PDA

View Full Version : MA è vera sta cosa!?

morpheus85
11-01-2007, 16:27
....Per il fisso invece siamo al delirio completo: non tutti sanno che la portabilita' del numero si esaurisce al primo passaggio. Ovvero si abbandona telecom italia e si passa al nuovo gestore (stiamo parlando di ULL). Da quasto punto in poi si diventa prigionieri!!!!!!!!!!
Se si vuole cambiare ancora gestore e mantenere il numero, non c'e' altra soluzione che dover riabbonarsi a telecom italia per minimo un anno, pagando cosi' il riallaccio, un anno di canone e le relative bollette.
Infatti io che sono in ULL con fastweb (ma la situazione e' identica per chi e' in ULL con tele2, tiscali, wind/infostrada) NON posso passare a wind, a meno di perdere per sempre il mio numero. Se invece voglio passare a tiscali NON posso proprio perche' il gestore sardo accetta solo clienti proveninenti da telecom italia.

:rolleyes:

subvertigo
11-01-2007, 16:35
Ovvio che si. Da sempre.

Per questo sempre sconsiglio l'ULL in ogni caso.

morpheus85
11-01-2007, 17:13
Ovvio che si. Da sempre.

Per questo sempre sconsiglio l'ULL in ogni caso.

Si ma mi pare che le cose siano cambiate o no?

http://abbonati.tiscali.it/adsl/notelecom/

Un cliente Tele2 ULL è come se non avesse una linea Telecom o sbaglio?

subvertigo
11-01-2007, 17:28
Si ma mi pare che le cose siano cambiate o no?

http://abbonati.tiscali.it/adsl/notelecom/

Un cliente Tele2 ULL è come se non avesse una linea Telecom o sbaglio?

Non credo....

E poi cmq quelle offerte Notelecom costano molto di più che invece avere telecom e poi successivamente passare a tutto Tiscali.

Ad esempio Tandem Free a 19,95 per ADSL e telefonate (escluso lo scatto) non è fattibile a quel prezzo da chi non ha telecom (men che meno da chi è in ULL con qualcunaltro).

Secondo me c'è ancora molta confusione e poca regolamentazione. L'autority dovrebbe IMHO imporre a tutti i gestori quello che impone a telecom, ad esempio la possibilità di attivare ADSL di altri gestori essendo in ULL con qualcunoaltro... altrimenti è mille volte meglio restare con Telecom.

morpheus85
11-01-2007, 18:30
Se faccio disdetta ora mi tocca pagare 350 euro tra penale e riallacciamento per ritornare con Telecom e da lì altri 180 euro per passare a Tiscali senza cmq avere la garanzia di conservare il mio numero.

Solo ora comprendo la mega ultra caxxata che ho fatto soltanto perchè volevo le telefonate a canone fisso

morpheus85
11-01-2007, 19:59
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/tandemflat_dati_tel/

Questa potrei farla eccome!

DOmani chamo il 130 e mi faccio dire tutto.

pierodj
11-01-2007, 20:44
Non credo....

E poi cmq quelle offerte Notelecom costano molto di più che invece avere telecom e poi successivamente passare a tutto Tiscali.

Ad esempio Tandem Free a 19,95 per ADSL e telefonate (escluso lo scatto) non è fattibile a quel prezzo da chi non ha telecom (men che meno da chi è in ULL con qualcunaltro).

Secondo me c'è ancora molta confusione e poca regolamentazione. L'autority dovrebbe IMHO imporre a tutti i gestori quello che impone a telecom, ad esempio la possibilità di attivare ADSL di altri gestori essendo in ULL con qualcunoaltro... altrimenti è mille volte meglio restare con Telecom.
non sempre è vero...
per quanto riguarda l'adsl 4 mega, è vero che attivandola come nuova linea costa più che staccandosi da telecom...

però ad esempio la tandem flat ha lo stesso costo sia passando per telecom che attivandola come nuova linea...

comunque nel thread del voip si diceva di gente che era rientrata da fastweb in tiscali senza passare prima per telecom....

informati bene morpheus :)