PDA

View Full Version : altra domandona da un milione di euro...

diaboljay
11-01-2007, 16:35
Volevo sapere se è possibile collegare tramite un adattatore da comprare o costruire, una penna wireless o scheda a una presa lan.
Insomma quello che volevo dire che esistono le penne wireless con attacco usb ma si puo fare la stessa cosa se ho solo un attacco lan?
grazie
spero di essermi spiegato bene

Valx2
11-01-2007, 16:48
ehm... vediamo se ho capito bene...

Hai la presa ethernet della tua scheda di rete, ma non vuoi utilizzare cavi...
quindi ti serve un ripetitorino per trasformare la tua normale scheda di rete in una scheda wifi?

edit: Hai un fisso o un portatile? se hai il portatile ce l'hai lo slot PCI express?

BTS
11-01-2007, 17:08
a mio avviso l'idea non è malvagia, ma all'atto pratico mi sa molto di stupida:

utilizzare una scheda di rete in cascata con un'altra è una specie di aborto architetturale

utilizzare invece un ripetitorino da connettere all'ethernet della scheda di rete è sciocco poichè non si disporrebbe dell'alimentazione necessaria per propagare le onde...

soluzione?
compratevi delle schede wifi pci già ben progettate...

Stev-O
11-01-2007, 17:35
ma senza fare tanta accademia, se vuoi una scheda wifi ethernet vuoi un bridge wifi ethernet cioè un access point

diaboljay
11-01-2007, 17:38
Per Bts : questo attacco lan non è in un computer ma in un altro apparecchio che a sua volta però collegato a un router ( alla lan ) funziona benissimo. Ora appunto si pone il problema di eliminare il fastidioso cavo e di renderlo wireless, come si puo fare?

diaboljay
11-01-2007, 17:39
GRazie STEV-O tu dici che con un access point risolvo il problema?

Stev-O
11-01-2007, 17:44
il problema di collegare la porta ethernet del pc si'

ma si puo' fare anche in altro modo per collegare il pc via wifi, anche senza usare la ethernet