View Full Version : m2n-e e 4gb di ram corsair, me ne vede solo 3,5.
Ho una m2n-e con winxp sp2 installato, funziona tutto alla perfezione, ma ieri ho preso 4gb di ram 667 della corsair, e all'avvio il bios mi dice che vede 3,5 gb e tra parentesi 4gb installati. in windows me ne vede comunque 3.5. ho letto nel forum della asus e anche sul manuale che è un problema conosciuto, ma non riesco a capire se aggiornando il bios risolvo il problema o meno. il bios che monta originariamente è il 0304 che nel sito della asus dice che risolve dei problemi di conflitti di ram, ma a quanto pare non questo... qualcuno sà dirmi qualcosa di più?
cavoli ho speso quasi 600 euro per quella ram, e perderne 512 così a gratis...
nessuno ha avuto lo stesso problema?
Black"SLI"jack
11-01-2007, 20:30
è un problema comune a quasi tutte le mainboard con limite fisico di supporta di memoria a 4gb. la ram che non viene rilavata inrealtà è utilizzata per la mappatura in memoria di tutte le periferiche hw presenti nel sistema.in alcuni bios dovrebbe essere presente una funzione (mi sembra di averla vista sempre nei bios dei chip nforce) che permette di indirizzare completamente tutti i 4gb di ram. cmq non è un difeto.
xathanatosx
11-01-2007, 21:24
è un problema comune a quasi tutte le mainboard con limite fisico di supporta di memoria a 4gb. la ram che non viene rilavata inrealtà è utilizzata per la mappatura in memoria di tutte le periferiche hw presenti nel sistema.in alcuni bios dovrebbe essere presente una funzione (mi sembra di averla vista sempre nei bios dei chip nforce) che permette di indirizzare completamente tutti i 4gb di ram. cmq non è un difeto.
Si, confermo :D
ho provato a guardare nelle impostazioni del bios, ci sono mille impostazioni per la ram, non ci capisco un tubo, sapreste mica dirmi quale di quelle mille devo modificare? :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.