Entra

View Full Version : Atlantis Webshare 340 e Packet Filter per Emule

bulldog23
11-01-2007, 16:52
Salve, qualche anima pia mi può spiegare quali settaggi devo usare per far funzionare correttamente emule con questo router?

Con il vecchio router, sempre atlantis, mi era sufficiente fare il port forwarding verso il mio Pc e tutto funzionava bene.

Con il webshare 340 invece, se attivo il firewall del router, il port forwarding non è più sufficiente, e non riesco a capire come impostare i packet filter per permettere ad Emule di passare attraverso il firewall.

Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa dovrei fare?

La rete è composta da tre PC di cui solo il mio usa emule.

Grazie

BTS
11-01-2007, 17:03
benvenuto nel forum

brevemente (poichè non conosco il modello, ma la teoria di base sì) tu devi creare 2 regole nel firewall (sezione pacchetti in ingresso WAN->LAN) dove forwardi i messaggi delle 2 porte del mulo... la TCP e la UDP.

pegasolabs
11-01-2007, 17:04
benvenuto nel forum

brevemente (poichè non conosco il modello, ma la teoria di base sì) tu devi creare 2 regole nel firewall (sezione pacchetti in ingresso WAN->LAN) dove forwardi i messaggi delle 2 porte del mulo... la TCP e la UDP.
Esatto, poi per latri dubbi forse è meglio che posti nel 3d ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1260853
:)

BTS
11-01-2007, 17:11
così su 2 piedi non mi pare malvagio quel router...

è carino, ha le giuste caratteristiche di rete... e quel PS2? a che serve?
il modello wifi come se la cava?

bulldog23
11-01-2007, 17:13
Grazie ad entrambi. E che sono un po' casinista e mi sono accorto dopo che avrei dovuto postare nell'altro thread e non sono riuscito a trovare il link per cancellare questo mex. Ora segnalo il messaggio ad un moderatore e me lo faccio cancellare e poi posto la domanda nella altro thread. Così magari aggiungo direttamente anche uno screenshot del box delle impostazioni del router...

Grazie di nuovo.

pegasolabs
11-01-2007, 17:21
così su 2 piedi non mi pare malvagio quel router...

è carino, ha le giuste caratteristiche di rete... e quel PS2? a che serve?
il modello wifi come se la cava?
E' un metodo alternativo per accedere via seriale alla console, e quando l'Atlantis rilascerà il relativo software, permette di fare un recovery di emergenza nel caso di corruzione firmware (in combinazione con l'ethernet). :)

Stev-O
11-01-2007, 17:45
Grazie ad entrambi. E che sono un po' casinista e mi sono accorto dopo che avrei dovuto postare nell'altro thread e non sono riuscito a trovare il link per cancellare questo mex. Ora segnalo il messaggio ad un moderatore e me lo faccio cancellare e poi posto la domanda nella altro thread. Così magari aggiungo direttamente anche uno screenshot del box delle impostazioni del router...

Grazie di nuovo.
oh finalmente qualcuno che capisce la situazione ..... :ave: