PDA

View Full Version : Come funzionano le cassette pulisci-testine Mini-DV?


jumpjack
11-01-2007, 07:26
Sulla mia cassetta "puliscitestine" c'e' scritto di non riavvolgere il nastro piu' di due volte, e che per "pulire" la testina bisogna far girare la cassetta per non piu' di 10 secondi, e NON riavvolgerla finche non arriva in fondo. :confused:

Guardando il nastro, vedo che non è fatto di stoffa come le cassette per pulire i vcr VHS, ma sembra un nastro magnetico. :confused: :confused:

Sarà mica che per "pulire le testine" intendono in realtà "riallineare le testine"? Ovvero, magari sul nastro ci sono solo info digitali particolari che permettono alla videocamera di riallineare correttamente le testine.
...e magari di riavvolgere il nastro non se ne parla solo per obbligarti a comprarne uno nuovo... :muro: Col digitale le possibilità di truffa completamente trasparente all'utente si moltiplicano in modo allucinante! (mi sono sempre chiesto a cosa servisse che dal menu di servizio del mio antico Nokia 9110 fosse possibile visualizzare il contatore del numero di volte che avevo aperto lo sportellino del telefono!!! :eek: )