View Full Version : INSTALLAZIONE IPOD IN AUTO PARTENDO DA 0
Ciao raga ho comprato una fiat punto prima serie. Vorrei mettere l'autoradio ma sono sicuro che sarà facilissimo rubarlo :doh: .... allora ho pensato di mettere SOLO l'ipod. Si puo fare una cosa del genere? Mi dite la soluzione + conveniente? Mi serve l'amplificatore?
Scusate per tutte queste domande :p
gianmini
11-01-2007, 15:33
nn penso sia possibile!
le soluzioni sono 2! se la punto ha uno stereo a cassette (integrato in plancia o vecchio, così magari nn lo rubano!) prendi l'adattatore (costa dai 10 ai 15€) e ci attacchi l'ipod!
altrimenti fai come me!
ho un pioneer con centralina pioneer per l'ipod (stereo 200€ e centralina 70€)
è la soluzione più economica considerando che anche qualche pioneer di 2 anni fa(che trovi anche a 100€ usati) supportano l'ipod!!
altrimenti vai su alpine o clarion ma li ti fai male!!!
mimmopoli
11-01-2007, 15:36
...con alpine 9850ri rimani sui 220e circa e non ti servono centraline esterne, e' tutto integrato...
Viene fornita con cavo specifico che ti permette di nascondere l'ipod in auto e poterlo gestire dai comandi della radio... (l'ipod viene anche ricaricato)
Mimmopoli
:(
bhe se proprio devo mettere l'autoradio installo quello e basta (altrimenti spendo altri soldi per l'ipod :cry: ).
forse mi sbaglio ma un amico di un mio amico (lol) aveva solo l'ipod in auto!
boh...mi piaceva l'idea di non lasciare niente in auto :muro:
mimmopoli
11-01-2007, 16:08
...be si puo fare, pero', per una buona riuscita devi mettere in conto un amplificatore a cui collegare gli altoparlanti in auto e un cavo per collegare l'ipod all'ampli...
Mimmopoli
mmm ci sarebbe una guida? :confused:
e l'audio poi come risulterebbe? meglio l'autoradio?
nickclara
11-01-2007, 16:48
Ti compri una qualsiasi autoradio con AUX [anche la +semplice da 20€] (casse e robe varie sono già installate varo?!!?)e all'uscita colleghi il tuo Ipod...semplice...mio padre faceva cosi quando sulla sua vecchia auto,che aveva il lettore CD, voleva ascoltare una cassetta.
Lettore CD su AUX > dall'autoradio partiva un filo con il Jack finale a cui collegava il lettore di cassette (lavoro svolto però dall'elettrauto).......
le casse non ci sono (gia è tanto che mi hanno regalato il puntone :D)
cmq a quello ci ero arrivato...volevo sapere se c'è qualche adattatore, qualcosa che s'installa in auto e che automaticamente mi carica l'ipod e ke faccia uscire un suono pulito e stupendo. Voglio troppo? :sofico: :Prrr:
...con alpine 9850ri rimani sui 220e circa e non ti servono centraline esterne, e' tutto integrato...
Viene fornita con cavo specifico che ti permette di nascondere l'ipod in auto e poterlo gestire dai comandi della radio... (l'ipod viene anche ricaricato)
Mimmopoli
L'ho mantata da un paio di settimane,ottima autoradio.
Ciao
Prendi un amplificatore con entrata su 2 connettori RCA del segnale audio (quelli di colore bianco e rosso), compri per 5 € (anche meno) un cavetto che da jack cuffie (da attaccare all'ipod) si divide nei 2 rca (da attaccare all'amplificatore).
prendi le casse, monti il tutto e sentirai i brani dall'ipod, naturalmente comandando le funzioni da questo (volume compreso).
Poi puoi anche provvedere a mettere un pulsante per l'accensione/spenimeno dell'ampli...
ciao ciao!!!
gianmini
12-01-2007, 12:25
in questo modo avrà però una qualità discutibile perchè gli mp3 li riproduce l'ipod e il segnale arriva dal'uscita delle cuffie!
usandolo con una centralina e uno stereo compatibile, i brani verranno letti dall'hd dell'ipod (infatti la centraline si collega al connettore ipod in basso) e riprodotti dallo stereo, ottenendo così la stessa qualità di un cd mp3!
tutta un'altra storia!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.