PDA

View Full Version : Lapo è tornato!

joshua82
11-01-2007, 09:20
Moda, Lapo Elkann lancia occhiali da sole da mille euro

FIRENZE (Reuters) - Ha scelto un paio di occhiali da sole completamente realizzati in carbonio e che costeranno più di mille euro per il suo debutto ufficiale nel mondo della moda.

Lapo Elkann torna così a far parlare di sé, lanciando il primo dei prodotti di "Italia Indipendent" la nuova linea di moda ideata dal giovane rampollo di casa Agnelli dopo il suo ricovero per overdose da stupefacenti dell'ottobre 2005 e il successivo periodo di disintossicazione all'estero.

Forse per giustificare il prezzo davvero elevato - per la precisione costeranno 1.007 euro - il nipote dell'Avvocato assicura che per costruirne un paio servono 47 strati di carbonio e ben otto ore di lavorazione interamente artigianale.

"Il carbonio è un materiale leggero e sexy" ha detto Lapo Elkann nel corso della presentazione in un negozio del centro di Firenze, a margine della manifestazione Pitti Immagine Uomo, sottolineando che Sever come tutti i prodotti I-I (Italia-Indipendent) è concepito, sviluppato e prodotto interamente in Italia.

"Il valore aggiunto dei prodotti italiani...deriva anche dal fatto che produciamo interamente in Italia a differenza del 99, 9% della aziende che lo dichiarano ma poi lavorano in Cina", ha aggiunto Elkann.

Intanto tutti coloro che "rifiutano l'omologazione di massa" (come recita lo slogan di I-I) e desiderano averne un paio faranno bene a mettersi in fila: gli occhiali "Sever" si possono avere solo su prenotazione e la distribuzione comincerà ad aprile.

I-I è il marchio "nomade e dinamico che da oggi si propone di realizzare personal belongings, oggetti unici e innovativi espressione diretta delle esperienze e dei gusti della persone indipendenti, che rifiutano l'omologazione di massa", ha aggiunto il giovane Elkann.

Tutti i prodotti I-I saranno venduti prevalentemente in Rete sul sito www.italiaindipendent.com, oltre che in pochi e selezionati negozi di moda in tutto il mondo.
delle due l'una:

- o questo è un genio del marketing che potrebbe vendere anche spazzatura a mille euro che avrebbe comunque dei clienti
- oppure la cura in clinica per disintossicarsi non ha avuto grandi effetti :D

acquistereste un paio di occhiali a 1.007 euro da questo uomo? :O

Haikoan
11-01-2007, 09:28
ma si deve parlare di sto coglione anche quando si va a pulire il culo con banconote da 500 euro?

3NR1C0
11-01-2007, 09:31
acquistereste un paio di occhiali a 1.007 euro da questo uomo? :O

Se guadagnassi 20000€/mese non vedo perchè no :boh:

FreeMan
11-01-2007, 09:33
ma si deve parlare di sto coglione anche quando si va a pulire il culo con banconote da 500 euro?

sospeso 10gg per offese a personaggio pubblico

>bYeZ<

joshua82
11-01-2007, 09:35
il problema per me è questo: lui (o chi per lui) riuscirà a venderli anche a gente che guadagna molto molto meno di quella cifra al mese...
allora il mio dubbio: vere abilità di marketing o solamente fortuna?

trokij
11-01-2007, 09:35
Idem ;)

3NR1C0
11-01-2007, 09:37
il problema per me è questo: lui (o chi per lui) riuscirà a venderli anche a gente che guadagna molto molto meno di quella cifra al mese...
allora il mio dubbio: vere abilità di marketing o solamente fortuna?

Beh, partendo dal principio che ognuno coi propri soldi fa quel che vuole, io a quello che spende 1000€ per un paio di occhiali, e la cifra coincide al suo stipendio per un mese di lavoro, posso solo che avere una grande compassione.

sapatai
11-01-2007, 09:42
che produciamo interamente in Italia
ah ah ah si certo, come no. :asd:

3NR1C0
11-01-2007, 09:50
ah ah ah si certo, come no. :asd:

Beh, se ne fa un motto così evidente significa che è vero, altrimenti non avrebbe senso decantarlo, ci perderebbe la faccia in un attimo se fosse falso.

Marketing significa anche calcare la mano dove si può, non sono tutti come Wanna Marchi ;)

^free^
11-01-2007, 09:57
Io ho un buon senso del valore delle cose.

Se avessi euri che mi escono anche dalle orecchie NON COMPREREI mai occhiali da 1000 euro di Lapo Elkann... piuttosto ne spenderei 5000 comprando occhiali da sole di costruttori veramente seri, che costruiscono ogni pezzo a mano, che te li fanno esattamente come vuoi tu... insomma... dei veri gioielli che tra 10 anni magari valgono anche di più di 5000 euro...mentre quelli di Lapo Elkann nel frattempo saranno poco più che spazzatura.

Non immaginate la mia faccia quando nelle vetrine dei negozi vedo le scarpe della FIAT a 250 euro :eek: ma dico io siamo diventati tutti cerebrolesi?

Harvester
11-01-2007, 09:59
ci perderebbe la faccia in un attimo se fosse falso.

ne ha una?

3NR1C0
11-01-2007, 10:06
ne ha una?

E' già stato sospeso uno pochi posts sopra... non rincarerei la dose fossi in te ;)

FreeMan
penso che se dovete solo insultare potete tranquillamente NON postare

>bYeZ<

giorno
e' fortunato perche' e' nato rampollo di una famiglia ricca :)

in miniera! :ncomment:

Harvester
11-01-2007, 10:14
penso che se dovete solo insultare potete tranquillamente NON postare

>bYeZ<

dove avrei insultato? o non si può più discutere? ho solo scritto che non ha più credibilità.....che di faccia da perdere non ne ha più

trokij
11-01-2007, 10:19
dove avrei insultato? o non si può più discutere? ho solo scritto che non ha più credibilità.....che di faccia da perdere non ne ha più
Come non quotare ;)
Che poi anche sull'avvocato giravano certe storie... dev'essere un vizio di famiglia:asd:

FreeMan
11-01-2007, 10:22

se avessi insultato saresti stato sospeso.. il mio avviso è stato generico e dovuto in una discussione che non prevedo facile da gestire

>bYeZ<

Harvester
11-01-2007, 10:24
se avessi insultato saresti stato sospeso.. il mio avviso è stato generico e dovuto in una discussione che non prevedo facile da gestire

>bYeZ<

ah, ok

Harvester
11-01-2007, 10:25
Come non quotare ;)
Che poi anche sull'avvocato giravano certe storie... dev'essere un vizio di famiglia:asd:

secondo me, sarebbe stato più saggio mantenere un profilo basso......

3NR1C0
11-01-2007, 10:28
Io ho un buon senso del valore delle cose.

Se avessi euri che mi escono anche dalle orecchie NON COMPREREI mai occhiali da 1000 euro di Lapo Elkann... piuttosto ne spenderei 5000 comprando occhiali da sole di costruttori veramente seri, che costruiscono ogni pezzo a mano, che te li fanno esattamente come vuoi tu... insomma... dei veri gioielli che tra 10 anni magari valgono anche di più di 5000 euro...mentre quelli di Lapo Elkann nel frattempo saranno poco più che spazzatura.

Non immaginate la mia faccia quando nelle vetrine dei negozi vedo le scarpe della FIAT a 250 euro :eek: ma dico io siamo diventati tutti cerebrolesi?

Mah, io non sono un tecnico del settore, ma il carbonio è un materiale molto costoso, poi chiaro che 1000€ non ci staranno, ma a questo punto neppure un paio di Gucci chessò da 500€ solo per due misere stanghette in titanio.

Insomma in definitiva quale sarebbe l'occhiale che vale quel che costa? :wtf:

LUVІ
11-01-2007, 10:29
Blah.
Ignorarlo, questa è la cosa migliore.
Purtroppo c'è molta gente che va appresso a queste cose.... :rolleyes:
Avrà successo anche stavolta....

LuVi

Minax79
11-01-2007, 10:38
Secondo me Lapo Elkann, al di là di quello che si può pensare sulla persona, nel marketing è uno veramente in gamba. Pensate solo a quello che ha fatto per il brand FIAT. Se non volete comprare occhiali da 1000€ è una scelta vostra (e coinciderebbe con la mia ... anche se potessi guadagnare 20k € al mese), ma se riesce a venderli, e secondo me ce la farà, tanto di cappello alla sua abilità di marketing.

Lorekon
11-01-2007, 10:38
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1378311&page=1&pp=40

^free^
11-01-2007, 10:40
Mah, io non sono un tecnico del settore, ma il carbonio è un materiale molto costoso, poi chiaro che 1000€ non ci staranno, ma a questo punto neppure un paio di Gucci chessò da 500€ solo per due misere stanghette in titanio.

Insomma in definitiva quale sarebbe l'occhiale che vale quel che costa? :wtf:

neanche io sono esperto del settore ma sono certo che gucci, d&g, prada, versace ecc... si forniscono tutti dal maggior produttore italiano che è Luxottica e poi rimarchiano i prodotti (diventando magicamente da occhiali da 50 euro a occhiali da 300-400 euro :D)

però il mio discorso era generico...

se hai i soldi ti compri una giacca di Prada o vai da Miuccia (:D) e te la fai fare su misura?

FreeMan
11-01-2007, 10:43
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1378311&page=1&pp=40

perfect

CLOSED!!

>bYeZ<