PDA

View Full Version : suse e alcatel speed touch

valeriocd
11-01-2007, 14:16
ho installato l'ultima versione di suse dvd..ora vorrei sapere passo passo tutto quello che devo fare per installare il modem alcatel speed touch(quelllo verde per intenderci)..help..vi ringrazio in anticipo

VegetaSSJ5
11-01-2007, 23:05
http://speedtouch.cvs.sourceforge.net/*checkout*/speedtouch/speedtouch/INSTALL.txt.it?revision=HEAD

valeriocd
13-01-2007, 10:11
niente da fare ..ho eseguito l istruizioni ma quando arrivo a " /configure"mi da il seguent errore
vale@linux-vi81:~/speedtouch-1.3> ./configure
checking build system type... i686-pc-linux-gnu
checking host system type... i686-pc-linux-gnu
checking for gcc... no
checking for cc... no
checking for cc... no
checking for cl... no
configure: error: no acceptable C compiler found in $PATH
See `config.log' for more details.

se qualcuno puo essermi utile gliene sarei grato..grazie

VegetaSSJ5
13-01-2007, 10:15
non hai il compilatore. installalo da yast. apri yast e installa i programmi gcc, g++ e anche i pacchetti kernel source (o linux-source non ricordo come si chiami) e pppd (è probabile che quest'ultimo sia già installato).

valeriocd
13-01-2007, 11:12
non hai il compilatore. installalo da yast. apri yast e installa i programmi gcc, g++ e anche i pacchetti kernel source (o linux-source non ricordo come si chiami) e pppd (è probabile che quest'ultimo sia già installato).
ehm ...e come si fa...

VegetaSSJ5
13-01-2007, 11:20
ehm ...e come si fa...
apri yast, vai nella sezione software, poi installa programmi e infine cerchi quelli che ti ho nominato... ;)

valeriocd
13-01-2007, 14:03
ho fatto come mi hai detto..ora al comando "./configure "mi esegue tutto
ora il problema sono i passaggi successivi"make " e make install"
a make install c'è scritto come root..che significa?
bisogna acceder com amministratore? se si come si fa?

VegetaSSJ5
13-01-2007, 15:13
tra i pacchetti che avresti dovuto installare mi sono dimenticato di dirti anche il make :D
sì il make install devi darlo come root, cioè super utente (amministratore). per divernare root dalla console scrivi "su" (senza virgolette) e poi dai la password di root che hai scelto durante l'installazione del sistema operativo (non scrive niente sul monitor). quando operi da root lo riconosci perchè sul prompt della shell c'è il simbolo # quando invece sei utente normale c'è il $

valeriocd
13-01-2007, 18:49
niente da fare a make e make install mida lo stesso errore..
il pacchetot make era gia installato .
questo è l'errore:

linux-vi81:/home/vale/speedtouch-1.3 # make
cd src && make
make[1]: Entering directory `/home/vale/speedtouch-1.3/src'
gcc -Wall -I. -I/usr/local/include -I/usr/include -O2 -DUSE_SYSLOG -DVERSION=\"1.3\" -c modem_run.c
modem_run.c:94: error: static declaration of ‘verbose’ follows non-static declaration
modem.h:42: error: previous declaration of ‘verbose’ was here
modem_run.c: In function ‘get_reference’:
modem_run.c:787: warning: pointer targets in passing argument 6 of ‘pusb_control_msg’ differ in signedness
modem_run.c: In function ‘report’:
modem_run.c:1226: warning: pointer targets in passing argument 1 of ‘dump’ differ in signedness
modem_run.c: In function ‘dump’:
modem_run.c:1287: warning: pointer targets in passing argument 1 of ‘sprintf’ differ in signedness
modem_run.c:1296: warning: pointer targets in passing argument 1 of ‘sprintf’ differ in signedness
modem_run.c:1305: warning: pointer targets in passing argument 1 of ‘sprintf’ differ in signedness
modem_run.c:1314: warning: pointer targets in passing argument 2 of ‘syslog’ differ in signedness
make[1]: *** [modem_run.o] Error 1
make[1]: Leaving directory `/home/vale/speedtouch-1.3/src'
make: *** [modem] Error 2

valeriocd
14-01-2007, 10:30
up

valeriocd
14-01-2007, 13:41
visto che con il tuo procedimento nn ci riuscivo ho provato quest'altro:

Ti traduco le parti essenziali di questa pagina: http://steve-parker.org/speedtouchconf/
ma è solo perchè sto installando Windows 2003 Sbs + Active Directory e ho parecchio tempo a disposizione

Per usare questo script devi:

1- scaricare l'ultima versione di speedtouchconf.tar.gz che trovi al link che ti ho indicato

2- spostarti nella cartella dove hai scaricato e scompattare il file col comando:
tar -xzvf speedtouchconf-dd-mm-yyyy.tar.gz

3- spostarti nella nuova cartella che si è creata:
cd speedtouchconf-dd-mm-yyyy

4- copia alcaudsl.sys dal tuo Windows nella directory
speedtouchconf-dd-mm-yyyy/

5- Lancia lo script
./speedtouchconf.sh

sono riuscito a terminare..ad unc erto punto mi richiede vpi..vci..io metto 8 e 35 ..poi da ques'errore.........

Are these correct? (Y/N)
y
No further user interaction is required.
Configuring SpeedTouch Driver...
Software Configuration - SUCCESS
Building SpeedTouch Driver...
Software Build - SUCCESS
Installing SpeedTouch Driver...
Software Installation - SUCCESS
Creating ppp files in /etc/ppp
You can ignore any insmod hints here...
mount: il mount point /proc/bus/usb non esiste

*** Configuration finished. Starting the connection ***

dom gen 14 14:19:18 CET 2007
The modem lights should start flashing for approx. 60 seconds...
You might see some messages about USBDEVFS_BULK failed - you can ignore this.
dom gen 14 14:19:18 CET 2007
The modem_run command failed (code 235)
modem_run results:
Mutex value not OK
FAILED because of modem_run error 235
linux-vi81:/home/vale/speedtouchconf-27-Jun-2006 # Jan 14 14:19:18 linux-vi81 modem_run[10443]: modem_run version 1.3.1 started by vale uid 0
Jan 14 14:19:18 linux-vi81 modem_run[10443]: modem_run version 1.3.1 started by vale uid 0

Che devo fare ..help :mc: :mc: :muro:

+

VegetaSSJ5
14-01-2007, 15:11
Che devo fare ..help :mc: :mc: :muro:
comprare un modem ethernet no eh?!? :stordita:

valeriocd
14-01-2007, 17:07
veramente io avrei un modem interno.. connexant access runner.. se magari puoi essermi d'aiuto a configurarlo posos provare a veder se riesco con questo

valeriocd
15-01-2007, 07:59
up