PDA

View Full Version : Problemi Pinnacle Studio 10,7

almaxy
11-01-2007, 15:31
Ciao a tutti, ho il seguente problema: :rolleyes:
da poco ho installato pinnacle 10 con patch.
Quando avvio il progr. e in Editing carico un video Mpeg da 1,5Gb (circa) in anteprima il video viene visualizzato a scatti di continuo. :muro:
L'audio va e non va.
Quale potrebbe essere il problema?
Non ho ancora utilizzato nessun'altra funzionalitè del pror....
Ho un PIV di 3.0Gz, ram 2x512MB DDR400, scheda video ATI da 256MB,
HD Sata 250GB .....

alecomputer
11-01-2007, 16:47
Dopo aver caricato il file video aspetta , che il disco fisso smetta di lavorare .
metti la finestra video in modalita "vista timeline" e accertati che sopra la timeline non compaiano delle barre verdi .
Se dovessero comparire (soprattutto se hai messo delle transizioni , devi aspettare che spariscano)
Accertati poi di non avere aperta finestra mostra transizioni .

Quindi puoi guardare le anteprime .

almaxy
12-01-2007, 08:29
Nulla di fatto.
Ho fatto come mi hai detto e non ho nessuna transizione.
Il problema è presente anche quando seleziono una singola scena di qualche minuto. :muro:

almaxy
12-01-2007, 12:22
...il processo del file studio.exe varia da 94 a 97 % e l'utizzo della CPU rimane inchiodata a 100%.
Cosa cavolo può essere?
Devo settare qualcosa al PC.......... :mc:

alecomputer
12-01-2007, 16:27
allora se la cpu e al 100% e sicuramente un confitto tra codec .
Succede di solito se installi altre che pinnacle 10 anche altri programmi di video editing o player video come nero burning rom 7 o winamp o simili .
Per risolvere prova a disinstallare i programmi che creano questi problemi , o i relativi codec che hanno installato .

almaxy
15-01-2007, 07:54
...va bene, proverò nei prossimi giorni, Grazie.
Comunque utilizzavo pinnacle 9 con aggionamenti e questo problema non esisteva ....
farò sapere, spero in settimana.....

ago143
22-01-2007, 23:49
ciao
il problema lo fa solo con questo file mpg?
prova a disabilitare il rendering in background e a togliere l'anteprima in alta risoluzione (sempre se l'avevi attivata)

se proprio non va prova a fare un formattone ed installa gli ultimi driver delle periferiche (audio video chipset ecc.)...bhe lo so è un po pallosa come cosa ma ti può risolvere mooolti problemi

ps. se formatti prova ad installare studio 10 con la patch 10.7 senza installare nessun pacchetto di codec

almaxy
14-05-2007, 18:37
ciao
il problema lo fa solo con questo file mpg?
prova a disabilitare il rendering in background e a togliere l'anteprima in alta risoluzione (sempre se l'avevi attivata)

se proprio non va prova a fare un formattone ed installa gli ultimi driver delle periferiche (audio video chipset ecc.)...bhe lo so è un po pallosa come cosa ma ti può risolvere mooolti problemi

ps. se formatti prova ad installare studio 10 con la patch 10.7 senza installare nessun pacchetto di codec

Rieccomi qua dopo tanto...
ho fatto come mi hai detto ed è andato tutto bene,
solo che ora ho la necessità di istallare i codec perchè non riesco a vedere alcuni Divx.
Cosa devo fare? Ci provo?

ago143
14-05-2007, 22:16
installa solo i codec che ti servono!
evita quei pacchetti con centinaia di codec...a volte creano casini ;)