View Full Version : Cookie rischio a permetterli
pentium one
11-01-2007, 11:36
Salve un sito dove navigo da parecchio tempo da qualche giorno ha cambiato grafica e io nn riesco più a navigare. Apro la home page del sito e se volgio andare a vedere delle sottosezioni mi carica sempre la home. Allora ho visto che il problema è Zone Alarm Pro che mi blocca e se disabilito il controllo dei cookie ho via libera e navigo bene che rischi ci sono a disabilitare la protezione dei cookie
http://img413.imageshack.us/img413/269/26privacymainqo8.gif (http://imageshack.us)
Quasi-ing
11-01-2007, 11:43
quasi nessuno... al limite ti prendi dei tracking cookie che non sono così pericolosi... se vuoi essere sicuro al 100% scaricati ed immunizza il pc con spyware blaster (ottimo IMHO) dopodichè puoi lasciare i cookie attivati...
pentium one
11-01-2007, 12:07
io uso spybot search e destroy va bene lo stesso giusto mi sembra che svolge la stessa azione
Non proprio. Spyware Blaster al contrario ha una funzione preventiva. Inserisce automaticamente in Firefox (strumenti>opzioni<privacy>cookie), o in IE, la lista dei siti web notoriamente spammatori di traking cookies. I quali non saranno una catastrofe ma sono comunque definiti da Ewido a rischio Medio in termini di privacy.
Quasi-ing
11-01-2007, 14:18
Non proprio. Spyware Blaster al contrario ha una funzione preventiva. Inserisce automaticamente in Firefox (strumenti>opzioni<privacy>cookie), o in IE, la lista dei siti web notoriamente spammatori di traking cookies. I quali non saranno una catastrofe ma sono comunque definiti da Ewido a rischio Medio in termini di privacy.
quoto... anche spybot ha una funzione di immunizzazione ma spyware blaster è di gran lunga migliore IMHO... anche secondo me l'accoppiata ewido (avg antispyware) + spyware blaster è il massimo contro spyware, malware, tracking cookie ecc... anche perchè per un corretto funzionamento di molti siti anche di uso comune non è possibile bloccare completamente i cookie... con spyware blaster blocchi appunto l'accesso a quelli dannosi e con scansioni regolari di avg antispyware elimini i pochi (tendenti a zero) che ancora eventualmente passano...
basta usare Opera.......
infatti, questa mi sembra la soluzione più sbrigativa e protettiva. Opera è un ottimo browser
infatti, questa mi sembra la soluzione più sbrigativa e protettiva. Opera è un ottimo browser
quoto in dolby surround così lo sentono tutti! :D
vedo che ci capiamo :D
Io ho su Opera, Kis2006, e a2 = ZERO Problemi
Quasi-ing
11-01-2007, 17:57
basta usare Opera.......
adesso scatenerò un flames... :D io sto usando internet explorer 7(volutamente per testarlo dato che tutti gli danno contro a prescindere dato che è microsoft, io ho sempre usato firefox; opera mi ha sinceramente fatto una cattiva impressione) immunizzato con spyware blaster, uso kis 6 e avg antispyware... tutte le scansioni rilevano 0 problemi!!!!
no flames no vi prego :ciapet:
io ho installato sia ie7 che opera però mi trovo molto meglio con il secondo.... ah ho usato firefox fino alla versione 1.5/1.6 mi pare...
Firefox+SpywareBlaster+Ewido+A/Squared+Nod32=ZERO problemi in anni e anni.
Opera l'ho usato molto in passato. E' un ottimo browser, forse il migliore. Il limite sono i dannati webdesigner che non rispettano gli standard e fanno siti che Opera legge (non per colpa sua) non sempre bene.
aggiungendo comunque che ci sono delle impostazioni in firefox che permettono la regolazione dei cookie, facendo in modo che dopo un po' abbi delle regole predefinite.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.