View Full Version : Acquisizione da satellite o da digitale terrestre?
Ciao a tutti, vorrei montare sul mio PC una scheda di acquisizione satellitare che mi permetta di registrare film, per poi passarli su divx.
Mi interesserebbe anche che ci fosse la possibilità di farla funzionare esattamente come un videoregistratore, cioè programmare l'inizio e la fine della registrazione (probabilmente ci sarà già un software in dotazione con la scheda).
Un'alternativa potrebbe essere una scheda digitale terrestre, però non avendo un ottimo segnale sull' antenna anlogica ho paura di ottenere scarsi risultati.
Mi consigliereste cosa mi converrebbe fare ed eventualmente qualche modello di scheda abbastanza economica?
Grazie mille
io tenterei prima col digitale , meno sbattimenti e + qualità
fattela prestare, oppure prendila su internet , se il segnale nn è buono la rimandi indietro ,hai diritto di recesso
Ok, proverò con il digitale. Cosa mi consigliate, meglio una pen USB o una scheda PCI. Mi interesserebbe soprattutto da usare come videoregistratore, cioè acquisire i filmati e passrli su DVD.
Eventualmente potreste consigliarmi qualche modello?
Grazie
fenomeno83
16-01-2007, 10:45
ma guarda ke i canali satellitari trasmettono sempre a qualità superiore rispetto ai corrispondenti digitali terrestri!!!quindi è assolutamente falso dire che è meglio il digitale terrestre del sat(inoltre spesso il digitale terrestre soffre i cali di segnale dell'antenna terrestre,ciò che non avviene x il sat!).x non parlare della vasta scelta di programmi(anke stranieri)ke ti xmette il sat rispetto al ddt.è anke vero però ke a volte ad esempio mediaset codifica i programmi via sat non permettendoti quindi di registrare(cosa ke invece puoi fare benissimo col digitale terrestre). la possibilità di programmare le registrazioni è intrinseca alla maggiorparte dei software dvb presenti(come dvbviewer pro-progdvb-dvbdream-altdvb...)ke supportano sia skede sat ke ddt
ps:hai detto ke nn hai 1 buona qualità dei terrestre,quindi vai sul sat!
la skeda consigliata è la ss2(skystars2) il cui prezzo si aggira sulle 50€
Ok! Adesso avrei un pò di confusione. E' vero che il sat ha una qualità migliore, più canali, ma ha il limite della codifica, infatti ogni lunedì mi capita che rai2 sia oscurata (sono 3 lunedì che mia moglie non riesce a vedere "ER medici in prima linea"). I canali da cui solitamente registro sono Rai e Mediaset, quindi da questo punto di vista mi converrebbe orientarmi sul digitale terrestre (però c'è il rischio che con il segnale debole non riesca a vedere niente).
E' una decisione difficile....
Non esisterebbe una scheda con il sat e il digitale terrestre?
alegallo
17-01-2007, 08:21
... infatti ogni lunedì mi capita che rai2 sia oscurata ...
se è questo il tuo problema, ti mando un pvt ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.