Entra

View Full Version : Acquisto monitor LCD 19" con TV Tuner...

SteFerrari
11-01-2007, 13:31
Ciao a tutti ! Ho scritto pochissimo su questo forum, questo è solamente il mio secondo post, ma vi leggo molto spesso !

Vorrei acquistare un monitor da 19"... LCD con TV Tuner integrato...

Le marche su cui sono orientato sono LG e soprattutto Samsung...

Mi hanno detto che sono le migliori marche... ho preferito Samsung perchè il colore (grigio) si adatta alla perfezione con il resto del mio PC, mentre LG è più sul nero...

Il modello che avrei intenzione di prendere è questo... Samsung SyncMaster 940MW...

http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls19dowssedc.asp?page=Specifications

http://www.notebooksbilliger.de/images/SM940mw_600.jpg

Come saprete è un monitor in formato 16:10... Wide... uno dei miei dubbi... però mi han detto che il Wide ormai è il futuro... e che anche i giochi via via adotteranno sempre di più questo formato...

Voi che ne dite ? Me lo confermate ?
Altrimenti la Samsung ha anche altri modelli analoghi ma nel classico formato 4:3...

Del 940MW so comunque che si tratta di un ottimo prodotto, ho letto parecchio sul modello in questione nel lungo thread che gli avete dedicato.

Ora il problema però è uno... avete presente l'HDCP no ?

Mi pare che nessun Samsung con TV Tuner incluso ha questo HDCP... anche se a dir la verità da qualche parte leggo che il 940MW ce l'ha, da qualche altre parte leggo di no...

Però... c'è un però... a quanto pare è uscito (o è in uscita) un Samsung SyncMaster 960HD... design uguale al 940MW che dovrei prendere, ma dotato anche di questo HDCP...

Il problema è che questo 960HD sembra inesistente !
In Internet non ho trovato nulla, nel sito della Samsung nemmeno... sapete dove l'ho visto pubblicizzato ? Da un distributore Esso !

Lo si ottiene con 270 bollini + 120 euro... ma come ho detto sembra non esistere... non sono riuscito a trovarlo su nessun sito... solo appunto qualche forum dove altra gente chiedeva info dopo averlo visto a questa Esso...

Ora... che mi dite ?
Meglio aspettare un pò come starei pensando di fare, in attesa di scoprire qualcosa su questo apparentemente nuovo 960 ?

Modello a parte (940 o 960), cosa ne pensate della scelta ?
Prendereste un Wide come mi hanno consigliato più persone, o rimarrete su un 4:3 ?

Vi ringrazio anticipatamente... scusate per la lunghezza eccessiva del thread, ma è un'acquisto importante e vorrei poter scegliere bene !

Un saluto a tutti ! ;)

Abilmen
11-01-2007, 18:47
Dipende che cosa ne devi fare. Per vedere la Tv ormai il wide impera soprattutto in previs. futura, idem i dvd, idem se lavori al pc con pagine affiancate visibili in una schermata unica. Le differenze rispetta ad un 5:4 (non 4:3) sono più o meno queste. Nelle specifiche il Sam 940MW sembra abbia la compatibilità HDCP.

SteFerrari
12-01-2007, 10:41
Dipende che cosa ne devi fare. Per vedere la Tv ormai il wide impera soprattutto in previs. futura, idem i dvd, idem se lavori al pc con pagine affiancate visibili in una schermata unica. Le differenze rispetta ad un 5:4 (non 4:3) sono più o meno queste. Nelle specifiche il Sam 940MW sembra abbia la compatibilità HDCP.

Ti ringrazio.
Per i giochi, invece, ci sono problemi ? Mi dicono di no, per la maggior parte dei nuovi titoli...

Sul 960HD sai niente a riguardo ?

E' pazzesco, non si trova nulla online (nemmeno sul sito Samsung), lo si può vedere solo sulla raccolta punti Esso ! :eek:

Il design è uguale al 940MW... l'unica differenza è che ha il logo HDCP... immagino possa essere una sorta di "aggiornamento" del 940MW...

Solo che, ripeto, non c'è nessuna info... non vorrei prendere il 940MW e ritrovarmi il 960HD a sostituirlo sul mercato dopo pochi giorni... :confused:

atriunf
12-01-2007, 13:30
non lo troverai mai il monitor della esso perchè come tutti i premi dati con i bollini non è in commercio!
Poi se riuscissi a sapere bene come è fatto potresti effettivamente valutare bene la convenienza dell'acquisto, e figurati se la esso e la samsung te lo fanno fare!!

Tambuto
27-01-2007, 17:14
non lo troverai mai il monitor della esso perchè come tutti i premi dati con i bollini non è in commercio!
Poi se riuscissi a sapere bene come è fatto potresti effettivamente valutare bene la convenienza dell'acquisto, e figurati se la esso e la samsung te lo fanno fare!!

Samsung e Esso no ma il forum si ;)