PDA

View Full Version : Vietare accesso al web

-dexter-
11-01-2007, 07:23
buongiorno a tutti,
possiedo un piccola rete home composta da un router d-link 604t ed un AP d-link 2100AP che mi permette di collegarmi a distanza con un'altro pc.
Adesso avrei bisogno d'installare ancora un'altro AP wirelless ma con delle limitazioni.
Questo nuovo AP dove verrà connessa un'altra console (chiamiamola console B) dovrà poter solo accedere alla mia console A ma non dovrà riuscire ad accedere agli altri pc e sopratutto non potrà poter accedere al web.
Pensavo di disattivare il DHCP ed impostare gli indirizzi MAC in modo che collegando a tale nuovo AP un'altro PC non si reiscano ad ottenere i diritti d'uscire sulla rete.
Ha qualche funzione il 604t che mi permetta di bloccare un un'indirizzo IP il divieto di navigare in internet?
Grazie :)

BTS
11-01-2007, 07:29
basta settare le giuste regole nel firewall del router.

dopo "un" non ci va l'apostrofo se il nome è maschile ;) un'altro pc... un'altro AP ... un'indirizzo

-dexter-
11-01-2007, 10:27
dopo "un" non ci va l'apostrofo se il nome è maschile ;)
Non mi rimandi a settembre però :sofico:

basta settare le giuste regole nel firewall del router
Come?
Io purtroppo non ho molta esperienza, anzi......

Aggiungo che il mio router adesso monta un FW V.2.xx Australiano, non ricordo la versione esatta.
Spulciando sul forum ho trovato un post http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1240520&highlight=firewall+604t a riguardo di limitare la banda a determinati IP ma a qaunto pare si tratta di un 624T.
Magari con qualche FW + recente compatibile con 604T possa ottenere qualche funzione simile? sempre che già non ci sia sula versione V2 installata tutt'ora.
Grazie

Stev-O
11-01-2007, 10:37
c'e' il thread ufficiale sul 604 li dovrebbe esserci spiegato se il firewall è settabile e come

-dexter-
11-01-2007, 10:46
c'e' il thread ufficiale sul 604 li dovrebbe esserci spiegato se il firewall è settabile e come

Scusa ma stavo modificando il mio post mentre hai risposto :rolleyes:
Proverò a leggerlo anche se l'ottima guida di pomatone l'avevo già letta ma a quanto pare non ci stà nulla a riguardo su vietare l'accesso ad internet da parte di un ip specifico.
Spero non mi debba leggere tutte le 9166 :sofico: risposte per trovarla.

-dexter-
11-01-2007, 16:23
nessuno ha qualche idea o sa come configurare il 604T :confused: