PDA

View Full Version : Mancata assegnazione IP in WiFi

Stewie82
11-01-2007, 18:12
Salve a tutti..vi spiego la mia situazione: ho acquistato un router Adsl WiFi qui sul forum, esattamente un Linksys WAG54GS

Ora..utilizzando il pc via Lan funziona tutto alla grande, Adsl e condivisione dei 2 pc, mentre col Wireless ho un problema: in pratica mi trova la rete, si connette, ma mi da un errore nell'indirizzo IP

Sto cercando di sistemare il problema con l'utente che me l'ha venduto..ci tengo a precisare utente molto corretto e disponibile (infatti il router non è ancora stato pagato..e mi sta aiutando a risolvere il problema): lui dice che problemi non ne ha mai avuti

Allora..le impostazioni caricate son quelle di default: wifi non criptata, DHCP attivo..ho solo messo i dati per l'Adsl e stop

Ho provato il note con un'altro router wifi e di problemi non ce ne sono..assegna un ip corretto e navigo

Con questo linksys invece mi assegna un ip del tipo: 169.254.98.169..il subnet corretto e il gatway non lo trova

Ho provato a mettere un ip statico alla schede di rete del note, mi si connette con quell'ip ma cmq non navigo e non vedo i pc in rete

Attendo consigli e suggerimenti..grasssie :D

sereyang
11-01-2007, 18:20
l'ip che dici non è un ip assegnato dal router, ma un ip che win inserisce in automatico quando un DHCP non riesce ad assegnarglielo.
Ma via wifi riesci ad entrare nel router?

Stewie82
11-01-2007, 18:33
l'ip che dici non è un ip assegnato dal router, ma un ip che win inserisce in automatico quando un DHCP non riesce ad assegnarglielo.
Ma via wifi riesci ad entrare nel router?

Ehm..non so come ma ora funziona pure in wifi :mbe:

ho solo provato a cambiare canale, in quanto mi han detto che ogni tanto ci son dei disturbi: con 6 e 1 non andava..ora con 2 sembra di si

Adesso riprovo con 6..

EDIT: ho detto una cavolata..in quanto è ancora su 6: in effetti l'ho cambiato..ma dopo avevo resettato

Boh..non capisco..ho solo resettato per l'ennesima volta..nulla di più