PDA

View Full Version : Cookie rischio a permetterli

pentium one
11-01-2007, 11:36
Salve un sito dove navigo da parecchio tempo da qualche giorno ha cambiato grafica e io nn riesco più a navigare. Apro la home page del sito e se volgio andare a vedere delle sottosezioni mi carica sempre la home. Allora ho visto che il problema è Zone Alarm Pro che mi blocca e se disabilito il controllo dei cookie ho via libera e navigo bene che rischi ci sono a disabilitare la protezione dei cookie

http://img413.imageshack.us/img413/269/26privacymainqo8.gif (http://imageshack.us)

Quasi-ing
11-01-2007, 11:43
quasi nessuno... al limite ti prendi dei tracking cookie che non sono così pericolosi... se vuoi essere sicuro al 100% scaricati ed immunizza il pc con spyware blaster (ottimo IMHO) dopodichè puoi lasciare i cookie attivati...

pentium one
11-01-2007, 12:07
io uso spybot search e destroy va bene lo stesso giusto mi sembra che svolge la stessa azione

jarry
11-01-2007, 13:33
Non proprio. Spyware Blaster al contrario ha una funzione preventiva. Inserisce automaticamente in Firefox (strumenti>opzioni<privacy>cookie), o in IE, la lista dei siti web notoriamente spammatori di traking cookies. I quali non saranno una catastrofe ma sono comunque definiti da Ewido a rischio Medio in termini di privacy.

Quasi-ing
11-01-2007, 14:18
Non proprio. Spyware Blaster al contrario ha una funzione preventiva. Inserisce automaticamente in Firefox (strumenti>opzioni<privacy>cookie), o in IE, la lista dei siti web notoriamente spammatori di traking cookies. I quali non saranno una catastrofe ma sono comunque definiti da Ewido a rischio Medio in termini di privacy.

quoto... anche spybot ha una funzione di immunizzazione ma spyware blaster è di gran lunga migliore IMHO... anche secondo me l'accoppiata ewido (avg antispyware) + spyware blaster è il massimo contro spyware, malware, tracking cookie ecc... anche perchè per un corretto funzionamento di molti siti anche di uso comune non è possibile bloccare completamente i cookie... con spyware blaster blocchi appunto l'accesso a quelli dannosi e con scansioni regolari di avg antispyware elimini i pochi (tendenti a zero) che ancora eventualmente passano...

Joker80
11-01-2007, 14:52
basta usare Opera.......

black92
11-01-2007, 16:13
basta usare Opera.......

infatti, questa mi sembra la soluzione più sbrigativa e protettiva. Opera è un ottimo browser

c.m.g
11-01-2007, 16:44
infatti, questa mi sembra la soluzione più sbrigativa e protettiva. Opera è un ottimo browser
quoto in dolby surround così lo sentono tutti! :D

Joker80
11-01-2007, 16:48
vedo che ci capiamo :D

Io ho su Opera, Kis2006, e a2 = ZERO Problemi

Quasi-ing
11-01-2007, 17:57
basta usare Opera.......

adesso scatenerò un flames... :D io sto usando internet explorer 7(volutamente per testarlo dato che tutti gli danno contro a prescindere dato che è microsoft, io ho sempre usato firefox; opera mi ha sinceramente fatto una cattiva impressione) immunizzato con spyware blaster, uso kis 6 e avg antispyware... tutte le scansioni rilevano 0 problemi!!!!

Joker80
11-01-2007, 18:09
no flames no vi prego :ciapet:
io ho installato sia ie7 che opera però mi trovo molto meglio con il secondo.... ah ho usato firefox fino alla versione 1.5/1.6 mi pare...

jarry
11-01-2007, 19:48
Firefox+SpywareBlaster+Ewido+A/Squared+Nod32=ZERO problemi in anni e anni.
Opera l'ho usato molto in passato. E' un ottimo browser, forse il migliore. Il limite sono i dannati webdesigner che non rispettano gli standard e fanno siti che Opera legge (non per colpa sua) non sempre bene.

black92
11-01-2007, 20:18
aggiungendo comunque che ci sono delle impostazioni in firefox che permettono la regolazione dei cookie, facendo in modo che dopo un po' abbi delle regole predefinite.