View Full Version : Outlook, che errore banale!
Ciao ragazzi,
ieri ho fatto una mail ad un amico e gli ho configurato outlook, operazione di per se banale.
Lui ha Alice ADSL 2M, e la sua mail è (invento il nome) esempio@tiscali.it
SU Outlook Express 6 imposto tutto bene, compresi server POP3 e SMTP (pop.tiscali.it e smtp.tiscali.it) fatto sta che riceve le mail ma.... non le può inviare!
Non ci sono errori di battitura.
Ecco l'errore:
http://img441.imageshack.us/img441/9256/immagineya1.th.jpg (http://img441.imageshack.us/my.php?image=immagineya1.jpg)
Aiutatemi, grazie! :)
[KabOOm]
11-01-2007, 10:17
Hai seguito alla lettera le istruzioni che ci sono qua?
http://assistenza.tiscali.it/windows/xp/posta/outlook6/
']Hai seguito alla lettera le istruzioni che ci sono qua?
http://assistenza.tiscali.it/windows/xp/posta/outlook6/
si :fagiano:
edit come non detto è un problema di invio :muro:
L'errore fondamentale è usare outlook.... :D prova ad usare Thunderbird
ma comunque l'errore è che se ha l'ADSL di alice non può mandare la posta utilizzando i server di tiscali
James Axton
11-01-2007, 11:44
Provato a modificare la porta utilizzata dalla posta in uscita?
Da Account -> Proprietà -> Impostazioni avanzate -> Posta in uscita, seleziona, chessò, come porta la 26 e fai un tentativo.
O magari c'è un filtro antivirus o antispam che impedisce il completarsi dell'operazione? Puoi disabilitarlo e tentare..
Ancora, potresti mettere il segno di spunta su 'autenticazione del server necessaria' nella scheda Server delle proprietà dell'account..
Infine, potresti utilizzare il server SMPT di alice (out.aliceposta.it) anzichè quello di Tiscali..
Altro non mi viene in mente.
no con l'adsl di alice il problema al massimo è ricevere non inviare
molto semplicemente non si può utilizzare il server di posta in uscita di tiscali con ISP che non sia Tiscali
molto semplicemente non si può utilizzare il server di posta in uscita di tiscali con ISP che non sia Tiscali
...esatto...va impostato mail.tin.it...
[KabOOm]
11-01-2007, 13:22
...esatto...va impostato mail.tin.it...
...dio stamattina dormivo... :mbe:
si confermo... :ciapet:
']...dio stamattina dormivo... :mbe:
si confermo... :ciapet:
:asd:
comunque siete grandi, ho risolto seguendo il vs consiglio!
grazie
:)
Già che son qua chiedo aiuto per un mio problema praticamente identico.
Io ho ADSL Tiscali 4M Flat e uso, oramai da 4 anni, una mail XXXX@excite.it
Da settembre, all'improvviso, posso solo inviare la posta con Outlook Express 6 ma non posso ricevere nulla.
Per vedere la posta in arrivo mi tocca andare su www.excite.it
Sapete come risolvere?
Tempo fa mi consigliarono Popfree e un altro programma simile, ma non funzionano a tutti, ed infatti a me non va.
Mi interesserebeb sapere se c'è una soluzione come quella che avete trovato per il mio amico.
GRAZIE ANCORA
Già che son qua chiedo aiuto per un mio problema praticamente identico.
Io ho ADSL Tiscali 4M Flat e uso, oramai da 4 anni, una mail XXXX@excite.it
Da settembre, all'improvviso, posso solo inviare la posta con Outlook Express 6 ma non posso ricevere nulla.
Per vedere la posta in arrivo mi tocca andare su www.excite.it
Sapete come risolvere?
Tempo fa mi consigliarono Popfree e un altro programma simile, ma non funzionano a tutti, ed infatti a me non va.
Mi interesserebeb sapere se c'è una soluzione come quella che avete trovato per il mio amico.
GRAZIE ANCORA
...nelle faq di excite ho trovato questo:
Se vuoi puoi scaricare le email sul tuo client di posta inserisci questi dati:
nomeutente@excite.it
password
POP3: pop.tiscali.it
fede86.exe
12-01-2007, 00:00
Per non creare un altro topic mi aggiungo a questo. Ho lo stesso problema solo che: ho l'ADSL Tin.it e la casella di posta di libero e aruba.
Ho provato con freepops ma niente. Ho provato a mettere il server della posta in entrata di libero ma niente. Per quanto riguarda quello di aruba, la stessa cosa. Ho messo i server di entrata e uscita che mi ha fornito aruba ma non riesco a rivere le mail.
Però il problema dell'invio delle mail non c'é. Il poblema sta solo nella ricezione...
[KabOOm]
12-01-2007, 07:40
Per non creare un altro topic mi aggiungo a questo. Ho lo stesso problema solo che: ho l'ADSL Tin.it e la casella di posta di libero e aruba.
Ho provato con freepops ma niente. Ho provato a mettere il server della posta in entrata di libero ma niente. Per quanto riguarda quello di aruba, la stessa cosa. Ho messo i server di entrata e uscita che mi ha fornito aruba ma non riesco a rivere le mail.
Però il problema dell'invio delle mail non c'é. Il poblema sta solo nella ricezione...
Con libero sicuramente non puoi usare la connessione standard via pop. Devi appoggiarti sui software che fanno da ponte verso la webmail.
Mio cognato mi pare usi html2pop
per Aruba... non so ;)
fede86.exe
12-01-2007, 10:47
ho provato molte volte a scaricare html2pop3 ma la pagina per scaricare non esiste più.
...nelle faq di excite ho trovato questo:
Se vuoi puoi scaricare le email sul tuo client di posta inserisci questi dati:
nomeutente@excite.it
password
POP3: pop.tiscali.it
:O :O :O
http://img401.imageshack.us/img401/3345/immaginekg6.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=immaginekg6.jpg)
edit: ovviamente la password E' corretta
l'errore è del server di tiscali temporaneamente non attivo (te lo dice anche nell'errore) ;)
l'errore è del server di tiscali temporaneamente non attivo (te lo dice anche nell'errore) ;)
Cazzarola, è da inizio settembre che fa così..... tutti tutti tutti i santi giorni
hmmmm prova allora come ti avevo consigliato all'inizio
www.mozillaitalia.org e scarica thunderbird
hmmmm prova allora come ti avevo consigliato all'inizio
www.mozillaitalia.org e scarica thunderbird
Perchè pensi che potrà funzionare?
In ogni caso la prova la vorrei fare cmq, ma dovrei avere la certezza che, nel caso non mi "piaccia", basti disinstallarlo per trovare tutto a posto come prima.....
Che mi dici?
che non ci sono contro-indicazioni l'unica cosa che devi impostare in thunderbird è l'opzione di non cancellare la posta dal server
Salve, ho un indirizzo homail.com e uno virgilio.it se volessi :D tentare di usare outlook o thunderbird per scaricare la posta invece di vederla da pagina web come dovrei fare?
P.s. ho la flat di alice 2 mega
che non ci sono contro-indicazioni l'unica cosa che devi impostare in thunderbird è l'opzione di non cancellare la posta dal server
Mi aiuti a trovarla?
PS: cmq non pure con Thunderbird
Tolto Thunderbird.
Ho 4 caselle mail e con nessuno dei server SMTP riuscivo a spedire mail in uscita, in nessun caso.... e cmq il problema col POP di Excite persisteva....
AIUTO :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.