View Full Version : Twinx2048-3200c2 perchè non a CL 2?
samanusuke
11-01-2007, 15:44
Ciao raga, ho comprato due moduli Corsair xms per il mio pc HP t830 che monta scheda madre Asus PTGD1-LA e dopo averle istallallate ho notato che cpu-z non me le da in dual channel e mostra latenze non corrispondenti a quelle date dal produttore (ad es. CL 3.0) :muro: . Andando nel Bios American Megatrends vers.3.13, non mi è permesso modificare i valori. Come posso fare per non sprecare queste memorie utilizzandole male? :mc:
Grazie
ma come si fa a mettere della ram così su un' HP dotato di Asus rimarchiata ègiàtantosesiaccende? :mbe:
prova con memSet ad impostare i timings da win...per il dual controlla che le ram siano negli slot giusti...
Ciao raga, ho comprato due moduli Corsair xms per il mio pc HP t830 che monta scheda madre Asus PTGD1-LA e dopo averle istallallate ho notato che cpu-z non me le da in dual channel e mostra latenze non corrispondenti a quelle date dal produttore (ad es. CL 3.0) :muro: . Andando nel Bios American Megatrends vers.3.13, non mi è permesso modificare i valori. Come posso fare per non sprecare queste memorie utilizzandole male? :mc:
Grazie
ho anche io la stessa ram (anche se solo una barretta da 1GB) e ti confermo che se non imposti da bios le latenze dichiarate e testate dal produttore vengono settati i valori di spd (che sono più alti). se non puoi da bios l'altra soluzione è quella suggerita da MIKIXT.
p.s. pensa che nel mio caso solo la prima release del bios della mobo in sign mi consente di settare le latenze manualmente, mentre tutte le altre versioni successive no :muro:
samanusuke
11-01-2007, 17:02
Scusate l' ignoranza ma gli slot giusti sono quelli blu? E memset dove lo trovo?
Grazie ancora!
samanusuke
11-01-2007, 17:11
Ok, memset l' ho trovato 3.0... per quanto riguarda gli slot?
Tanx
gli slot devono avere gli stessi colori (quindi o le metti su quelli blu o su quelli neri)
samanusuke
11-01-2007, 17:31
Li ho messi nei due slot blu ma anche memset me li da single channel. Poi mi dice che sono ddr 266 step b1. Cosa devo modificare?
Grazie per la pazienza!
prova negli slot neri
cmq è colpa della mobo...
samanusuke
11-01-2007, 19:09
Ho provato a metterle negli slot in tutti i modi; nero-nero, blu-blu, blu-nero...niente :mad: ! Ho impostato i valori delle latenze con memset e al riavvio lui me le da e cpu-z no! E poi memset continua a vederle ddr 266... ma caxxarola, che devo fare? C' è qualche altra soluzione da provare? :cry:
si...prendere la mobo e cestinarla... :asd:
purtoppo non ho altre idee... :muro:
samanusuke
11-01-2007, 21:16
Visto che sei disponibile, approffitto per chiedere che mobo e ali posso prendere senza badare a spese avendo p4 3.4 Ghz e la suddetta ram. Grazie ancora :p ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.