PDA

View Full Version : [Governo] Il nuovo conclave laico

LUVІ
11-01-2007, 12:50
Vediamo che ne esce fuori :)

http://www.repubblica.it/2007/01/sezioni/politica/governo-caserta/prodi-conclave/prodi-conclave.html

Si apre oggi la due giorni del centrosinistra nella Reggia della città campana
Il premier a Napoli: "Non mollare su sicurezza e progetti di sviluppo"
Prodi: "Caserta non è un conclave
ma una semplice riunione di lavoro"

NAPOLI - "Non sarà un conclave ma una semplice riunione di lavoro". Romano Prodi, arrivato a Napoli di buon mattino (dove inaugurerà una nuova linea della metropolitana), risponde ai cronisti che gli chiedono cosa si aspetta dal vertice del centrosinistra che si terrà oggi e domani a Caserta. "Il conclave è fatto per eleggere i Papi- ribatte il premier- noi oggi andiamo per una semplice riunione, che vorrei fosse permanente e regolare, perchè il governo è una squadra e le squadre lavorano assieme". Il presidente del Consiglio, insomma, tende a smorzare l'attesa che circonda l'incontro. Dipingendolo come il primo appuntamento di una pratica che vuole diventi consuetudine.

Ma c'è spazio anche per Napoli, nelle parole di Prodi. "Questa è la grande città del Mezzogiorno e prima di Caserta non è solo un piacere ma un dovere essere a Napoli" dice il premier che oggi il premier vedrà i vertici cittadini e regionali. "Qui non dobbiamo mollare con l'attenzione non solo sulla sicurezza ma anche su progetti di sviluppo" ribadisce Prodi, sapendo bene di avere davanti "un lavoro paziente e di lungo periodo".

(11 gennaio 2007)

LuVi

teogros
11-01-2007, 13:15
Mi suggeriscono, giustamente, dalla regia che nei conclave si elegge il nuovo Papa: Prodi è già stato silurato?! :eek: :stordita: :asd:

:)

generals
11-01-2007, 13:40
speriamo bene :rolleyes:
Io so solo che mi sono stufato di ascoltare la parola "riformismo" e di assistere ai teatrini inscenati da personaggi squallidi e incompetenti come Nicola Rossi che poichè non ha avuto nessuna "poltrona" in questo governo cerca di ottenere in tutti i modi i riflettori su di lui con la "scusa" del riformismo.

ronin17
11-01-2007, 13:46
tipo le famose riunioni del pentapartito

sapatai
11-01-2007, 13:51
qualche info sulla nuova linea della metropolitana? :)

tatrat4d
11-01-2007, 16:49
http://www.repubblica.it/2007/01/sezioni/politica/governo-caserta/radio-radicale/radio-radicale.html

un inizio promettente :sofico:

CASERTA - A sorpresa i ministri e dei segretari di partito del'Unione si sono accorti questo pomeriggio che Radio Radicale stava trasmettendo in diretta i lavori della riunione in corso a Caserta. Si tratta di una trasmissione non autorizzata (la riunione è infatti a porte chiuse), e il collegamento è probabilmente effettuato tramite un telefono cellulare 'pirata'. La linea è infatti molto disturbata, la voce del presidente del Consiglio si sente a malapena.

Il probabile responsabile del collegamento è, ritengono gli esponenti politici presenti alla riunione, Marco Pannella, che a un certo punto, quando in sala si è venuto a sapere della trasmissione-pirata, è intervenuto e ha detto a Prodi: "Scusa, presidente, visto che qualche collega si riferisce a me vorrei ricordare che su Radio radicale abbiamo mandato in onda le trasmissioni pirata delle sedute della Camera dei deputati che non lo consentiva. Mi felicito con radio Radicale".

Ma Antonio Di Pietro lo ha interrotto e a quel punto è scattato un botta e risposta: "Piantala di usare questo linguaggio da poliziotto", gli ha detto il leader storico dei Radicali. "Stati accuorto". E all'ex Pm che continuava a interromperlo ha detto: "Occupati dell'Idv, di De Gregorio, del resto mi occupo io...".

Dopodichè, ribadendo che questo è "un atto di pirateria come altri ne abbiamo fatti a Radio radicale", Pannella ha invitato l'emittente "a sospendere la trasmissione". Che però è andata ancora avanti per un po', anche se non in maniera perfettamente comprensibile.

Pannella è presente a Caserta nella riunione di maggioranza ''in sostituzione'' del nuovo segretario dei Radicali italiani Rita Bernardini.

(11 gennaio 2007)

Dj Ruck
11-01-2007, 16:53
non parleranno ne di pacs, ne di finanziaria, ne delle pensioni, ecc ecc

bjt2
11-01-2007, 16:56
qualche info sulla nuova linea della metropolitana? :)

QUOTO! Me lo sono chiesto anche io... :mbe:

Raven
11-01-2007, 16:57
http://www.repubblica.it/2007/01/sezioni/politica/governo-caserta/radio-radicale/radio-radicale.html

CASERTA - A sorpresa i ministri e dei segretari di partito del'Unione si sono accorti questo pomeriggio che Radio Radicale stava trasmettendo in diretta i lavori della riunione in corso a Caserta. Si tratta di una trasmissione non autorizzata (la riunione è infatti a porte chiuse), e il collegamento è probabilmente effettuato tramite un telefono cellulare 'pirata'. La linea è infatti molto disturbata, la voce del presidente del Consiglio si sente a malapena.

Il probabile responsabile del collegamento è, ritengono gli esponenti politici presenti alla riunione, Marco Pannella, che a un certo punto, quando in sala si è venuto a sapere della trasmissione-pirata, è intervenuto e ha detto a Prodi: "Scusa, presidente, visto che qualche collega si riferisce a me vorrei ricordare che su Radio radicale abbiamo mandato in onda le trasmissioni pirata delle sedute della Camera dei deputati che non lo consentiva. Mi felicito con radio Radicale".

Ma Antonio Di Pietro lo ha interrotto e a quel punto è scattato un botta e risposta: "Piantala di usare questo linguaggio da poliziotto", gli ha detto il leader storico dei Radicali. "Stati accuorto". E all'ex Pm che continuava a interromperlo ha detto: "Occupati dell'Idv, di De Gregorio, del resto mi occupo io...".

Dopodichè, ribadendo che questo è "un atto di pirateria come altri ne abbiamo fatti a Radio radicale", Pannella ha invitato l'emittente "a sospendere la trasmissione". Che però è andata ancora avanti per un po', anche se non in maniera perfettamente comprensibile.

Pannella è presente a Caserta nella riunione di maggioranza ''in sostituzione'' del nuovo segretario dei Radicali italiani Rita Bernardini.

(11 gennaio 2007)

:doh: ... pannella... :doh:

... fino a pochi giorni fa il suo stato di salute era definito "grave", dopo il suo n-esimo (ridicolo) "sciopero della fame/sete"... e adesso è già vispo e pronto a rompere (di nuovo)?!?! :rolleyes:

evelon
11-01-2007, 17:13
tipo le famose riunioni del pentapartito

*

Triste...

tdi150cv
11-01-2007, 17:18

(11 gennaio 2007)

Ebbene si ... come ci si aspettava la solita buffonata ...
complimenti ancora ... alla serieta' al governo.

bluelake
11-01-2007, 17:31
non parleranno ne di pacs, ne di finanziaria, ne delle pensioni, ecc ecc
di finanziaria ormai che devon parlare, è un po' prestino per pensare a quella del 2008... :fagiano: delle pensioni qualcosina accenneranno, dei pacs che ne parlano a fare? tanto l'ha ridetto anche stamani la sfranta vaticana ossessionata che lui non ne vuol sentir parlare... i parlamentari poi i pacs già ce li hanno (e nemmeno ci rinunciano... hanno la coerenza del mio pene i cosiddetti teocon), quindi nemmeno gliene frega niente di farli...

Senza Fili
11-01-2007, 17:32
Voglio i pacs :O

bluelake
11-01-2007, 17:33
vai in Spagna o fai come Ali Agca ma prendendo bene la mira, sono le uniche due chance che hai di averli...

Dj Ruck
11-01-2007, 17:34
come come come????allora i comunisti si fanno mettere sotto dal vaticano???
ohhhhhhhhhhhhhh

questa è bella!!! :rolleyes: :rolleyes:

sono solo dei pagliacci...non ne parleranno perchè altrimenti il governo cadrebbe...

bluelake
11-01-2007, 17:39
ohhhhhhhhhhhhhh

sono solo dei pagliacci...non ne parleranno perchè altrimenti il governo cadrebbe...
i comunisti no, mastella e la margherita (compreso rutelli che fa tanto il "ganzo") eccome se si fanno mettere sotto... tutti bellini proni a 90 gradi, peggio delle checche in dark room...

per inciso, DjRuck, con me non attacca... puoi chiedere a chi vuoi qui sul forum che ben prima delle elezioni dicevo che avrei preferito veder perdere il centrosinistra senza gente come Mastella e la Margherita nella coalizione, che dover sottostare alle pretese e alle ipocrisie di gente del genere.

fluke81
11-01-2007, 17:42
Ma Pannella è nel governo?non lo sapevo.
che ruolo ha? :mbe:

Dj Ruck
11-01-2007, 17:43
i comunisti no, mastella e la margherita (compreso rutelli che fa tanto il "ganzo") eccome se si fanno mettere sotto... tutti bellini proni a 90 gradi, peggio delle checche in dark room...

ma allora perchè i comunisti non se ne vanno???hanno paura di perdere la poltrona???
mah

per inciso, DjRuck, con me non attacca... puoi chiedere a chi vuoi qui sul forum che ben prima delle elezioni dicevo che avrei preferito veder perdere il centrosinistra senza gente come Mastella e la Margherita nella coalizione, che dover sottostare alle pretese e alle ipocrisie di gente del genere.
e chi ti voleva "attaccare"...io parlo in generale, non ce l'avevo con te in particolare

sander4
11-01-2007, 17:57
Caserta, per i nostri lettori al primo posto etica e legalità
fonte:unità online

La parola d’ordine del governo è: sviluppo. Dal vertice di Caserta Romano Prodi vuole uscire con un’Agenda per la crescita del Paese. E lo ha messo in chiaro nella lettera di convocazione inviata ai ministri. Massimo spazio, dunque, ai temi economici. Ma per essere all’altezza di quali attese?

La prima questione aperta è quale modello di sviluppo sì ha in mente. Almeno a leggere i tanti interventi che ci hanno inviato in questi giorni dai lettori de l’Unità.it la crescita, da sola, non basta. Il malessere delle imprese emoziona poco chi un’impresa non ce l’ha. Le parole che più ricorrono sono ambiente, lavoro, giovani, ricerca. Non solo con un generico invito a darsi da fare, ma anche con le proposte concrete e dettagliate che sono state pubblicate nel nostro speciale.

Ma la vera questione, la priorità delle priorità, sempre a sentire i nostri lettori, è un’altra. Apparentemente estromessa dai primi punti all’ordine del giorno del vertice di Caserta: la Giustizia. L’etica e la legalità sopra ogni altra cosa. Anche il tornaconto personale (e l’impatto delle riforme sul bilancio famigliare). Per i navigatori del sito de l’Unità.it bisogna partire da qui. Promesse pre elettorali, ma tutt’altro che superate, così come i disastri lasciati in eredità dal precedente governo: una nuova legge sul conflitto d’interessi è, per la stragrande maggioranza dei lettori che hanno partecipato al nostro forum, la priorità delle priorità. E poi la cancellazione delle leggi vergogna, il ripristino di una sanzione penale per il falso in bilancio.

«Berlusconi ha fatto le peggiori leggi della storia repubblicana in tema di falso in bilancio, giustizia e comunicazione – sostiene Marco Barontini - In milioni vi abbiamo votato per abrogarle: svegliatevi e fatelo non perché le ha fatte Berlusconi, ma perché sono schifose». Per Silvana Giorcielli, «le questioni morali ed ideali sono anche più importanti di quelle economiche: tutti le possono capire e condividere, solo così possiamo essere culturalmente diversi, onesti e corretti». Per questo fra i temi sui quali si chiede al governo di non fare nessun passo indietro c’è la lotta all’evasione. Per questo quando si parla di tagliare i costi della spesa pubblica, la prima cosa a cui si pensa sono i costi della politica. Per questo, forse, si temono ancora tanto gli «inciuci». Anche per questo la riforma della legge elettorale, con il ritorno ad un sistema di voto più libero dai condizionamenti delle segreterie di partito, è considerata tanto urgente. E c’è chi dice: «Attenti, se non farete niente per risolvere questi problemi, alle prossime elezioni non vi voterò».

tdi150cv
11-01-2007, 18:05
hanno lavorato talmente tanto per distruggere le leggi a persona di Silvio che Prodi ha anticipato tutti regalando un ''po' po' di cose'' ai figli prima di reintrodurre la tassa di successione ...

recoil
11-01-2007, 18:23

contribuisce alla realizzazione dello slogan "la serietà al governo"
lo hanno messo li perché aumenta appunto la serietà della compagine :)

teogros
11-01-2007, 18:46

(11 gennaio 2007)

Chi ben comincia è a metà dell'opera! :)

DonaldDuck
11-01-2007, 18:50
vai in Spagna o fai come Ali Agca ma prendendo bene la mira, sono le uniche due chance che hai di averli...
:mbe:

Matrixbob
11-01-2007, 18:52
Certo che Pannella deve essere 1 tipo "pesante" eh, come quello che si infila sempre dietro ai personaggi famosi intervistati, quel quattrocchi ....

bluelake
11-01-2007, 18:53
ma allora perchè i comunisti non se ne vanno???hanno paura di perdere la poltrona???
mah
beh, a voler essere fiscali ad andarsene dovrebbe essere chi è in minoranza... e se non ricordo male Margherita e UDEUR hanno ottenuto alle elezioni meno consensi di DS, PdCI, RC e RnP ;)

e chi ti voleva "attaccare"...io parlo in generale, non ce l'avevo con te in particolare
uff, devo ricordarmi di inserire la traduzione in italiano dei miei pensieri quando scrivo, me la dimentico sempre... :muro: "con me non attacca" significa che seppur da sponde diverse e con alcune piccole distinzioni concordo in larga parte con il tuo ragionamento...

bluelake
11-01-2007, 18:55
:mbe:
dai, non fatemi specificare "parlando per assurdo" in ogni post, per quanta poca stima e considerazione posso avere di Joseph Ratzinger non istigherei nessuno ad ammazzarlo, ce mancherebbe pure che dovessimo ricordarlo come martire (D*o ce ne scampi e liberi!)...

Ferdy78
11-01-2007, 18:57
Imho più che ammirare le bellezze architettonico-paesaggistiche della imponente reggia di Caserta (ma qualcuno mi spieghi poi perchè han scelto sto luogo :mbe: ...che fa vogliono riesumare l'era borbonica :D :sofico: ?), farsi qualche bella abbuffata accompagnata da giochi di società quali risiko :D , dama, scacchi, etc...non faranno!

Insomma come farsi due giorni di relax facendolo sapere a mezzo mondo :D :D :D :sofico: :cry: :cry:

In merito alle presunte "spie radiofoniche"...non so perchè ma tra la dicitura conclave e sto aneddoto...mi viene in mente l'elezione di papa Giovanni Paolo I se non erro o papa Roncalli...vado a ricordi tv..abbiate pazienza non ero nato :stordita: :D

AH Altra cosa: ma il termine conclave...non è un pò troppo :what: :mbe:

lnessuno
11-01-2007, 18:59

ministro dietologo :asd:

Lucrezio
11-01-2007, 19:02
ohhhhhhhhhhhhhh

Di conseguenza la sospensione di 3 giorni viene sostituita da una sospensione di 5 e le ammonizioni rimangono valide.

bluelake
11-01-2007, 19:14
AH Altra cosa: ma il termine conclave...non è un pò troppo :what: :mbe:
ah beh, andrebbe chiesto ai giornalisti... amano sempre esagerare un po' le cose :sofico:

DonaldDuck
11-01-2007, 20:13
dai, non fatemi specificare "parlando per assurdo" in ogni post, per quanta poca stima e considerazione posso avere di Joseph Ratzinger non istigherei nessuno ad ammazzarlo, ce mancherebbe pure che dovessimo ricordarlo come martire (D*o ce ne scampi e liberi!)...
E sarà pure un asserto per assurdo ma (per me) rimane un tantino forzato.

DonaldDuck
11-01-2007, 21:04
http://www.adnkronos.com/3Level.php?cat=Politica&loid=1.0.654995905

GOVERNO: PRODI, CON ERRORI COMUNICAZIONE SPIRALE PERVERSA

SPESSO COALIZIONE E' STATA UNA POLIFONIA POCO ARMONICA

Caserta, 11 gen. (Adnkronos) - ''Da un lato la nostra coalizione si e' presentata come una polifonia poco armonica, spesso una cacofonia, perche' nella comunicazione ciascuna delle componenti'' dell'alleanza ''ha accentuato o spesso e' stata costretta ad accentuare gli elementi identitari e gli aspetti che la differenziano dalle altre componenti''. Romano Prodi parla al seminario di Caserta davanti ai suoi ministri e ai 7 segretari di partito. Il premier fa autocritica, riconoscendo che sono stati compiuti in questi mesi errori di comunicazione. Il premier avverte che se si continua cosi' c'e' il rischio di cadere ''in una spirale perversa''.

teogros
11-01-2007, 23:03
http://www.adnkronos.com/3Level.php?cat=Politica&loid=1.0.654995905

Bisognerebbe quasi segnalarlo, Prodi! :O :read:

bjt2
12-01-2007, 11:30

Qui al policlinico ce l'abbiamo il PACS! :O

Si chiama così il sistema integrato e condiviso di archiviazione di tutti gli esami... :sofico:

PET TAC, risonanza, radiografie, ecografie, tutto archiviato li... Se un medico vuole visionare l'esame di un qualsiasi paziente, va sul DB e lo interroga, via web o con un programmino DICOM compliant (posto che il suo PC sia autorizzato... Il mio lo è :D) per nome, per data, per tipo esame e lo guarda... 2,5 TB di spazio con backup automatico del DB su dei classici DAT e delle immagini su un jukebox di DVD (e qui il blue ray da 50 GB ci farebbe comodo...)

mt_iceman
12-01-2007, 14:58
oh...finalmente un po' di novità e aria fresca da questo governo! avanti così! :)

Al centro del Consiglio dei ministri anche le modalità con cui rivedere la manovra economica
Rutelli: "Decisa una vera e propria cabina di regia per le liberalizzazioni"
Dal vertice di Caserta fondi al Mezzogiorno
"Stanzieremo 100 mila miliardi in 7 anni"

<B>Dal vertice di Caserta fondi al Mezzogiorno<br>"Stanzieremo 100 mila miliardi in 7 anni"</B>

Un momento della rinione di Caserta: nella foto il premier Prodi, il presidente della Provincia di Caserta De Frajnciscis e il vicepremier Rutelli
CASERTA - Via libera del Consiglio dei ministri
al piano per il rilancio del Mezzogiorno. Il "quadro strategico nazionale 2007-2013 prevede stanziamenti per circa 100 miliardi di euro", recita il comunicato diffuso dalla Presidenza del consiglio al termine del Consiglio dei ministri "fuorisede" che ha concluso la due giorni di vertice di maggioranza a Caserta. Il provvedimento prevede che vengono allocati i fondi Ue ed il fondo per le aree sottoutilizzate. Complessivamente sono 123 miliardi, di cui circa 100 per il Sud.

La Finanziaria sarà a rate. Il Consiglio dei ministri è stato anche occasione per discutere la possibilità di riformare l'istituto della legge finanziaria. A farsi promotore della necessità di cambiare, innanzitutto il ministro dell'Economia Tommaso Padoa-Schioppa. Il responsabile del Tesoro nel suo intervento ha sottolineato l'esigenza di suddividere la manovra in più provvedimenti, una sorta di finanziaria a rate, e di cambiare l'iter parlamentare: la commissione Bilancio avrebbe un ruolo centrale e il testo che arriverà in aula sarà presentato dal governo che accoglierà o meno le modifiche.

Si voteranno poi i saldi di bilancio dei singoli settori e i relativi gruppi di articoli con un meccanismo di voto semplificato. "Deve diminuire la mole complessiva della manovra di bilancio - ha spiegato - analizzando parte dei contenuti tra diversi strumenti legislativi e disribuirli nell'arco dell'interno anno".

Il nodo liberalizzazioni. Altro aspetto importante affrontato nella vecchia reggia borbonica è stato quello delle liberalizzazioni. "Abbiamo deciso di costituire, sotto la guida diretta del presidente del Consiglio, una vera e propria cabina di regia che riguarda le liberalizzazioni". Ad annunciarlo, in apertura della seconda giornata del vertice di Caserta, è stato il vicepremier Francesco Rutelli. La decisione è stata presa dal Consiglio dei ministri, che è tornato a riunirsi oggi in tarda mattinata al termine del seminario tra governo e maggioranza sull'agenda 2007. Un Consiglio dei ministri che, come ha sottolineato ieri il presidente del Consiglio, Romano Prodi, per la prima volta si svolge fuori Roma e che è intenzione del governo svolgere ciclicamente in giro per l'Italia.

La cabina di regia. "Abbiamo convenuto in modo molto semplice già dalla settimana scorsa - spiega Rutelli - che Prodi segua tutte le attività parlamentari riguardanti la concorrenza, l'attività di sistema e le liberalizzazioni perchè siano provvedimenti armonizzati tra di loro, come la riforma delle Authority, i trasporti, l'energia e la maggior parte sono già in Parlamento, come per esempio i servizi pubblici locali".

"Il ministro Bersani, che ne ha le competenze, sta studiando ulteriori liberalizzazioni che saranno presentate tra non molto tempo" ha detto ancora il ministro dei Beni Culturali, che ha spiegato: "i provvedimenti già all'esame del Parlamento che riguardano l'apertura dei mercati e la maggiore concorrenza devono essere coordinati perchè sono un elemento distintivo dell'azione del governo Prodi".

Di Pietro: "Non ci sono risse". Intanto il ministro delle Infrastrutture, Antonio Di Pietro, avvicinato in un bar di fronte alla Scuola della pubblica amministrazione dove si svolge da ieri il 'conclave' del'Unione, ha osservato che è "un grave errore continuare a descrivere ogni cosa che facciamo come momento di rissa o di incomprensioni". "In democrazia - ha aggiunto il ministro - si dialoga per trovare un punto di incontro, ma non è possibile che uno non possa esprimere le proprie idee e tutti debbano dire che c'è uno scontro con qualcun altro".

Mastella, le priorità per la giustizia. Semplificazione del regime delle nullità e snellimento delle notifiche: sono i primi due punti della lunga lista di interventi che il ministro della Giustizia Clemente Mastella ha in mente sul processo civile per questo 2007, e che ha presentato a Caserta. Tra le proposte di Mastella c'è anche quella di ridurre da 45 a 30 giorni il periodo di sospensione del funzionamento dei Tribunali e delle Corti nel periodo estivo.

De Castro, il piano per l'agricoltura. Due i piani di azione per il settore agroalimentare indicati dal ministro delle Politiche Agricole Paolo De Castro al vertice governativo di Caserta: il made in Italy e i giovani. Grazie agli interventi "di sostegno e incentivazione" previsti dalla Finanziaria, infatti, "fortemente radicati su impresa, competitività e sostenibilità", l'agroalimentare può "trainare la nascita di 'nuova impresa' e promuovere ingresso e crecita dei giovani nel settore", ha sottolineato il ministro.

Fioroni, "scuole come fondazioni". Applicare alle istituzioni scolastiche "lo stesso regime delle fondazioni, dal punto di vista fiscale e delle donazioni" con l'istituzione di un comitato esecutivo che affianchi il dirigente scolastico nella gestione dei fondi. E' la proposta formulata dal ministro della Pubblica istruzione Giuseppe Fioroni a Caserta.

Chiti, subito il testo sul federalismo fiscale. Dovrebbe essere pronto entro poche settimane il provvedimento del governo sul federalismo fiscale. E' quanto ha detto il ministro per le Riforme Vannino Chiti nella sua relazione al seminario governativo di Caserta. Il ministro ha anche assicurato che entro poche settimane sarà approvato dal consiglio dei ministri un testo unico sugli enti locali.

(12 gennaio 2007)

lnessuno
12-01-2007, 14:59
oh...finalmente un po' di novità e aria fresca da questo governo! avanti così! :)

è uno scherzo, vero? :stordita:

DonaldDuck
12-01-2007, 18:19
http://www.iltempo.it/Approfondimenti/index.aspx?id=1112295

CHISSÀ quante ne ha viste il Professor Prodi in tanti anni di potere, dall’Iri al governo, dalla Commissione ...

... europea al ritorno a Palazzo Chigi con l’Unione. Ma uno scherzo come quello che gli ha tirato ieri Marco Pannella al vertice di Caserta non se l’aspettava di sicuro. Poteva mai immaginare il professore di dover chiedere ai ministri e ai leader dei partiti che lo sostengono di dover consegnare i telefonini, come fanno oggigiorno gli insegnanti con gli alunni più indisciplinati prima del compito in classe? C’è da immaginarla, la faccia del Professore. Solo pochi mesi fa la sua coalizione ha vinto le elezioni con lo slogan «La serietà al potere». E adesso in tanti stanno facendo i bischeri, litigando in continuazione e dividendosi su tutto: dalle questioni etiche alle poltrone da occupare. Un circo, in sostanza, dove se non altro la goliardata di Pannella è servita a far respirare anche al popolo bue l’aria che tira nella reggia dei potenti. Un’aria salubre come il polonio per chi sperava in un governo coraggiosamente riformatore. Così dalla montagna di Caserta non nasce neppure un topolino. Anzi, si chiudono le porte su tutti i temi più spinosi, a partire dalle pensioni. Come contentino oggi sarà annunciato il tremilionesimo piano strategico di un governo per il Sud. Ne avesse mai funzionato almeno uno... Se il vertice di Caserta non lascerà tracce sul domani degli italiani, le lascerà, eccome, negli equilibri della Sinistra. La retromarcia di Fassino - sì, quello che voleva le grandi riforme in cinque mesi e che ieri ha ridimensionato il tiro ammettendo che bisogna coniugare riforme ed equità - consegna i tre punti della vittoria in trasferta a D’Alema e Rifondazione. Prodi ora può stare più tranquillo: se il segretario dei Ds aveva in mente una nuova fase di governo (ossia un rimpasto dell’esecutivo), dovrà fermarsi. E al ministero dell’Economia, Visco e Padoa Schioppa potranno continuare a salassarci liberamente. Nella Confindustria di Montezemolo pare che molti si sono già pentiti di aver votato Unione.

subvertigo
12-01-2007, 22:01
Scusa ma se non eri moderatore con un uscita del genere una sospensione te la saresti beccata sicuramente.

Su certe cose non scherzerei.

nomeutente
13-01-2007, 11:52
Scusa ma se non eri moderatore con un uscita del genere una sospensione te la saresti beccata sicuramente.

Su certe cose non scherzerei.

Se non fosse stato moderatore si sarebbe beccato un "ma sei serio?" ma ha specificato lui stesso che stava ironizzando.
Quindi il tuo mettere in discussione l'operato di tutti gli altri moderatori nel non sanzionare Bluelake è del tutto fuori luogo e non deve ripetersi.

Vedo che ci sono altre discussioni sul merito delle proposte uscite dal "conclave", quindi chiuderei questa che ormai è old ed ha anche divagato un po'.