Shade87
11-01-2007, 15:28
buongiorno gente. mi scuso da subito per la lunghezza del post ma cerco di essere quanto piu preciso possibile. ho comprato da poco (inizi di novembre) un notebook asus della serie a6j modello q010h (come da titolo) e sembra che abbia un qualche problema. ga dalla prima settimana il pc e' crashato con la famosa schermata blu di windows dopo aver fatto partire carbon. in seguito a quell'errore, per non correre rischi, ho formattato (io sono malato, se c'e' un problema che non so risolvere formatto =P). sembrava andare tutto bene quando dopo poco tempo si e' riverificata la stessa situazione, ma non con carbon. stavo giocando tranquillamentead half life quando ad un tratto si e' bloccato, ha dato l'errore e si e' riavviato. da allora non mi fido piu di questo portatile e ne ho tutte le motivazioni: ognitanto, per causa sconosciuta, si riavvia da solo dando quell'errore. nell'arco di tempo in cui l'ho avuto l'ho formattato piu volte quindi presumo non derivi da windows stesso ma da qualche componente hardware. la cosa che piu mi ha sconvolto e' stato il fatto che, abbastanza recentemente, durante il periodo natalizio, dopo uno dei soliti crash, non voleva piu far partire windows dicendo che c'era un errore di sistema bla bla bla, che mancava una dll (mi pare gdi32.dll) e altri errori vari che mi hanno costretto ad un ennesimo format che per giunta non e' andato a buon fine in quanto ogni volta che tentavo di formattare e reistallare windows, durante l'istallazione di windows stesso uscivano errori di copia di file. ora non so proprio dove mettere le mani prima di sbatterlo in faccia a chi me l'ha venduto quindi, prima di mandarlo in assistenza, chiedo a qualcuno che se ne intende piu di me se e' un problema strano, risolvibile oppure chissa cosa. la configurazione e' molto simile (se non quasi identica) a quella dell'ASUS A6JA Q039H/(Q002H) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200238) con le uniche differenze che la ram e' da 512mb, l'hd da 80gb e non possiede la webcam. l'unica parte hardware che ho toccato sono state le ram implementate a 2 gb dal rivenditore su mia richiesta. ho testato personalmente in questi giorni le ram e non sembrano essere loro il problema. durante uno scandisk approfondito ha dato 5 errori. sinceramente non ho fatto caso se erano settori danneggiati o cos'altro cmq sembra averli corretti. ad un'ultma analisi ho pensato che la causa sarebbe potuta essere anche il calore eccessivo generato dal pc (diventa un bel termosifone). premetto che lo utilizzo soprattutto per giocare ma tengo sopra anche programmi di scrittura e programmazione per l'uni. sappiatemi aiutare pls :(