PDA

View Full Version : Licenza Windows

ste_jon
11-01-2007, 10:57
Allora l'altro giorno decido di formattare il pc di casa, tutto ok fino a quando reinstallo windows xp (versione originale home) e sorpresa al momento di attivare la copia mi esce: la sua copia di windows è stata attivata troppe volte la preghiamo di telefonare al numero....

cioè che dovrei fare acquistare un altra licenza? ma possibile che avendo windows originale e pagato fior di euro non posso nemmeno reinstallarlo quante cazzo di volte voglio?

Ferdy78
11-01-2007, 11:10
C'è un thread sulle licenze di Windows....

Ciò detto, hai raggiunto il limite massimo di attivazioni via web (5 volte se non erro).

Ora devi chiamare al numero verde che ti compare, spiegare il motivo per cui hai formattato (digli che il sistema era incasinato...non ti buttare su sostituzioni HW altrimenti non la danno facilmente)..sii gentile e avrai una nuova chiave di attivazione valevole per le prossime 4 volte se non erro.

Scaduta anche questa richiamerai ;)

Quasi-ing
11-01-2007, 11:52
C'è un thread sulle licenze di Windows....

Ciò detto, hai raggiunto il limite massimo di attivazioni via web (5 volte se non erro).

Ora devi chiamare al numero verde che ti compare, spiegare il motivo per cui hai formattato (digli che il sistema era incasinato...non ti buttare su sostituzioni HW altrimenti non la danno facilmente)..sii gentile e avrai una nuova chiave di attivazione valevole per le prossime 4 volte se non erro.

Scaduta anche questa richiamerai ;)

sono d'accordo... anche se non ho mai capito il numero di attivazioni... vi spiego la mia esperienza: sul computer fisso non ho mai cambiato componenti hardware... e in 4 anni lo avrò formattato (con relativa attivazione) almeno 50 volte :sofico: (faccio esperimenti molto spesso)... l'attivazione via web non mi funziona più da almeno 6 mesi ma non mi è mai uscito il messaggio citato di un limite massimo di attivazioni... non funziona e basta... chiamando il numero verde (lo avrò fatto già almeno 5/10 volte) invece la procedura è sempre andata a buon fine, dopo aver parlato con l'operatore ed aver detto sermplicemente di aver formattato (addirittura mi è capitato di formattare 3 volte in 3 giorni ed ovviamente attivare per 3 volte e non mi hanno mai fatto problemi). inoltre non mi è stato mai dato nessun nuovo seriale...