PDA

View Full Version : Macbook C2D morto...


Tedturb0
11-01-2007, 18:04
Apro un nuovo thread per spiegarvi cosa mi e` successo, nel caso in cui possa servire a qualcuno.

Ieri sera utilizzo il macbook poi lo spengo e vado a casa. A casa quando lo accendo
lo schermo fa un lampo, il lettore cd si inizializza, il disco parte, schermo nero, niente suono, lucina biancha fissa davanti, fine.

Resettato PRAM e SMC molte volte, ma niente. tutto uguale. piuttosto sconfortato dalla qualita` degli ultimi prodotti apple decido che oggi pomeriggio avrei chiamato l'assistenza x farmelo cambiare per la SECONDA volta, visto che anche su questo lo schermo flickera.

beh stamattina ad un mio amico, dopo altri tentativi e prove varie (con CD di boot etc, ma nessun segno di vita) e` venuta un idea: controllare la ram.

Io dico: ma funzionava, cosa vuoi che sia successo? Controlliamo e notiamo che la ram era sporca. aveva una specie di patina bianca sopra, specialmente sui contatti!! Puliamo bene e MAGIA! riparte.

Io ora non so come li assemblano 'sti portatili in cina, ma non mi viene in mente niente di bello. Comunque in definitiva, se qualcuno avesse un problema simile, controllate la ram!

a voi Striscia!

CuccCri
12-01-2007, 07:21
Patina bianca..? Sembra un ossidazione...magari può essere che sia molto umido dove li montano, o dove stoccano la ram? Mha...c'è da aspettarsi di tutto, meglio non vedere, ti viene male sennò a vedere come maneggiano pezzi da migliaia di euro!!

sirus
12-01-2007, 20:45
Il mio è arrivato in quelle condizioni, anche lo smontaggio della RAM non ha prodotto nulla di buono. Apple è tuttavia stata celerissima (3 giorni) nel ritirare il prodotto "fallato" ed a consegnarmi un nuovo MacBook. :)