PDA

View Full Version : Problemone Alimentatore Appena acquistato!! Vi prego aiuto!

Silencer
11-01-2007, 16:24
Ciao ragazzi
Ho appena acquistato un Alimentatore LC-Power Super Silent LC6550 V2.0 550W - Codice: AL012X... ho provato ad attaccarlo alla mia scheda madre Asus K8S-LA con processore Athlon 64 3400+ e il computer non si accende...sarà mica non compatibile?
Eppure l'inserzione ebay dove l'ho acquistato dice che va bene sia per intel che per amd, e sul sito ufficiale non parla di compatibilità di uno dei due in particolare:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=004&sspagename=STRK%3AMEWN%3AIT&viewitem=&item=140071499480&rd=1&rd=1

Altre considerazioni:
La spina a 24 pin si attacca normalmente, mentre quella a 4 pin l'ho dovuta girare in un altro modo rispetto al fermino perchè le forme dei connettori sennò non coincidevano.
Quando attacco la spina della corrente all'alimentatore sento il "TIC"
Possibile che devo aver beccato io l'unico alimentatore rotto da nuovo oppure è sta cazzo di motherboard HP che non permette nemmeno il cambio di alimentatore :muro:
Vi prego datemi una mano!

Dr House
11-01-2007, 16:46
sparo un paio di ipotesi semplici

l'ali ha il tasto dietro, vicino al cavo della corrente? Se si, l'hai provato in entrambe le posizioni

hai provato senza attaccare il 4pin?

Silencer
11-01-2007, 16:49
Allora l'interruttore l'ho provato in tutte e due le posizioni.
non ho provato senza il 4 pin perchè non sapevo che potesse andare anche senza...

Silencer
11-01-2007, 17:02
Dettaglio importante: il sistema è sotto gruppo di continuità :eek:

Dr House
11-01-2007, 17:07
Dettaglio importante: il sistema è sotto gruppo di continuità :eek:

eh beh, potevi dirlo prima :p

hai già trovato il problema

Silencer
11-01-2007, 17:09
Ma scusa significa che non posso più usare il gruppo di continuità ? e perchè? cos'ha sto alimentatore che l'altro non ha ? :confused:

Dr House
11-01-2007, 17:48
ha il Pfc attivo che non va d'accordo con i gruppi di continuità

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=561103

Silencer
11-01-2007, 18:01
ecco un altro bel problema!
La mia scheda madre ha due entrate: quella a 20 pin + quella da 4 pin.
Se collego entrambi gli spinotti dell'alimentatore questo non da segni di vita, il computer non si accende in alcun modo.
Se provo a staccare quello da 4 pin il computer si accende ma rimane bloccato nella fase "iniziale", non so come chiamarla...
In questa fase la ventola della cpu gira velocissimo e produce un forte rumore per poi solitamente calare molto di giri. invece questo non succede, il monitor non si avvia neppure... rimane impallato così.
Ho provato anche con il mio vecchio alimentatore e se tolgo il 4 pin fa la stessa cosa.
C'è anche da dire che con il nuovo alimentatore ho dovuto girare lo spinotto del 4 pin in un'altra posizione rispetto al fermino per fare combaciare le entrate... non so se c'entri molto

Senza parole :eek:

Silencer
11-01-2007, 21:11
Risolto!
non volevo capire che c'erano due prese a 4 pin diversa in questo nuovo alimentatore e cercavo di attaccare sempre quella correlata al 20 pin... scusate x l'ignoranzata, tecnologie moderne :stordita: