View Full Version : Info animazione 3D
Pretoadb
11-01-2007, 17:16
Ciao ragazzi qualcuno di voi sa che programma viene usato per realizzare l'animazione in questione?? ( la casa che entra e si monta)
http://www.templatemonster.com/website-templates/11928.html
Grazie mille a tutti :D
mi sembra che ci sia scritto 3dstudio max, sulla tecnica non saprei dirti.
ciao
Pretoadb
12-01-2007, 12:24
ok grazie mille ... provero a crearne una anche se credo che mi verrà molto problematica,.. grazi emille lo stesso
Zimmemme
12-01-2007, 15:26
Particelle?
Non credo, mi sembra troppo troppo dettagliato.
Secondo me potrebbe essere uno script o un plug-in che "smonta" il modello in cubettini.
Qualcosa del genere ma molto molto più semplice esiste già nel mondo cad e serve per fare gli "esplosi".
Zimmemme
13-01-2007, 08:00
per particelle intendevo la possibilità di far esplodere un modello (e quindi al contrario di ricostruirlo) usando i poligoni della mesh come particelle...quando usavo max avevo fatto una piccola animazione in cui un pianeta (una sfera) esplodeva scagliando poligoni da tutte le parti...e mi pareva di aver usato le particelle...o forse hai ragione tu, come hai detto nell'altro post...sto perdendo colpi...per la vecchiaia :D
No, no... quel tutorial mi sa che lo abbiamo fatto tutti però in effetti non mi ricordo se ho usato le particelle o se ho usato qualche altra opzione di Max.
Però l'effetto era proprio quello. :)
DeeezNuuutz
13-01-2007, 08:12
Potrebbero aver usato qualcosa tipo mograph?
No, no... quel tutorial mi sa che lo abbiamo fatto tutti però in effetti non mi ricordo se ho usato le particelle o se ho usato qualche altra opzione di Max.
Però l'effetto era proprio quello. :)
Io no, non è che avete il link?
urka...è passato un pò di tempo :)
io l'avevo fatto con max 4.2 e se non sbaglio faceva parte dei tutorial inclusi con il programma
Ok allora provo a dargli uno sguardo ;)
Pretoadb
17-01-2007, 22:53
io ci ho guardato un po ma nn lo trovato.. bha.. che sia io così niubbo da non vederlo?? ps ma qualche effetto gia integrato non ce?? grazie mille a tutti.. :D :D
Zimmemme
18-01-2007, 08:47
io ci ho guardato un po ma nn lo trovato.. bha.. che sia io così niubbo da non vederlo?? ps ma qualche effetto gia integrato non ce?? grazie mille a tutti.. :D :D
Io lo avevo trovato su manuali.net ma l'hanno rimosso, forse era troppo vecchio.
Prova a googleggiare un po'.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.