PDA

View Full Version : Windows e Ram

Vincent79
11-01-2007, 11:48
Ragazzi ho sentito dire che Windows non supporta più di 2 Gb di Ram...ma è vero?

rob66
11-01-2007, 11:50
visto che le moderne mobo hanno 4 slot e sono in vendita banchi da 1GB.. direi che hai sentito male ;)

James Axton
11-01-2007, 11:51
Se ti riferisci a XP, il limite è 4 GB, sia per la versione Home che per la Pro.

EDIT: le versioni a 64-bit supportano fino a 16GB.

rob66
11-01-2007, 11:53
Se ti riferisci a XP, il limite è 4 GB, sia per la versione Home che per la Pro.

EDIT: le versioni a 64-bit supportano fino a 16GB.

Giusto ;)

Vincent79
12-01-2007, 11:28
visto che le moderne mobo hanno 4 slot e sono in vendita banchi da 1GB.. direi che hai sentito male ;)

Allora ora vi spiego...sono entrato in un negozio di informatica per chiedere di ampliare la mia ram....il negoziante (presunto informatico) mi ha detto queste testuali parole: "E' inutile che ampli più di 2Gb tanto il sistema operativo XP non le supporta...". Io quando l'ho sentito non ho detto nulla, anche perchè c'era un pò di gente...però il dubbio mi era venuto...ma voi me lo avete sciolto...grazie...

DIO CI SALVI DAI SACCENTI....

rob66
12-01-2007, 14:27
Allora ora vi spiego...sono entrato in un negozio di informatica per chiedere di ampliare la mia ram....il negoziante (presunto informatico) mi ha detto queste testuali parole: "E' inutile che ampli più di 2Gb tanto il sistema operativo XP non le supporta...". Io quando l'ho sentito non ho detto nulla, anche perchè c'era un pò di gente...però il dubbio mi era venuto...ma voi me lo avete sciolto...grazie...

DIO CI SALVI DAI SACCENTI....

oramai nei negozi di informatica è raro che trovi degli esperti o quanto meno informati su cosa vendono.. la maggior parte delle volte trovi solo commessi.

Vincent79
20-01-2007, 10:53
Che bello....e pensare che spesso la gente "ingorante" si affida a loro per fare acquisti... :mc: :doh:

lodo_bra
20-01-2007, 22:03
E' meglio rivolgersi a quei negozi dove nel retro assemblano computer. Domandando qualcosa di tecnico che non fosse già scritto sul cartellino col prezzo avete mai avuto una risposta precisa da un commesso della Grande Distribuzione?