PDA

View Full Version : Sondaggio Euromedia Research: centro-destra in testa senza UDC.

DonaldDuck
11-01-2007, 18:26
http://www.iltempo.it/Approfondimenti/index.aspx?id=1111572

IL SONDAGGIO Euromedia Research dà il centro-destra maggioranza nel paese: il 53,2% senza l'Udc.

Se a questa cifra si somma il partito di Casini si arriva al 57,3%, mentre la maggioranza attuale si attesterebbe al 42,3. Consenso record anche per Forza Italia: 32,6%. Sempre stando al sondaggio, la fiducia in Silvio Berlusconi sarebbe ulteriormente cresciuta durante le feste natalizie arrivando al 58,5% del totale degli elettori. Per Prodi, invece, ci sarebbe un pesante calo di consensi con un indice di fiducia al 30,5%. Queste le cifre, nude e crude, interessanti e utili per riflettere. Quello che invece non faranno da oggi a Caserta. Perché nell'antica Reggia borbonica, tra stucchi, ori e rinnovata moquette (insisto, a spese nostre), tra mozzarelle di bufala e pomodori, Prodi e i suoi 32 e passa tra ministri e segretari di partito daranno all'Italia il loro grido di battaglia: «Sviluppo, sviluppo, sviluppo». E con cosa? Con le tasse, le tasse e ancora le tasse. Con le gabelle oscene, i trucchi contabili e tante, tante balle. Da Caserta non uscirà nulla di nuovo, solo qualche conferenza stampa trionfalistica di Prodi e di qualche ministro ripresa dagli oltre trecento giornalisti accreditati per un vertice basato sul fumo. L'unico arrosto sarà forse quello che la Scuola della Pubblica Amministrazione cucinerà per Prodi e compagni nella cena di questa sera. Poi da domani torneranno a sorridere ai fotografi e a digrignare i denti tra di loro. Radicali e riformatori e i sempre più confusi cattolici che non sanno più a che santo votarsi. Pensate un po': Ferrero, Rifondazione, chiede che all'ordine del giorno del conclave ci sia il problema del salario e della precarietà, ma anche la questione dei Pacs e la riforma delle pensioni. Roba da far venire l'orticaria a certi riformatori loro pure presenti a Caserta. Ne vedremo delle belle, ma non ci sarà da divertirsi.

biru
11-01-2007, 18:32
strano, ancora nn ha fatto l'annuncio di togliere l'ICI anche sulla casa al mare :doh: .

Cmq lasciando perdere la prima parte, la seconda la vedo un pochino schierata, nn sarà mica x questo che la gente spara sentenze senza capire una ceppa di politica economica???

dantes76
11-01-2007, 18:54

Aspe che chiamo cuffaro... vediamo che dice:

Dantes76: Cuffi, dicono che senza l'udc sono in testa

Cuffi: Lol

DonaldDuck
11-01-2007, 18:57
Aspe che chiamo cuffaro... vediamo che dice: Cuffi, dico che senza l'udc sono in testa

Cuffi: Lol
Aspè che chiamo Prodi...vediamo che dice: Prodi, dico che senza l'udc sono in testa

Prodi: vedo il capolinea

dantes76
11-01-2007, 18:58
Aspè che chiamo Prodi...vediamo che dice: Prodi, dico che senza l'udc sono in testa

Prodi: vedo il capolinea

no caro, il discorso, e' vostro, riguarda l'udc... e' la Cdl..
l'elezioni mica sono domani....dividete dividete..*

Cuffi:in testa senza l'udc... lol

Come dissero gli antichi: *divide et impera..

DonaldDuck
11-01-2007, 19:01
strano, ancora nn ha fatto l'annuncio di togliere l'ICI anche sulla casa al mare :doh: .

Cmq lasciando perdere la prima parte, la seconda la vedo un pochino schierata, nn sarà mica x questo che la gente spara sentenze senza capire una ceppa di politica economica???
Pensa che pure chi ha votato la finanziaria ci capisce poco. Ma mica perchè sono stupidi o impreparati, semplicemente non sapevano cosa ci fosse scritto.

dantes76
11-01-2007, 19:04

tipo . la differenza fra strutturale e congiunturale...??

DonaldDuck
11-01-2007, 19:05
no caro, il discorso, e' vostro, riguarda l'udc... e' la Cdl..
l'elezioni mica sono domani....dividete dividete..*

Cuffi:in testa senza l'udc... lol

Come dissero gli antichi: *divide et impera..
Però Prodi vede il capolinea...Se lo dice lui io ci credo.

dantes76
11-01-2007, 19:07
Però Prodi vede il capolinea...Se lo dice lui io ci credo.

il pienone lo fate a rate... una prov si tre no...
campa cavallo... che l'udc cresce.. dividete dividete...

Cuffi: in testa senza l'udc..lol

DonaldDuck
11-01-2007, 19:12
tipo . la differenza fra strutturale e congiunturale...??
Mica serve un genio per capire ad esempio stà cosetta:
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Z_Altro/TeleFisco2007/Approfondimenti/Articolo11.shtml?uuid=e626d920-9040-11db-bf71-00000e25108c&DocRulesView=Libero

La prima casa pesa sull'Irpef

FastFreddy
11-01-2007, 19:15
Non ho capito perchè vi scornate? :confused:

Hanno fatto un sondaggio: ok

Son venuti fuori tot risultati: ok

Si può crederci o no, ma non capisco perchè vi comportiate come se v'avessero ingravidato la sorella....

DonaldDuck
11-01-2007, 19:17
il pienone lo fate a rate... una prov si tre no...

Si si :asd:
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Economia%20e%20Lavoro/2007/01/alan_11gen_AdiconsumBenzina.shtml?uuid=43151aee-a184-11db-b281-00000e251029&DocRulesView=Libero

Petrolio giù del 20%, benzina immobile nell'ultimo anno: l'Adiconsum accusa

Petrolio giù di quasi il 20% (il Brent ha toccato giovedì 11 gennaio i minimi da 19 mesi, sotto 53 dollari al barile), tra calo del greggio e apprezzamento dell'euro sul dollaro. Chiunque si sarebbe atteso una diminuzione significativa anche per il prezzo dei carburanti. Al contrario, i listini del gasolio e della benzina sono rimasti praticamente immobili su tutto l'ampio ventaglio di compagnie presenti sul mercato. Qualche esempio: Agip verde senza servizio +0,33% in un anno, Api prezzo invariato, Shell +050%, Erg +0,58%. E questo non nelle ultime settimane, ma facendo i conti su tutti gli ultimi dodici mesi dal 4 gennaio 2006 al 4 gennaio 2007. Paolo Landi, segretario generale di Adiconsum, torna all'attacco anticipando i risultati di un'indagine a Il Sole 24 Ore.com.
«Il barile in un anno - riassume Landi - è sceso circa del 13%, ma se aggiungiamo il 6% guadagnato dalla moneta unica europea sul biglietto verde ecco che abbiamo un deprezzamento di quasi un quinto. Eppure a guardare i prezzi alla pompa, con servizio o fai-da-te, non si direbbe affatto: le variazioni sono millimetriche, spesso al rialzo, o nulle, con ridicoli annunci periodici di riduzioni seguiti da aumenti repentini ad ogni minimo rialzo del greggio. E questo vale per tutte le compagnie, che di fatto formano un cartello di cui fanno le spese i consumatori».
L'Adiconsum, associazione costituita nell'87 su iniziativa della Cisl, ha già chiesto un intervento del Governo e dell'Antitrust, ma chiama in causa anche l'Autorità per l'Energia. «Occorrono finalmente regole chiare - spiega ancora Landi - per far sì che le compagnie adeguino i prezzi periodicamente seguendo regole precise e che l'applicazione di queste regole sia verificata puntualmente. Per cominciare, ad esempio, bisognerebbe fare finalmente esporre i prezzi sui totem e il ministro Marzano (titolare dello Sviluppo economico nel governo Berlusconi, ndr) si era impegnato in tal senso, ma neppure questo è riuscito a fare: spesso i totem sono addirittura spenti. Ripeto, però: non si tratta di colpire i benzinai, per compensare i quali si potrebbe pensare a uno scambio con la grande distribuzione attraverso l'ampliamento della gamma dei prodotti venduti negli attuali distributori; il problema vero sono le compagnie, che continuano a guadagnare cifre spropositate in pressoché totale assenza di concorrenza».
Una nuova fiammata polemica, in coincidenza con il rilancio del ministro per lo Sviluppo Economico, Pierluigi Bersani, sulle prospettive di liberalizzazione del settore con l'amplimento della vendita anche ai centri commerciali, che hanno già provocato la reazione dei benzinai: il sindacato ha annunciato lo stato di agitazione della categoria e minaccia chiusure selvagge se le scelte del Governo arrivassero prima di una concertazione. Secondo il presidente Franco Bertini della Faib-Aisa (i gestori autostradali) , «le attuali distorsioni del mercato dei carburaranti nel prezzo sono dovute a disparità di trattamento fra chi può accedere ad acquistare il prodotto in extra-rete e fra chi, come i gestori, è costretto ad acquistarlo esclusivamente dalle compagnie petrolifere di riferimento». I vantaggi per gli automobilisti, inoltre, sarebbero tutti da dimostrare, dicono i benzinai. «L'esperienza dei paesi a noi confinanti - ha dichiarato Bertini - come ad esempio la Francia, dimostra chiaramente come l'apertura della vendita di carburanti nella grande distribuzione organizzata abbia prodotto gravissimi squilibri sociali costringendo l'utenza a percorrere decine di chilometri per fare rifornimento di carburanti».
Eppure per i consumatori del Codacons, ad esempio, la vendita di benzina presso la grande distribuzione «è una misura indispensabile per contenere gli aumenti incontrollati dei prezzi dei carburanti» e «consentirebbe ai cittadini un risparmio di 7 centesimi di euro su ogni litro di carburante».

FastFreddy
11-01-2007, 19:19
Da me il gasolio invece di scendere è aumentato :mad:

dantes76
11-01-2007, 19:21
Si si :asd:
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Economia%20e%20Lavoro/2007/01/alan_11gen_AdiconsumBenzina.shtml?uuid=43151aee-a184-11db-b281-00000e251029&DocRulesView=Libero

scusa, ma io parlavo del pienone in sicilia... :asd:

Cosi tanto per chiarire, il pezzo si incentra sulkla leva, che senza l'udc si vince...

curiosita', quanto resterebbe da solo l'udc una volta staccato dalla cdl?

CYRANO
11-01-2007, 19:22
UAHO !!! :O

offrite da bere destorsi!

:D

C iaozoaoza

dantes76
11-01-2007, 19:24
Mica serve un genio per capire ad esempio stà cosetta:
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Z_Altro/TeleFisco2007/Approfondimenti/Articolo11.shtml?uuid=e626d920-9040-11db-bf71-00000e25108c&DocRulesView=Libero

si ma strutturale, o congiunturale... per esempio entrate strutturali e quelle congiunturali, tu fai un taglio alle tasse avendo un entrata congiunturale o una strutturale? :asd:

DonaldDuck
11-01-2007, 19:25
scusa, ma io parlavo del pienone in sicilia... :asd:

Cosi tanto per chiarire, il pezzo si incentra sulkla leva, che senza l'udc si vince...

curiosita', quanto resterebbe da solo l'udc una volta staccato dalla cdl?
Più che altro mi dovresti domandare quanto resterebbe dell'udc staccato dalla Cdl :D.

dantes76
11-01-2007, 19:27
Più che altro mi dovresti domandare quanto resterebbe dell'udc staccato dalla Cdl :D.

no vedi, quello che si deve chiedere, e' ma una volta che l'udc si stacca. forza italia, sta al centro? una volta staccata, dalla cdl, quanto resterebbe sola? quanti partiti del csx la seguirebbero? e una volta formato un partito centrista.....53% :sofico:

DonaldDuck
11-01-2007, 19:28
si ma strutturale, o congiunturale... per esempio entrate strutturali e quelle congiunturali, tu fai un taglio alle tasse avendo un entrata congiunturale o una strutturale? :asd:
Perchè? La finanziaria avrebbe operato un taglio delle tasse :sofico:?

dantes76
11-01-2007, 19:29
Perchè? La finanziaria avrebbe operato un taglio delle tasse :sofico:?

no parlo dell disavanzo....

FastFreddy
11-01-2007, 19:29
Al momento attuale vedrei più probabile una transumanza di candidati dell'udc verso FI...

dantes76
11-01-2007, 19:30
Al momento attuale vedrei più probabile una transumanza di candidati dell'udc verso FI...

io una transumanza verso il centro... 53% :asd: a volte mi chiedo se certi articoli fossero scritti, da stranieri in italia...da qualche giorno..
altro che bipolarismo.... tripolarismo

Onisem
11-01-2007, 19:31
Follini e Tabacci te li vedi in FI? Io no, ed è un complimento.

FastFreddy
11-01-2007, 19:32
io una transumanza verso il centro... 53% :asd: a volte mi chiedo se certi articoli fossero scritti, da stranieri in italia...da qualche giorno..
altro che bipolarismo.... tripolarismo

In politica di solito ci si accalca sul carro del vincitore, chi glie lo fa fare di mettersi in proprio?

dantes76
11-01-2007, 19:33

no, ma gia' il titolo.. il Centro-Destra... definitemi "Centro"...

-kurgan-
11-01-2007, 19:34
definitemi "Centro"...

Mastella, il piede in due scarpe.

FastFreddy

Ma infatti, io la transumanza la vedo soprattutto da parte di chi è interessato alla poltrona, a prescindere da che simbolino ci sia sopra.

dantes76
In politica di solito ci si accalca sul carro del vincitore, chi glie lo fa fare di mettersi in proprio?

in propio? scusa ma ti sei perso gli ultimi 20 anni di politica live?

udc+italia di centro+mastella+rutelli= partito centrista, e si vince facile? vabbuo..

Sursit
11-01-2007, 19:35
UAHO !!! :O

offrite da bere destorsi!

:D

C iaozoaoza
Ma che sia buono, molto buono, perchè la prossima volta che governeranno ( e senz'altro ci sarà ) vedrai che saranno lacrime amare per la maggior parte della popolazione.
Qua si scornano sempre tra dx e sx ma poi chi paga sono sempre i soliti!

dantes76
11-01-2007, 19:35
Mastella, il piede in due scarpe.

in un ipotesi di distacco dalla cdl, mastella , sta al centro, l'unico ostacolo, e' berlusconi a rutelli o a mastella...53% :asd:

mi piacerebbe vedere o leggere quali domande abbiano fatto:

perche chiedere di votare fra la cdl senza l'udc o l'ulivo e una cosa,
ma chiedere di votare fra la lega+an+forza italia e un partito di centro , e ds+rif+verdi+Dipietro, e un altra...

FastFreddy
11-01-2007, 19:36
in propio? scusa ma ti sei perso gli ultimi 20 anni di politica live?

udc+italia di centro+mastella+rutelli= partito centrista, e si vince facile? vabbuo..

In teoria, io penso che ragionino molto più terra-terra: "Chi è in vantaggio? Ok, mi aggrego."

Onisem
11-01-2007, 19:37
Ma infatti, io la transumanza la vedo soprattutto da parte di chi è interessato alla poltrona, a prescindere da che simbolino ci sia sopra.
Allora si: quelli sicuri in FI.

dantes76
11-01-2007, 19:40
In teoria, io penso che ragionino molto più terra-terra: "Chi è in vantaggio? Ok, mi aggrego."

ho aggiornato

in un ipotesi di distacco dalla cdl, mastella , sta al centro, l'unico ostacolo, e' berlusconi a rutelli o a mastella...53% :asd:

mi piacerebbe vedere o leggere quali domande abbiano fatto:

perche chiedere di votare fra:

la cdl senza l'udc o l'ulivo e una cosa,

ma chiedere di votare fra:
la lega+an+forza italia
un partito di centro ,( uno non tre o quattro)
ds+rif+verdi+Dipietro,
e un altra...53%..:asd:

Cuffi, tu che dici?
Cuffi: 53% , hanno fatto il conto senza l'oste :asd:

CYRANO
11-01-2007, 19:40
Ma che sia buono, molto buono, perchè la prossima volta che governeranno ( e senz'altro ci sarà ) vedrai che saranno lacrime amare per la maggior parte della popolazione.
Qua si scornano sempre tra dx e sx ma poi chi paga sono sempre i soliti!

Concordo!

ps ultimamente ho bevuto un novello francese davvero buono! :D

ps2 oggi ho bevuto un rosato montepulciano d'abbruzzo anche questo bono! :D

Ciaiozoaza

Sursit
11-01-2007, 19:44
Concordo!

ps ultimamente ho bevuto un novello francese davvero buono! :D

ps2 oggi ho bevuto un rosato montepulciano d'abbruzzo anche questo bono! :D

Ciaiozoaza
E che cavolo, Berlusconi almeno Amarone e Barolo deve offrire! :O

P.S.: se mi pagasse pure un Romaneè-Conti quasi quasi potrei anche dargli il voto la prossima volta, ma ho paura che glielo dovrò pagare io in ogni caso...... :cry:

DonaldDuck
11-01-2007, 20:00
no vedi, quello che si deve chiedere, e' ma una volta che l'udc si stacca. forza italia, sta al centro? una volta staccata, dalla cdl, quanto resterebbe sola? quanti partiti del csx la seguirebbero? e una volta formato un partito centrista.....53% :sofico:
La CDL al centro senza AN e Lega :what: ? Mmmmh...non mi torna. L'udc si potrà staccare ed unire con tutti i partiti centristi della sinistra ma la matematica (sulle percentuali) non è un'opinione. Perdendo consensi e dissidenti il grande centro rimarrebbe un'utopia.

P.S.
In quel 53,2% ci sono anche gli elettori pentiti di sinistra.

DonaldDuck
11-01-2007, 20:07
Cuffi, tu che dici?
Cuffi: 53% , hanno fatto il conto senza l'oste :asd:
Cuffaro non conosce la matematica
:read:
http://it.wikipedia.org/wiki/Matematica

La parola matematica deriva dal greco μάθημα (máthema), traducibile con i termini "scienza", "conoscenza" o "apprendimento"; μαθηματικός (mathematikós) significa "desideroso di apprendere".

dantes76
11-01-2007, 20:19
Cuffaro non conosce la matematica
:read:
http://it.wikipedia.org/wiki/Matematica

la matematica, e la politica italiana non vanno d'accordo...

il sondaggio si basa su un utopia, che l'udc scompaia..

si certo...

DonaldDuck
11-01-2007, 20:30
la matematica, e la politica italiana non vanno d'accordo...

il sondaggio si basa su un utopia, che l'udc scompaia..

si certo...
E cosa cambierebbe anche se ci fosse una confluenza al centro di forze che ora sono a sinistra? Da una parte metti e dall'altra togli. Poi gli elettori indecisi e/o pentiti. E poi il sondaggio non prevede la scomparsa dell'udc ma solo un eventuale distacco. Indolore (ndr)?

dantes76
11-01-2007, 20:36
E cosa cambierebbe anche se ci fosse una confluenza al centro di forze che ora sono a sinistra? Da una parte metti e dall'altra togli. Poi gli elettori indecisi e/o pentiti. E poi il sondaggio non prevede la scomparsa dell'udc ma solo un eventuale distacco. Indolore (ndr)?

cosa cambia? fai un sondaggio, in matematica 1+1 fa due, in politica puo fare sempre 1 o 3, non e' una novita'

no, prevede la scomparsa, non leggo dati riguardanti l'udc...il centro..in italia..puffff... come per magia non esiste piu'!!! opla!!
e si chiede votate uno dei due poli senza l'udc? e il centro...ohhhh pufff, dove non e' arrivata tangentopoli, arriva un sondaggio...

L'udc da sola, cioe' senza nessuna catena con la cdl, sarebbe la fine del bipolarismo, non piu' due parti, ma tre, e il 53% e' calcolato con due attori, ma io ne vedo 3...loro dividono la torta per due.. e potrebbe anche andare, pero la torta va divisa in tre...

DonaldDuck
11-01-2007, 20:53
cosa cambia? fai un sondaggio, in matematica 1+1 fa due, in politica puo fare sempre 1 o 3, non e' una novita'

no, prevede la scomparsa, non leggo dati riguardanti l'udc...il centro..in italia..puffff... come per magia non esiste piu'!!! opla!!
e si chiede votate uno dei due poli senza l'udc? e il centro...ohhhh pufff, dove non e' arrivata tangentopoli, arriva un sondaggio...

L'udc da sola, cioe' senza nessuna catena con la cdl, sarebbe la fine del bipolarismo, non piu' due parti, ma tre, e il 53% e' calcolato con due attori, ma io ne vedo 3...loro dividono la torta per due.. e potrebbe anche andare, pero la torta va divisa in tre...
Si ma a rimetterci sarebbe la sinistra. Ed il terzo polo di centro non avrebbe comunque peso a sufficienza per rappresentare l'ago della bilancia. Anche se non leggi dati riguardanti l'udc c'è sempre quel 53,2% a garanzia. Valore che, a sentire le voci di popolo, potrebbe essere addirittura più ampio. Per voci di popolo non intendo i "si dice che..." ma le opinioni.

dantes76
11-01-2007, 21:02
Si ma a rimetterci sarebbe la sinistra. Ed il terzo polo di centro non avrebbe comunque peso a sufficienza per rappresentare l'ago della bilancia. Anche se non leggi dati riguardanti l'udc c'è sempre quel 53,2% a garanzia. Valore che, a sentire le voci di popolo, potrebbe essere addirittura più ampio. Per voci di popolo non intendo i "si dice che..." ma le opinioni.

pensala come vuoi, ci rimette la sinistra, e la cdl , prenderebbe 53.2%, naturalmente l'udc, scompare..con tutto il centro..

ma stiamo parlando della politica italiana...si certo..

Onisem
11-01-2007, 21:02
La CDL al centro senza AN e Lega :what: ? Mmmmh...non mi torna. L'udc si potrà staccare ed unire con tutti i partiti centristi della sinistra ma la matematica (sulle percentuali) non è un'opinione. Perdendo consensi e dissidenti il grande centro rimarrebbe un'utopia.

P.S.
In quel 53,2% ci sono anche gli elettori pentiti di sinistra.
Cioè? Un ipotetico elettore pentito di sx vota matematicamente a dx? In Italia praticamente non c'è trasferimento di voti...

dantes76
11-01-2007, 21:04
Cioè? Un ipotetico elettore pentito di sx vota matematicamente a dx? In Italia praticamente non c'è trasferimento di voti...

e' impressionate.... l'udc scompare... mastella si schifa di andare al centro, come rutelli, e naturalmente, l'udc si stacca dalla cdl, e ne fa le spese la sinistra, anzi l'udc scompare, in sicilia, cuffaro lo danno come desaparecidos...il centro non ha peso... cioe' in italia, ha peso pure quelli che hanno 15 voti, e' il centro per magia..puff, anzi il 70%...
che facciano questo,di sondaggio:

An+Fi+lega
Centro
Ds+IdV+Verdi+Prc

Onisem
11-01-2007, 21:06
e' impressionate.... l'udc scompare... mastella si schifa di andare al centro, come rutelli, e naturalmente, l'udc si stacca dalla cdl, e ne fa le spese la sinistra, anzi l'udc scompare, in sicilia, cuffaro lo danno come desaparecidos...il centro non ha peso... cioe' in italia, ha peso pure quelli che hanno 15 voti, e' il centro per magia..puff, anzi il 70%...

An+Fi+lega
Centro
Ds+IdV+Verdi+Prc
= Berlusconi pigliatutto. :D

dantes76
11-01-2007, 21:08
= Berlusconi pigliatutto. :D

il centro non ha peso in italia...no.. fanno il conte senza l'oste, un sondaggio, senza il terzo incomodo, tutto resta in stasi, l'udc senza la cdl.. dove va? cosa fa'? niente, puff, prendera' il 2%? l'1%?
ma se alle ultime elezione la prima a fare le liste civetta, era per prima la cdl, come si chiamava quel partito? i verdi che ridono?

Onisem
11-01-2007, 21:10
il centro non ha peso in italia...no.. fanno il conte senza l'oste, un sondaggio, sena il terzo incomodo, tutto resta in stasi, l'udc senza la cdl.. dove va? cosa fa'? niente, puff, prendera' il 2%? l'1%?
E i delusi di sx che votano in massa a dx. :sofico:

dantes76
11-01-2007, 21:10
E i delusi di sx che votano in massa a dx. :sofico:

infatti voteranno Dipietro:asd:

DonaldDuck
11-01-2007, 21:13
Sei sicuro? Parlo di questo momento politico.

bjt2
11-01-2007, 21:15
Scusa... Non mi tornano i conti... :mbe: CDL SENZA UDC fa 53,2%... Anche se il CSX scomparisse, il centro potrebbe al max prendere il 46,8% ... Come fa a diventare il terzo polo? :mbe: Questo senza contare quelli che, vedendo che l'UDC si stacca dalla CDL, potrebero votare FI o AN, per non "sprecare" il proprio voto...

DonaldDuck

An+Fi+lega
Centro
Ds+IdV+Verdi+Prc
Anche ragionando sulle cifre nude e crude togli da 100 il 53,2% e vedi cosa rimane.

Onisem
Si, sono abbastanza sicuro: io uno che passa da votare DS a votare FI devo ancora vederlo. Al massimo può esserci gente che passa dal candidarsi con uno al candidarsi con l'altro.

dantes76
11-01-2007, 21:16

scusa, il sondaggio, (non metto in discussione il dato assoluto 53% alla cdl, perche potrebbe anche essere) ma in italia, fare un sondaggio, escludendo delle varianti come quelle centriste, significa, fare le previsioni sulla salute di caio, guardando le stelle
ma chi ha commissionato il sondaggio, in questa forma, e' kazako?

dantes76
Si, sono abbastanza sicuro: io uno che passa da votare DS a votare FI devo ancora vederlo. Al massimo può esserci gente che passa dal candidarsi con uno al candidarsi con l'altro.

hai detto centro? :asd:

DonaldDuck
Scusa... Non mi tornano i conti... :mbe: CDL SENZA UDC fa 53,2%... Anche se il CSX scomparisse, il centro potrebbe al max prendere il 46,8% ... Come fa a diventare il terzo polo? :mbe: Questo senza contare quelli che, vedendo che l'UDC si stacca dalla CDL, potrebero votare FI o AN, per non "sprecare" il proprio voto...
Acc...mi hai buggerato la risposta per un pelo :D.

Onisem
11-01-2007, 21:17
hai detto centro? :asd:
Al centro c'entrano tutti. :asd:

indelebile
11-01-2007, 21:20
Vi ricordo che state parlando di un sondaggio dei sondaggisti di Berlusconi

http://brunik.altervista.org/20051130082520.html

che poi ora sia in vantaggio il cdx è probabile comunque

DonaldDuck
Al centro c'entrano tutti. :asd:
Io no perchè ho un pò di pancetta, dovrei trattenere il respiro :D

dantes76

il sondaggio, non tiene conto del centro, scompare, cdl Vs ulivo..due poli, non tre....

sander4
11-01-2007, 21:22
Dipenderà molto dalla legge elettorale.

Nell'UDC, come nella Lega, sono persone pragmatiche, non sono tipi da fare come fece rifondazione, che si mise fuori e fece perdere le elezioni del 2001 a prodi.

Non lo farebbero mai, mai e poi mai.Nei passati cinque anni pur di rimanere al potere hanno votato tutto, tutto infatti (comprese le 12+ leggine ad personam).

Quindi, non vedo perchè in futuro dovrebbero andare da soli, stento a crederci.

La strategia mi sembra chiara, l'udc si mette da parte facendo il pieno di voti che non sopportano berlusconi ma sono cmq a cdx, l'altro blocco a destra sbanca con tutto il resto dell'elettorato cdellino, da an a fi alla lega.

E' la nota strategia a tre punte, che ora chiamerei a due, che ha funzionato alla grande.

Secondo me alle prossime elezioni saranno alleati insieme alla cdl, oppure con una legge elettorale giusta rischieremo di avere un centro di Casini alleato con un blocco di destra formato da una fusione tra fi, an e udc.

DonaldDuck
11-01-2007, 21:27
il sondaggio, non tiene conto del centro, scompare, cdl Vs ulivo..due poli, non tre....
Se ne sei convinto rispetto la tua opinione. Peggio ancora (per una parte di centristi) se riformano la legge elettorale. E la Convenzione di Amato e Parisi ;) ?

dantes76
11-01-2007, 21:32
Se ne sei convinto rispetto la tua opinione. Peggio ancora (per una parte di centristi) se riformano la legge elettorale. E la Convenzione di Amato e Parisi ;) ?

amato parsi..il grande centro... mi dispiace, non tanto per il risultato finale, ma un sondaggio cosi non ha ne capa ne piedi, e ripeto non per il risultato....

franklar
11-01-2007, 22:06

IL SONDAGGIO Euromedia Research dà il centro-destra maggioranza nel paese: il 53,2% senza l'Udc.

Se a questa cifra si somma il partito di Casini si arriva al 57,3%, mentre la maggioranza attuale si attesterebbe al 42,3. Consenso record anche per Forza Italia: 32,6%.

Quanto mi stanno sulle OO quelli che dicono "stando all'ultimo sondaggio e/o elezione regionale-provinciale-comunale-diassembleadicondominio siamo la maggioranza" :doh:

Sursit
11-01-2007, 22:37
Vi ricordo che state parlando di un sondaggio dei sondaggisti di Berlusconi

http://brunik.altervista.org/20051130082520.html

che poi ora sia in vantaggio il cdx è probabile comunque
Infatti.
Poi abbiamo visto alle ultime elezioni cos'è successo, con la sinistra data per vincente 54% contro 46% secondo tutti i sondaggi ( eccetto proprio quelli di Berlusconi :rolleyes: ) e poi finita quasi in parità.

Korn
11-01-2007, 23:17
azz andiamo a elezioni anticipate presto! :asd:

bjt2
12-01-2007, 11:36
Infatti.
Poi abbiamo visto alle ultime elezioni cos'è successo, con la sinistra data per vincente 54% contro 46% secondo tutti i sondaggi ( eccetto proprio quelli di Berlusconi :rolleyes: ) e poi finita quasi in parità.

Ma Deaglio ha detto che le votazioni erano truccate! :D :sofico:

Sursit
12-01-2007, 16:19
Potrebbe anche essere vero. Ma noi non sapremo mai la verità in proposito, alla fine va bene così per tutti.
Tanto una mano lava l'altra e tutte e due lavano la faccia.

DonaldDuck
12-01-2007, 18:24
azz andiamo a elezioni anticipate presto! :asd:
*

Solertes
12-01-2007, 18:55

http://www.boxtickets.it/images/eventi/focus_platinette.jpg

bjt2
12-01-2007, 19:56
http://www.boxtickets.it/images/eventi/focus_platinette.jpg

Potresti essere più esplicito? Non ho capito... :stordita: