PDA

View Full Version : SE CAMBIO MOBO FORMATTO?

xxfamousxx
11-01-2007, 18:46
Ciao a tutti come da titolo volevo kiedervi se cambiando scheda madre devo anche formattare...

questa domanda mi sorge dal fatto che la mobo che vorrei mettere ha una controller sata diverso da quallo che ho adesso quindi non vorrei che quella nuova non mi riconosca i dischi visto che ci sono dei driver diversi...

stesso discorso per quanto riguarda il chipset...

a voi la parola non vorrei trovarmi a perdere tutti i dati grazie...ciao ciao

Punitore
11-01-2007, 18:53
meglio formattare si

xxfamousxx
11-01-2007, 19:49
meglio formattare si

mannaggiaaa :muro: :muro:

xxfamousxx
12-01-2007, 10:06
allora avrei un po di domandine

se io mi creo un disco di backup (non so come) se formatto potrei far ritornare il sistema com'era prima? mi sembra strano che ci stiano 320gb in un dvd e poi i driver non tornerebbero gli stessi .....mi spiegate meglio questa cosa? grazie

altra domanda: visto che ho due hd non potrei semplicemente copire le varie cartelle che mi interessano in quello in cui non c'è il so? tanto penso che vada formattato solo quello dove è installato windows giusto ?

grazie mille

xxfamousxx
12-01-2007, 14:40
altra domanda gia che ci sono: voi come mi consigliate di fare visto che ho un hd da 160 dove c'è il so e uno da 120 che uso come archivio di dati è meglio fare un piccola partizione da 5-10 gb solo x il so e il resto programmi e dati o cosa?

grazie

sv4
12-01-2007, 14:52
devi formattare se la famiglia del chipset della scheda madre è diversa

tipo, io sono passato da Via Apollo Pro a Nforce430 e ho dovuto formattare

comunque, io mi terrei il disco da 160 per lo storage e quello da 120 per il sistema

è necessario formattare solo il disco su cui metti il sistema operativo