View Full Version : [ASP] Carrello
OrcaAssassina
11-01-2007, 16:24
Devo creare un carrello, come quello che si trova nei siti per gli ordini.
Sapete dirmi se c'è gia qualcosa di creato????
Cosi posso studiarlo ed adattarlo alle mie esigenze
Ciao e grazieeeeeeee
mitnick87
11-01-2007, 17:25
idem problema per me!se qualcuno ci aiutasse! :)
OrcaAssassina
23-01-2007, 23:17
Nessuno sa aiutarci????
Ciao e grazieeeeeeee
giannola
24-01-2007, 10:34
fare un carrello può essere semplice o significativamente complicato.
Intanto mi domando come pensate di far funzionare un carrello se non sapete crearlo ?
Senza la conoscenza dei meccanismi appare improbabile riuscire a capire e modificare il codice creato con una logica diversa dalla vostra.
Inoltre potrebbero presentarsi problemi imprevisti ai quali ovviamente, non conoscendo il codice e la struttura, nn sareste in grado di risolvere.
Intanto per fare un carrello bisogna pensare ad una struttura db a cui i dati dovranno essere interfacciati.
Il grosso nn è tanto il programmare in sè ma il modo in cui create la struttura logica perchè un carrello semplice (il più semplice possibile) può pure essere:
nome_prodotto prezzo.
Fine.
OrcaAssassina
24-01-2007, 11:44
C'è un tutorial una guida un qualcosa che ti impare a crearlo????
giannola
24-01-2007, 12:17
io anni fa comprai un libro della apogeo (dall'edizione americana sams), commercio elettronico con asp (stephen walther, jonathan levine).
Personalmente ve lo consiglio.
Intanto se volete cominciare dovete scegliere un db e creare una connessione alla pagina, dopodichè è relativamente semplice creare una tabella, riempirla e caricare sulla pagina i record.
OrcaAssassina
24-01-2007, 22:59
Intanto se volete cominciare dovete scegliere un db e creare una connessione alla pagina, dopodichè è relativamente semplice creare una tabella, riempirla e caricare sulla pagina i record.
Io quello lo so fare, solo 3 anni che programmo in ASP
Quindi aggiunta, modifica, eliminazioni, ricerche, upload di file, conosco tutto, però non ho mai visto un carrello
Ecco perchè chiedevo un esempio, perchè l'ASP lo conosco quindi posso metterci le mani su quello gia fatto, senza crearne uno da zero
giannola
25-01-2007, 07:49
Io quello lo so fare, solo 3 anni che programmo in ASP
Quindi aggiunta, modifica, eliminazioni, ricerche, upload di file, conosco tutto, però non ho mai visto un carrello
Ecco perchè chiedevo un esempio, perchè l'ASP lo conosco quindi posso metterci le mani su quello gia fatto, senza crearne uno da zero
ma poi in effetti un carrello cos'è ?
non è altro che una tabella che si crea iterando i dati presi dal db e i pulsanti sono racchiusi da un form.
Quindi esiste un form per ogni prodotto in elenco, quando clicchi su quello fai partire l'azione solo per quello.
Poi tutto il resto sicuramente già lo sai
OrcaAssassina
25-01-2007, 10:39
ma poi in effetti un carrello cos'è ?
non è altro che una tabella che si crea iterando i dati presi dal db e i pulsanti sono racchiusi da un form.
Quindi esiste un form per ogni prodotto in elenco, quando clicchi su quello fai partire l'azione solo per quello.
Poi tutto il resto sicuramente già lo sai
Si giusto...adesso mi metto subito al lavoro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.