PDA

View Full Version : [GeForce 6600] Riproduzione filmati pessima

CiFRa
11-01-2007, 10:50
Saluti a tutto il forum.

Ho appena installato XP ex-novo dopo aver acquistato una 6600 PCI-Ex e la qualità della riproduzione di qualsiasi filmato dai divx fino ai filmati 720p e 1080p, presenta sempre lo stesso difetto: i bordi di ogni figura sono tremolanti e, passatemi l´espressione, come un serpente strisciante.

Ho installato gli ultimi driver dal sito di Nvidia, i 93.71, a cui non ho cambiato nulla dalle impostazioni di default, se non che nelle opzioni di Image Setting, ho spuntato "High Quality".

L´installazione dei codec del K-Lite codeck pack, non ha portato ad alcun beneficio di sorta.

Il sistema è quello in firma, anche se al momento sta girando tutto a default e le impostazioni del BIOS sono anch´esse a default.

Cosa mi consigliate di fare? :mc:

NeoGeo999
11-01-2007, 11:15
i bordi dei caratteri dul desk guardati bene tremano?
perchè se così fosse è il segnale in uscita ad essere sporco....per caso uni un adattatore?

CiFRa
11-01-2007, 11:18
i bordi dei caratteri dul desk guardati bene tremano?

No, sul 2D mi sembra tutto a posto... :rolleyes:

Grazie per il tuo intervento.

NeoGeo999
11-01-2007, 11:20
mmmm....prova a cambiare driver con quelli non ufficiali...
se continua hai un problema hardware ma sarebbe strano

CiFRa
11-01-2007, 11:23
mmmm....prova a cambiare driver con quelli non ufficiali...
se continua hai un problema hardware ma sarebbe strano

Tipo?
Che driver "non ufficiali" consigli?

Problemi HW non credo... con una vecchia ATI9600 la visione dei filmati era eccellente.

CiFRa
11-01-2007, 12:12
Ho installato i 97.92 con il file .inf modificato come da thread nella stessa sezione e all´inizio ripresentava lo stesso problema.

Da notare che al riavvio del sistema, senza alcun tipo di driver installato, sebbene anche nel 2D funzionasse il tutto molto lentamente e "scattoso", il difetto nella visualizzazione tremolante dei contorni nei filmati, non si presentava...

Al che provavo a disabilitare l´antialiasing ed i filtri anisotropici ed il difetto d´incanto è sparito.

Il bello è che riabilitando entrambi i filtri o smanettandoci sopra, passando dal 2X al 16X o 8X, il problema non si ripresenta (al momento) più.

Misteri dell´informatica.

Grazie a NeoGeo999 ed a chiunque si sia preso la briga di leggere fino a qui.