PDA

View Full Version : Domanda su virtual machine

jNeb
11-01-2007, 07:57
Vorrei sapere se tramite virtual machine o altro è possibile fare questo:
dovrei fare un database in access2003 su una macchina che però ha installato e lavora su access97 senza far danni o aggiornare i files di access97.
Si può installare, sulla macchina che ha office97, in virtuale access2003 e lavorare su questo solo in virtuale?
Ma cosa più importante quando installo access2003 in virtuale mi installa files anche in windows oppure no?
Quali sarebbero se possibile i programmi VM + indicati/migliori?

Sistema operativo windoxsxp sp2.

Grazie

Ciao

naso
11-01-2007, 08:28
Vorrei sapere se tramite virtual machine o altro è possibile fare questo:
dovrei fare un database in access2003 su una macchina che però ha installato e lavora su access97 senza far danni o aggiornare i files di access97.
Si può installare, sulla macchina che ha office97, in virtuale access2003 e lavorare su questo solo in virtuale?
Ma cosa più importante quando installo access2003 in virtuale mi installa files anche in windows oppure no?
Quali sarebbero se possibile i programmi VM + indicati/migliori?

Sistema operativo windoxsxp sp2.

Grazie

Ciao
primo è una macchina virtuale.. quindi un pc senza sistema operativo nn funziona...
secondo devi avere le licenze dei vari software, visto che è un pc vero e proprio...
terzo, a seconda di che pc reale hai rischi che diventi veramente lento il tutto... devi considerare che il tuo pc reale deve oltre a fare i propri casini.. anche gestire e simulare un pc vero e proprio con hardware e software installato sopra...

jNeb
11-01-2007, 08:33
Ti ringrazio per la risposta.

Quindi se ho ben capito dovo installare vmware (da quello che nel frattempo ho letto sembra il migliore) e poi installare nuovamente windows xp da zero?
Non c'è la possibilità di fare una copia?
Come si comporta xp con gli aggiornamenti?

Per quello che mi serve basta vmware player?

Il mio PC è xp2200+ 768mb ram, ce la fà?

Grazie

Ciao

naso
11-01-2007, 08:44
Ti ringrazio per la risposta.

Quindi se ho ben capito dovo installare vmware (da quello che nel frattempo ho letto sembra il migliore) e poi installare nuovamente windows xp da zero?
Non c'è la possibilità di fare una copia?
e da quando windows si può trasferire da un pc all'altro? (a parte il discorso licenza...)

Come si comporta xp con gli aggiornamenti?

come si comporta il tuo pc con gli aggiornamenti?

Per quello che mi serve basta vmware player?

Il mio PC è xp2200+ 768mb ram, ce la fà?

Grazie

Ciao
prima devi crearti la macchina virtuale... quindi devi scaricarti la versione freeware del server (se nn sbaglio, sul sito c'è scritto) e dopo se vuoi puoi anche usare solo il player..
x la capacità... dipende da quanti ram utilizzi con il sistema normale, da quandi dischi hai.. e soprattutto dalla velocità che tu ti aspetti cha abbia... è solo una questione di tempo.. migliore e più potente è il tuo pc e migliore e più veloce sarà.
cmq nel tuo caso dovrebbe essere a grandi linee usabile senza problemi... ripeto dipende poi da cosa ci fai con i 2 pc..

jNeb
11-01-2007, 09:34
Ok.
Allora prova con vmware.

Grazie

Ciao