PDA

View Full Version : modem usb e rete wireless

ivanuccio113
11-01-2007, 11:34
Ciao ragazzi siccome sono rimasto senza router ho messo in funzione il mio vecchio modem usb che la telecom mi ha lasciato ;)
il problema è che non so come far condividere internet tramite un access point. per la verità qualche giorno fa ero riuscito a condividere internet tra i due pc tramite lan del AP ora non ricordando come ho fatto non riesco a fare neanche quello.

_Il punto è come posso fare a condividere internete attaccando il modem usb ad un pc e l'altro in wireless. E' possibile cosa devo fare qualcuno più capace sa indirizzarmi per benino considerando che non sono un programmatore ma solo un utente smanettone in caso di necessità.

Grazie

Stev-O
11-01-2007, 11:43
attacca l'ap al pc col modem e fai condivisione connessione internet

l'ap configurato come ap e l'altro pc wifi come client

ivanuccio113
11-01-2007, 11:48
dunque ho attaccato l'ap al pc desktop precisamente dalla scheda di rete sono entranto non nella porta modem bensi in una porta lan.

praticamente non riesco a a condividere internet mi daresti la procedura esatta per xp.
come imposto l'ap configurato come ap e l'altro pc wifi come client

Grazie per la disponibilità

Stev-O
11-01-2007, 11:51
l'access point come access point dovrebbe già andare cosi' cmq si imposta dal suo pannello web

la condivisione della connessione si fa mettendo la spunta a condivisione connessione sulla risorsa di rete del modem usb

occhio agli ip della rete: devono essere tutti sotto lo stesso tetto: 192.168.0.x ad esempio

ivanuccio113
11-01-2007, 11:56
ti comunico che il modem usb non mi risulta tra le risorse di rete del pc collegato ad esso

Stev-O
11-01-2007, 12:04
cmq o li o la la connessione su di esso la dvi condividere (o su accesso remoto prob) sono secoli che non ne vedo piu' in giro di modem usb