View Full Version : Supporto SLI, maturo attualmente ?
schumy2006
11-01-2007, 15:03
Ciao a tutti,
mi avvicino solo ora all'oc ed all'hardware in modo piu' approfondito..
Riguardo le schede con supporto sli certificato (tipo Asus P5N32-SLI SE Deluxe), è vero che in realtà l'utilizzo del dual vga regala solo un 2 / 3% di prestazione in più ?
Dovrei prendere il mio primo pc desktop e se mi confermate che è così vorra dire che mi orientero' sul crossfire (P5B Deluxe oppure P5W DH Deluxe...)
Spero possiate darmi una mano..
G R A Z I E ;)
Capellone
11-01-2007, 22:46
al giorno d'oggi le prestazioni sono molto migliorate rispetto a quelle che immaginavi tu e possono superare il 50-60%, ma tieni conto che la differenza rispetto ad una singola scheda si vede giocando a 1600x1200 e oltre con i filtri tirati per bene. se non hai di queste esigenze, allora una scheda singola di fascia alta sarà sufficiente.
schumy2006
11-01-2007, 23:00
Ti ringrazio !!
Bene, ora è tutto chiaro, (1600x1200 + filtri ?? :eek: ) se è così il dual vga non credo proprio mi serva.. Grazie, mi hai fatto risparmiare un botto !!
Ciao !!
Black"SLI"jack
13-01-2007, 12:54
ti parlo da ex possessore (almeno per il momento) di due sistemi sli (2 6800gt@ultra, 2 7800gt@450/1200). dai primi tempi dell'uscita dello sli ad oggi di miglioramenti ce ne sono stati e non pochi. anche da una revision all'altra dei driver. l'utilizzo di due vga in sli (ma vale anche per il crossfire) vale anche come spesa nel momento incui si gioca con risoluzioni elevate e sopratutto con filtri e ammennicoli vari sparati al massimo. se devi giocare a 1024x768 con dettagli al minimo non hanno senso ne sli ne xfire.
inoltre tutte le tecnoligie dual-gpu sono da prendere in considerazione con vga di fascia alta o al massimo medio-alta, con tutte le altre fascie di vga non c'è il minimo guadagno.
considera però che se hai intenzione di passare al crossfire, li di problemi ce ne sono di più che con lo sli. lo sli è come tecnologia molto più maturo del crossfire. con i giochi non ho mai rilevato problemi di alcua sorta. se manca il profilo sli per un determinato gioco lo crei da zero. per il crossfire invece molti giochi hanno proprio problemi a funzionare correttamente . a giro per larete ne ho trovate di tutti i colori. poi considera il fatto che con xfire devi avere una scheda master ed una slave (anche se ati stà cercando di eliminare tale obbligo), mentre con lo sli basta che le vga montino la stessa gpu e via.
al momento se proprio vuoi cambiare vga prenditi una 8800gts che come prestazioni è ottima e in ogni caso spendi meno che di una configurazione sli o xfire.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.