PDA

View Full Version : Errore DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL


Billx
11-01-2007, 14:11
Salve ragazzi. Circa una mezz'ora fa, il mio PC fisso si è improvvisamente riavviato, facendo comparire il terribile BSOD con questo errore ed i suoi parametri (STOP: 0x000000D1, parametro1: 0x00000000, parametro 2: 0x00000002, parametro3: 0x00000000, parametro4: 0x00000000).

Ho riavviato, ma non appena Windows XP (Professional SP2) si è caricato, dopo cinque secondi passati sul desktop, il sistema si è riavviato, e questo ha continuato a succedere anche nei seguenti tentativi. Il sistema è accessibile, al momento, soltanto in modalità provvisoria. Ho fatto anche una verifica con Hijack This, ma non compare nulla di strano.

Ho fatto una ricerca con Google ed ho scoperto che questo errore può essere dovuto alla presenza di driver impropri che Windows non digerisce. Il bello è che io, negli ultimi giorni, a parte un piccolo software chiamato MyProcMan, non ho installato o aggiornato un bel niente.

Non so più che pesci pigliare. Qualcuno ha una mezza idea di cosa possa essere successo per causare questi riavvii istantanei ed improvvisi?

Un grazie a chi mi risponderà. :)