View Full Version : Primi risultati in oc con il 6700...
Ciao a tutti...dopo la pausa natalizia ho finalmente deciso di fare un pò di oc con il nuovo pc, finito di assemblare il 20 dicembre :D
Il pc è quello che vedete in firma, e devo dire che i primi risultati sono moolto soddisfacenti!!!
http://img393.imageshack.us/my.php?image=36ghziz7.jpg
La vers. della cpu è L628A337...
la ventola del dissi sta girando a 1380rpm (max2400) quindi credo che le temp siano abbastanza decenti...
Vediamo se riesco a fare di + :read: :D
Sono arrivato a 3,7ghz
ventola a 1800rpm
http://img74.imageshack.us/my.php?image=37ghzda4.jpg
Sono riuscito a spingere il procio fino a 3,8ghz (380fsb x10) poi ho settato fsb 400, ram 800, vcore 1.62,molti a 9x, e tutto ok... :ciapet:
Ora però se provo a settare fsb 400 e molti a 10x (4ghz :D ) nn fa il boot...
Come posso arrivare a 4 ghz secondo voi???
I soliti sospetti
11-01-2007, 23:41
Ciao,
quelle temp le tieni in idle?
Hai mai testato con Orthos per vedere se sei Rock Solid?
Altra domanda: come lo tieni in daily use?
Fammi sapere... ciao :)
le temperature ke vedi sono in idle (con 2 ore di oc alle spalle)
in daily use lo tengo a 3,2 ghz, dopo 1ora e 30min di orthos sono a 48°/50°...
Ora l'ho portato in daily use a 3,4 ghz con vcore a 1.35, però devo ancora far girare orthos per un paio d'ore...
ke ne pensi?
thanks ;)
SweetHawk
12-01-2007, 00:55
Penso che per il Rock Solid il test migliore in assoluto è BOINC 24/7 ;) :D
I soliti sospetti
12-01-2007, 09:07
le temperature ke vedi sono in idle (con 2 ore di oc alle spalle)
in daily use lo tengo a 3,2 ghz, dopo 1ora e 30min di orthos sono a 48°/50°...
Ora l'ho portato in daily use a 3,4 ghz con vcore a 1.35, però devo ancora far girare orthos per un paio d'ore...
ke ne pensi?
thanks ;)
Che ne penso?
Penso che si può definire una configurazione Rock Solid con un test così...
http://img215.imageshack.us/img215/7017/testrocksolid24h32ghzgo5.th.jpg (http://img215.imageshack.us/my.php?image=testrocksolid24h32ghzgo5.jpg)
... ti spiego anche xchè... un Vcore che imposti che ti regge 2 ore e che ti sembra stabilè e basso può andarti in crash con Orthos senza problemi a 4/8/11/14 ore xchè basso!!
Ci sono processori identici che sono stabili con Vcore diversi... certi trovano stabilità con un po' meno voltaggio e certi con un po' di più ma più o meno (tranne cpu molto fortunate) non c'è tantissima differenza.
Dal test che ho fatto potrei girare in daily anche a 3.4GHz ma non so cosa farmene e non so neanche se terrò 3.2GHz in daily mentre un ottimo equilibrio (testato sulle 24ore) tra frequenza e temperature l'ho trovato a 3.0GHz con ram a 450MHz (DDR2@900)... boh... ci penserò. :)
P.S. il Boinc sicuramente da una certezza di stabilità però essendo un'elaborazione di calcolo sarebbe un peccato usarlo come test rock solid e magari vedere il sistema che ti va in crash e non ti chiude il calcolo.
grazie per le risposte ;)
sto facendo girare orthos da 4 ore e lo lascierò tutta la notte...vi faccio sapere ;)
ecco un primo risultato dopo 5 ore e 10 min...
ho impostato fsb a 320, ram a 800mhz, vcore 1.35
http://img131.imageshack.us/my.php?image=5oreorthos32ghzjf1.jpg
temperature sempre tra 48° e 50° :read:
I soliti sospetti
12-01-2007, 21:41
ecco un primo risultato dopo 5 ore e 10 min...
ho impostato fsb a 320, ram a 800mhz, vcore 1.35
http://img131.imageshack.us/my.php?image=5oreorthos32ghzjf1.jpg
temperature sempre tra 48° e 50° :read:
Buono!!Molto buono!!
Se ti regge per 24 ore quel voltaggio hai preso un processore fortunato ;)
Calcola che io quel voltaggio lo tengo a 3.0GHz... che temperatura hai ambiente?
le altre temperature sono:
scheda madre: 32°
hd1: 23°
hd2: 25°
ambiente: 25° ( con neon accesi )
una cosa che non capisco, xchè a 400di fsb con molti a 9 tutto ok, e invece 400 fsb e molti a 10 nn fa il boot ho provato anche ad 1,7v ma nada!! :muro: :muro:
cmq se appena aumento fsb a 410 con molti a 9 nn boota!!! :muro: :muro:
I soliti sospetti
12-01-2007, 23:40
le altre temperature sono:
scheda madre: 32°
hd1: 23°
hd2: 25°
ambiente: 25° ( con neon accesi )
Hai un buon dissipatore e un processore che regge con poco voltaggio e se passi le 24 ore sei ok ;)
I soliti sospetti
12-01-2007, 23:42
una cosa che non capisco, xchè a 400di fsb con molti a 9 tutto ok, e invece 400 fsb e molti a 10 nn fa il boot ho provato anche ad 1,7v ma nada!! :muro: :muro:
cmq se appena aumento fsb a 410 con molti a 9 nn boota!!! :muro: :muro:
Non tutti i 6700 possono andare a 4.0GHz... :)
Ciao a tutti...dopo la pausa natalizia ho finalmente deciso di fare un pò di oc con il nuovo pc, finito di assemblare il 20 dicembre :D
Il pc è quello che vedete in firma, e devo dire che i primi risultati sono moolto soddisfacenti!!!
http://img393.imageshack.us/my.php?image=36ghziz7.jpg
La vers. della cpu è L628A337...
la ventola del dissi sta girando a 1380rpm (max2400) quindi credo che le temp siano abbastanza decenti...
Vediamo se riesco a fare di + :read: :D
Scusa anche io ho un 6700 core duo voevo provare a overclocc anche io da dove devo partire dal moltipilacatore la ventola bisogna sost e basta l'originale,la scheda madre ho sentito dire che ha il moltiplicatore bloccato è possibile???Grazie mille
il moltiplicatore con la mobo nn c'entra nulla...
c'è una guida nella sessione mobo alla prima pagina del thred sulla P5Wdh che spiega come settare i valori base per oc, puoi cominciare da lì ;)
per quanto riguarda il dissipatore, da quello che dici credo che hai l'originale intel, certo potresti anche provare però un buon dissi nn guasta mai!!!
I soliti sospetti
13-01-2007, 15:33
c'è una guida nella sessione mobo alla prima pagina del thred sulla P5Wdh che spiega come settare i valori base per oc, puoi cominciare da lì ;)
per quanto riguarda il dissipatore, da quello che dici credo che hai l'originale intel, certo potresti anche provare però un buon dissi nn guasta mai!!!
Com'è finito il test? :)
Ottimo ha completato le 24 ore... temperatura max raggiunta 55° con ventola a 2400rpm :sofico:
penso sia un buon risultato...
Lunedì qnd sono con il fisso posto uno screen :D
ora l'unico obbiettivo che ho sono i 4ghz :read: :muro: :muro:
azz...ho dimenticato di kiederti una cosa: vedo ke hai le ram a 900mhz, a che voltaggio le tieni??
I soliti sospetti
14-01-2007, 13:53
azz...ho dimenticato di kiederti una cosa: vedo ke hai le ram a 900mhz, a che voltaggio le tieni??
2.1V da bios che saranno tipo 2.05V... tu hai le dominator cas4 vero?
Guarda le specifiche Corsair e poi ti regoli... un consiglio spassionato: se tieni da bios PCI-E a 150 ti converrebbe di scendere a 100 xchè così puoi creare dei seri danni alla vga ;)
P.S. complimenti per il tuo risultato!! :)
M@verick
14-01-2007, 14:26
Alzare la frequenza della pci-e è la cosa piu' inutile e dannosa uno possa fare... pure peggio di dare 1.6v alla cpu :D
150 la pciex...noooooooo...la tengo a 100 da bios!!!
non sono mica matto...ehehehe :D :D
grazie per i complimenti!!! ;)
Grazie ora ci do un occhiata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.