PDA

View Full Version : Netgear DG834GT: lo butto??

auricchio
11-01-2007, 13:38
Ciao a tutti
Fino oggi ho una connessione Alice 20Mb con il Router in oggetto.
Ho fatto pero' la richiesta di Tiscali Tandem Free che comprende adsl 4Mb e fonia su IP,quindi mi sara' recapitato un Router VOIP presumibilmente Pirelli.
Il mio Netgear potra' essere "riciclato" come Access Point :mc: o lo devo frullare dal quinto piano? :muro:

Thanks

BTS
11-01-2007, 14:10
dipende da cosa userai per il voip... potresti anche non avere bisogno del loro router.

personalmente non so se questi ISP si siano creati un server VoIP... nel caso affermativo basta comprare un telefono ethernet e del router pirelli non te ne fai già più nulla... (ovviamente con i giusti settaggi nel netgear).

Spiegami come funzionerebbe il voip per tiscali...

Stev-O
11-01-2007, 14:39
no possono convivere cmq

REPERGOGIAN
12-01-2007, 18:43
Ciao a tutti
Fino oggi ho una connessione Alice 20Mb con il Router in oggetto.
Ho fatto pero' la richiesta di Tiscali Tandem Free che comprende adsl 4Mb e fonia su IP,quindi mi sara' recapitato un Router VOIP presumibilmente Pirelli.
Il mio Netgear potra' essere "riciclato" come Access Point :mc: o lo devo frullare dal quinto piano? :muro:

Thanks

quando ti arriva il pirelli puoi recuperare il gt usandolo come access point/switch

usa la funzione cerca
usando come key pirelli

cmq
dovrai mettere ip 192.168.1.254 al gt
e disattivargli il dhcp

poi colleghi il pirelli di tiscali ad una porta lan del gt.

auricchio
12-01-2007, 18:50
quando ti arriva il pirelli puoi recuperare il gt usandolo come access point/switch

usa la funzione cerca
usando come key pirelli

cmq
dovrai mettere ip 192.168.1.254 al gt
e disattivargli il dhcp

poi colleghi il pirelli di tiscali ad una porta lan del gt.
grande!!! ti ringrazio molto!! :vicini:

REPERGOGIAN
12-01-2007, 18:57
prego
però usando la funzione cerca ci arrivavi.

e c'è il thread ufficiale di tiscali voip
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1302800

Markus65
27-03-2007, 17:58
Ciao!
Anche io ho bisogno di un vostro consiglio.
Sono ancora un povero schiavo di Telecom, con tanta voglia di mandare al diavolo l'odiato gestore. Dopo ore ed ore di ricerche sarei orientato su Tiscali (mi ispira anche Libero Infostrada ma ne leggo peste e corna) .
Ho però attualmente una rete con Router netgear DG834GT che mi soddisfa appieno e che non vorrei abbandonare.
In particolare la mia esigenza è questa: attualente al router suddetto ho attaccato tramite una delle 4 porte ethernet un cordless Voip della Siemens (Il C450IP) che mi permette telefonate Voip a pc spento. Ho scoperto purtroppo che anche Tiscali "reindirizza" il tuo vecchio numero telecom su una linea Voip non avendo la possibilità di farlo su una linea tradizionale.
Ma io mentre per l'adsl voglio tiscali per le telefonate voip vorrei continuare a servirmi del mio apparecchio collegato al router e di VoipStunt (servizio voip molto conveniente).
Ho letto in questo post che sembra piossibile far andare a braccetto i due aggeggi,ma ho qualche dubbio...: se ho capito bene, essendo il router in mio possesso (netgear DG834GT) anche un modem NON POSSO farlo coesistere con il modem tiscali....cio vorrebbe un route senza modem integrato.
Quindi o uso solo il netgear e di "tiscali tandem free" sfrutto solo l'adsl e non il servizio voip con il numero di cui farò la portabilità, o metto solo il modem tiscali e mi friggo il cordless Siemens con VoipSTunt....
Altrimenti dovrei acquistare un router che....faccia solo il router.....così avrei il telefono tiscali attaccato al modem ed il siemens al router....dico bene?
Ma a quel punto mi chiedo: i due servizi Voip possono coesistere senza problemi?
Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi...

P.S. Ma l'dsl Tiscali funziona bene o no?

Quindi, sperando di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione vi chiedo:: esiste il modo di far coesistere i due aggeggi in modo che il famoso modem di tiscali venga usato solo per l'adsl ed il router rimanga collegato al pc come prima? Se come spero la risposta è Si,qualcuno mi dice come vanno collegati?
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi!
Marco