PDA

View Full Version : da dv a dvix

xk180j
01-10-2001, 15:24
Vorrei sapere se sia possibile comprimere in dvix un file acquisito in dv e come si possa aggirare il sistema di protezione macrovision.Grazie

marcucci
03-10-2001, 00:09
up

raist
03-10-2001, 09:13
Macrovision??

X' c'è anche la protezione macrovision su video dv salvati con la propria telecamera? Non lo sapevo proprio.

Penso che premiere vada + che bene per fare il lavoro che devi fare. Gestisce i video dv e anche i divx (oltre ad altri formati ovviamente), ma non ho mai provato ad usarlo poichè non ho una videocamera dv... :D:D

Ciao

xk180j
03-10-2001, 09:42
Non la posseggo neanche io, il probema è questo :vorrei acquisrare una dv 500 l'aquisizione è in dv e le uscite sono sia analogiche che digitali,vorrei sapere se sia possibile acqusire usando come fonte un videoregistratoire vhs eludendo il macrovisionperche, se cio non fosse possibile il risultato finale sarebbe comunque pessimo e a quel punto mi orienterei su una scheda che acquisisca solo in dv.Grazie

raist
03-10-2001, 11:36
Originariamente inviato da xk180j
[B]Non la posseggo neanche io, il probema è questo :vorrei acquisrare una dv 500 l'aquisizione è in dv e le uscite sono sia analogiche che digitali,vorrei sapere se sia possibile acqusire usando come fonte un videoregistratoire vhs eludendo il macrovisionperche, se cio non fosse possibile il risultato finale sarebbe comunque pessimo e a quel punto mi orienterei su una scheda che acquisisca solo in dv.Grazie

Nel caso che la protezione Macrovision sia attiva il risultato non sarebbe soltanto pessimo, ma proprio inutilizzabile.

Non penso proprio che la dv500 abbia questa limitazione. Tra l'altro spesso non è una limitazione della sk in sè ma del videoregistratore che legge le vhs.

Non vorrei farmi i fatti tuoi, ma la differenza di costo fra la dv500 e una qualsiasi sk di acquisizione dv è notevole. Forse è il caso di chiarirti le idee se ti serve o no acquisire da vhs.

Ciao

xk180j
03-10-2001, 12:53
devo fare entrambi ma le vhs sono protette dal macrovision se posso aggirare la cosa vorrei la dv 500 se cio non è possibile mi limiterei ad acquistare una shedache senza usite analogiche perchè in quel caso aquisirei solo da telecamera dv(spendendo molto meno) ciao