View Full Version : Lentezza Scatto successivo
Salve, la mia ragazza ha preso un paio di mesi fa un power shot a540.
Sembra bellina se non fosse per il fatto che dopo scatatta una foto col flash, il monitor sispegne e si puo fare la fotografia dopo un bel paio di secondi.
E una cosa irritantissima, cosa che non succedeva con la mia vecchia coolpix 885.
Ora dovendone acquistare un io, mi chiedo cosa devo controllare per non incappare in questa pecca della A540 dato che di questo ritardo non se ne menzione da nessuna parte.
Grazie ciao
dimenticavo ma perche fa cosi??? non e un problema di difetto vero?
Tutte le compatte impigano qualche secondo per la ricarica del flash (anche 4-5), per evitare questa cosa bisogna andare su modelli superiori.
Queste spegne e riaccende il monitor prima di ripoter fare una foto.
La mia 885 è una compatta ma non ci impiega cosi tanto.
2-3 secondi e il monitor non si spegneva.
Si spegneva e si riaccendeva solo quando la batteria stava per scaricarsi.
Modelli superiori intendi una reflex?
Le reflex sono belle per chi le sa usare..... tu dirai basta impare.
Il problema che mi pongo io è: quante volte usciro apposta a fare foto con la reflex?
Quante volte avro voglia di portarmi ques'tingombrante apparecchio appresso per uscite non dedicate esclusivanente alla fotografia?
non necessariamente una reflex...io ho una a630, lo schermo non si spegne mai ed è molto veloce, anche nella ricarica del flash.
A proposito...ci hai messo una sd veloce nelle tua a540 o una sd lenta? potrebbe essere in parte dovuto a quello il problema di questa lentezza ;)
Veramente non so che scheda sia, ripeto la a540 e della mia ragazza.
Verifichero questa cosa.
Le reflex sono belle per chi le sa usare..... tu dirai basta impare.
Il problema che mi pongo io è: quante volte usciro apposta a fare foto con la reflex?
Quante volte avro voglia di portarmi ques'tingombrante apparecchio appresso per uscite non dedicate esclusivanente alla fotografia?
solo due cose: reflex e compatte sono identiche nell' uso. le reflex semmai aiutano a comporre grazie ad un mirino migliore.
sicuramente sono più ingombranti, ma mi son ritrovato a portarmela spesso dietro per ogni uscita, volendo anche serale, e con una piccola borsa neanche te ne accorgi.
sicuramente non entrano in una borsetta o nel giubbotto, questo te lo concedo ;)
Quello della ricarica lenta del flash e del monitor che si spegne durante la ricarica è una pecca segnalata da vari utenti di A530-540 nelle recensioni di dpreview...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.