PDA

View Full Version : Scansione on line

zipa
11-01-2007, 16:49
Un saluto a tutto il forum, avrei bisogno di un paio di consigli vista la mia poca esperienza in campo informatico. Causa un addebito di una chiamata ad un cellulare satellitare di 40 euro, che mi sono ritrovato in bolletta quando utilizzavo ancora la connessione a 56k. Ho effettuato una scansione sul sito panda active scan e mi ha riportato oltre ai soliti spyware anche un dialer e altri due elementi ( it_0183.exe, KillIt.exe, service32.exewffscs ).Quindi ho fatto partire il mio antivirus (avast4.7) che non ha rilevato niente. A questo punto mi chiedo (chiederei a voi! ) e' affidabile la scansione on line o mi fido di avast? Inoltre, e' possibile con un modem analogico a 56k collegarsi con un telefono cellulare satellitare?
Scusate il papiro e grazie in anticipo.
Ciao.

c.m.g
11-01-2007, 17:54
se la scansione on line di panda ti ha segnalato dei virus vuol dire che ci sono. avast non ha una rilevazione così soddisfacente (IMHO).
teoricamente con modem 56K è possibile fare tutte le numerazioni di questo mondo.
fai una scansione on line col kaspersky e bitdefender e per il dialer con avg antispyware aggiornato.

GmG
11-01-2007, 17:59
Un saluto a tutto il forum, avrei bisogno di un paio di consigli vista la mia poca esperienza in campo informatico. Causa un addebito di una chiamata ad un cellulare satellitare di 40 euro, che mi sono ritrovato in bolletta quando utilizzavo ancora la connessione a 56k. Ho effettuato una scansione sul sito panda active scan e mi ha riportato oltre ai soliti spyware anche un dialer e altri due elementi ( it_0183.exe, KillIt.exe, service32.exewffscs ).Quindi ho fatto partire il mio antivirus (avast4.7) che non ha rilevato niente. A questo punto mi chiedo (chiederei a voi! ) e' affidabile la scansione on line o mi fido di avast? Inoltre, e' possibile con un modem analogico a 56k collegarsi con un telefono cellulare satellitare?
Scusate il papiro e grazie in anticipo.
Ciao.

Sei infetto dal Rootkit.DialCall

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1283096

black92
11-01-2007, 19:32
ciao,

si, esatto, comunque visto che navighi con una connessione 56k avast non è del tutto appropriato per via, come ha detto cmg, della sua rilevazione.
Consiglierei un prodotto, pur sempre gratuito, come ad esempio ActiveVirusShield, il fratello minore di kaspersky AV 6.
Ti consiglio di scaricarlo e di fare una scansione (ovviamente prima aggiornandolo), ed eventualmente se non hai un pc troppo datato di tenerlo ed utilizzarlo. In caso contrario potresti utilizzare antivir. (Comunico che di entrambi gli antivirus sono presenti gli appositi 3d ufficiali per qualsiasi chiarimento, informazione o dubbio);)

zipa
11-01-2007, 23:23
Vi ringrazio per i consigli, ora sto scaricando avg antispyware e ActiveVirusShield, poi provero' ad eliminare gli "infetti"!
Ciao.

c.m.g
12-01-2007, 00:17
comunque dai un'occhiatina al tread citato da gmg perchè sei infetto da rootkit e i rootkit sono molto ostici da togliere.

zipa
12-01-2007, 00:35
E ti pareva che non mi beccavo il "rognoso"! Comunque mi leggero bene tutto il tread. Grazie ancora, ciao.