PDA

View Full Version : dubbio su protezione piccola rete domestica

Gabbia
11-01-2007, 17:37
Ciao,
sono riuscito tramite router netgear a far comunicare e condividere un pc ed un portatile per lo scambio di file, tutto bene ( a patto di levare il firewall di zonealarm )
Ho fatto questa procedura tramite l'opzione "questi pc non sono collegati alla rete". Ho adsl alice 4 mega
Ora ho solo un dubbio: nel momento in cui il pc desktop è collegato alla rete ( ovvero sempre ) E zonealarm è inattivo per mia volontà, c'è qualche pericolo dall'esterno ( ovvero web ) di una qualche intrusione visto che ho condiviso delle cartelle?
Premesso che di base non è sicuro, ma non vorrei che tramite questa condivisione diventasse ancora meno sicuro ecco. So che il firewall del router dovrebbe bloccare tutto o quasi, ma mi serve una certezza che nessun altro acceda al mio pc da remoto sfruttando la condivisione ( che forse non c'entra niente in sè ) insomma

grassie :)

Stev-O
11-01-2007, 17:40
premesso che le faq non le hai lette, perchè altrimenti ti saresti risparmiato post & tempo, perchè non hai postato all'interno della discussione ??? :)

Gabbia
11-01-2007, 19:29
premesso che le faq non le hai lette, perchè altrimenti ti saresti risparmiato post & tempo, perchè non hai postato all'interno della discussione ??? :)

la discussione dove non ci sono domande e nessuna risposta?

quali faq scusa? io ho guardato quelle del thread sulla rete casilinga e non ho visto la risposta al mio dubbio

tu che sai allora, fammi vedere dove leggere la risposta ( o dammela tu, visto che è un si, sei tranquillo o no ) :)