempre un ottimo rapporto prezzo/prestazioni e i 2 che ti ho consigliato hanno ricevuto valutazioni estremamente positive in molte recensioni! :)
Grazie per le info sul Samsung della Esso.. dove hai trovato quelle specifiche? Io non trovo niente da nessuna parte! :(
Dovrò estorcere il libretto del monitor che ha in esposizione il mio benzinaio! :mad:
...ehm, mi viene da ridere... qualche giorno fa ne parlavo al telefono con un mio amico e mi sembra di ricordare avessi anche trovato una pagina su internet... ma adesso non trovo più nulla!!! :stordita: :muro:

Se risalta fuori la pagina, te la linko... :)

michiweb
13-01-2007, 12:24
Un bel Samsung 931c ? Che ne pensate ?

Peach1200
13-01-2007, 17:40
Un bel Samsung 931c ? Che ne pensate ?
...vista la richiesta di Arciere_Arcano:
"Non mi interessa che sia superfico per i videogiochi, ma vorrei ci si potesse vedere bene i DVD."

Direi di no... ;)

Arciere_Arcano
14-01-2007, 10:45
Spulciando qua e la avrei trovato anche questo modello qui:

PHILIPS 190S7FG a 19''

Che ne pensate?

Peach1200
14-01-2007, 17:45
Spulciando qua e la avrei trovato anche questo modello qui:

PHILIPS 190S7FG a 19''

Che ne pensate?
...monta un pannello Tn (scarsi angoli di visione e colori non all'altezza degli altri pannelli) e quindi non è proprio il massimo per i film... sempre rimanendo su Philips, dovresti considerare il modello che ti aveva indicato fcappy, il 190P7!

...riguardo la tua preoccupazione iniziale:
"Visto che spesso mi capita di vedere video su Youtube o Googlevideo (che hanno qualità piuttosto scarsa) no vorrei trovarmi a vedere un ammasso di quadrettoni!" :P

Tieni conto che tutti gli lcd tendono ad accentuare i difetti derivati dalla compressione di un filmato, anche quando si parla di DVD... parlando di Youtube e simili, invece, direi che c'è poco da perdere, vista la bassa, bassa qualità dei filmati!

:)